Vai al contenuto
PLC Forum


Tempi Di Realizzazione Dei Software - metodi di previsione e preventivazione


Gne

Messaggi consigliati

vai c a comprare le bistecche

be dalle mie parti ai macellai non frega un ca**o dei tempo duri o molli

piuttosto la danno al cane o la buttan via la bistecca , ma non te la danno gratis ne tantomeno a l prezzo che dici tu

e allora come la mettiamo???

;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il macellaio ha comprato la bestia, l'ha uccisa, pulita e sezionata, ha frollato la carne e l'ha conservata dei frigoriferi e smaltito gli scarti (rifiuti speciali, a pagamento), ha acquistato tutto il necessario per la vendita, comprese le carte e le bustine, magari si è anche procurato un po' di alloro e rosmarino da omaggiare con l'arrosto. Sino a quel tempo non ha ancora visto neppure l'ombra dei tuoi soldi e la maggior parte del lavoro è stata fatta. Si può dire che prenda delle commesse di lavoro al buio, in base alle sue stime di vendita, e che riceva il pagamento solo alla consegna dell'opera, senza poter pretendere alcunché di anticipo (nota che lo paghi quando la tua merce è già alla cassa, pronta nella sua bella bustina).

Forse leggendo le cose più approfonditamente ci accorgiamo che il "paradiso" sta da un'altra parte. Anche il macellaio, nel periodo di mucca pazza, faceva "buon peso", pur di mantenersi i pochi clienti che gli erano rimasti fedeli: è la legge della domanda e dell'offerta.

Che anche qui si debba applicare il criterio del buonsenso?

Link al commento
Condividi su altri siti

il programmatore invece:

studia , e' diplomato o laureato

studia e sa solo lui cosa spende

studia e non lo paga nessuno

compra il pc

compra il software di programmazione

compra una miriade di fottuti cavi di prigrammazione

realizza il software

fa la messa inservizio

deve soccombere come un assistente sociale a tutte le stronzate che fanno chi produce la macchina che lui sta mettendo in servizio

deve soccombere sempre come assistente sociale anche a tutte le stronzate del cliente finale che piange perche deve produrre

a tutti gli operatori che la sera prima non hanno tro...to la moglie e che il giorno dopo rompone le palle

al programmatore

E POI , LI PRENDE I SOLDI ??????????????????????????????

ect

ect

ect

caro fratello non esiste nessuna differenza tra un programmatore ed un macellaio

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

Walter , mi hai convinto ! :o

Da domani (e non scherzo) cambio registro e vediamo che succede .

Mi piacerebbe sentire Livio a riguardo .

Pace e bene "fratello" .

bigalex :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

caro fratello non esiste nessuna differenza tra un programmatore ed un macellaio

Una piccola differenza c'è ! Il macellaio se non vende la carne può sempre farsi una scorpacciata ... il programmatore dubito riesca a digerire il cd dello step 7 o la scheda cp5611 ..... :D

Stò scherzando ( non provate a masticare neanche il pl7 ) , ma purtroppo siamo messi proprio male ........non riesco ad incassare un lavoro fatto ormai da due anni ... e la risposta è sempre la stessa " siamo in crisi " .

Ma ora basta , già da qualche mese ho deciso di applicare il primo teorema di Walterword ... non muovo un dito se non ho l' anticipo in tasca e appena lo muovo è per redigere un contratto per il pagamento alla consegna !

Ovviamente con i clienti " seri ", che sono pochissimi , si può optare per un trattamento diverso .

Link al commento
Condividi su altri siti

che la sera prima non hanno tro...to la moglie

Mah, questo ci puo' anche stare...il problema grosso e' quando la trom...o gli altri. :lol:

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

FRATELLI PROGRAMMATORI DI PLC , PC , MICROPROCESSORI

RIBELLIAMOCI A QUESTA SOCIETA FARLOCCA CHE CI PIGLIA IN GIRO

CI USANO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER DEBELLARE LA PRESENZA UMANA NEGLI AMBIENTI PRODUTTIVI

RIBELLIAMOCI TUTTI INSIEME , FACCIAMO UN SINDACATO AUTONOMO DELL'AUTOMAZIONE

E VEDRETE CHE PRIMA O POI CEDONO TUTTI

MA TUTTI TUTTI TUTTI

SENZA DI NOI ELETTRICISTI , MECCANICI , OLEODINAMICI , PROGRAMMATORI SONO TUTTI NELLA MERDA

MA PROPRIO TUTTI NELLA MERDA

FACCIAMOCI SENTIRE !!!!!!!!!!!!!!!

FRATELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DIAMO SEGNO DELLA NS. ESISTENZA

FRATELLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111

UNIAMOCI E COMBATTIAMO , E VINCEREMO

VINCEREMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato: da walterword
Link al commento
Condividi su altri siti

Claudio Monti

Walter, e' giunto il momento di staccare...

spegni il PC e vai a farti un giro, prendi una boccata d'aria e... se ci scappa anche una bottarella (quella dalla, occhio a non prenderla :lol: )

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto un sacco di gente èassare di qua , leggere e non dire nulla

poi vi lamentate , ma quando c'e' da dimostrate che esistete

...dove siete , eh fratelli dove siete ???????????

fanno bene ad in....rci , perche siamo un popolo di caproni pieni di m....a

non abbiamo un minimo di unione in nulla

l'improtante e' che vinca il milan o la juve o l'inter (anche se 'e' quasi impossibile)

bravi fratelli , voglio proprio vedere se qualcuno dice la propria opinione sul sindacato dei programmatori

Modificato: da Gabriele Corrieri
Link al commento
Condividi su altri siti

non serve un sindacato

non servono dei parametri

non serve che ci uniformiamo

basta solo che ognuno creda in quello che pensa e la smetta di lamentarsi a vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace per te , ma il mondo non va avanti da solo , ma in collettivita

non fare il cleant eastwood della situazione

i film western sono i migliori ma ormai tramontati

sai benissimo che non e' cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non è tanto che programmo PLC (3 anni) e non sò ancora se un sindacato sia necessario (o per lo meno la cosa migliore) mi sono accorto che di fatto servirebbe un qualcosa, una qualche struttura, che ci rappresenti e che ci identifichi... di fatto, se non erro, la nostra figura non esiste...penso che siamo qualcosa di più, molto di più, di semplici produttori di software: abbiamo competenze meccaniche, elettriche, elettroniche, di oleodinamica, di pneumatica, ecc.... Insomma, non sarebbe male sapere che esiste una struttura, non tanto che ci fornisca un'assistenzialismo ormai passato di moda e totalmente inutile, in grado di supportarci quando abbiamo problemi che vanno oltre il nostro mestiere (come ad esempio il rapporto coi clienti inadempienti) o in altre situazioni di cui ancora non ho avuto esperienza ma che mi sembra voi conosciate benissimo... In fondo nel forum troviamo tante soluzioni e tanti suggerimenti (e tanti sfoghi), ma è pur sempre un qualcosa che esiste (e speriamo che possa solo migliorare ancora) per la volontà di persone che credono, giustamente, in questo tipo di servizio... Per concludere io ci starei...! Forse più che un sindacato servirebbe un qualcosa di simile ad un consorzio, che dia comunque la possibilità di mantenere la propria libertà intellettuale e non...Potrebbe essere un'idea e una provocazione nel tentativo di difenderci da certe realtà (cina, india, ecc...) che rischiano non di annientarci, ma di crearci problemi veramente seri...

P.S.

visto che qualcuno starà già sbadigliando da diverso tempo e qualcun'altro invece mi starà mandando qualche accidente, vorrei fare una domanda del c***o: percentualmente quanto variate il vostro compenso orario in funzione del cliente? (cliente rischioso, vecchio cliente, lavoro interessante, lavoro del c***o, ecc...) perchè mi sono appena, anzi mi sto mettendo in proprio ora, e sto cercando di valutare correttamente il mio compenso orario e non vorrei nè svendermi con chi conosco già, nè essere fuori mercato con quelli nuovi...

Scusate la domandaimpertinente, ma veramente ho qualche perplessità, anzi più d'una! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono temerario e forse pazzo! Comunque sto continuando anche il lavoro come dipendente anche xchè prima devo consegnare la linea che ho realizzato e non mi sembra corretto (e conveniente) modificare proprio ora il tipo di rapporto che ho con il mio datore di lavoro facendolo diventare cliente, mi sembra poco serio...ma forse sbaglio... comunque mi sono dato un tempo non troppo breve per completare il passaggio... e visto che il caro cavaliere mi ha dato la possibilità di fare entrambe le cose..ne approfitto...nei limiti del possibile: quindi lavoro fino alle 2 di notte quasi ogni sera...Si sono pazzo! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola Carlotto

ciao a tutti

purtroppo contro gli inadempienti non c'e' difesa , nel 92 io giovane imprenditore di ottime speranze ho preso nel c.... ben 50 milioni di lire da una ditta costruttrice di macchine per imballaggio, la ditta e' fallita e buona notte ai suonatori.

il titolare di tale ditta era un mio amico e compagno di itis . :angry:

un eventuale sindacato dei programmatori non sarebbe servito a nulla.

l' avvocato e' stato solo un costo aggiuntivo.

da li ho imparato che il buon programmatore deve convivere con il buon commerciale e come tale deve avere

un'ottima rete informativa sui clienti sia attuali che possibili futuri.

:)

ciao Ni.Ca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...