Vai al contenuto
PLC Forum


Lava Male Pentole E Padelle - Lavastoviglie REX IP 863 wrd


elenoci

Messaggi consigliati

Verissimoooo, partenopei in viaggio di nozze...

Mi dispiace non poter partecipare alla riparazione di codesta macchina, non ci capisco nulla, però se mi insegni come usare la lavatrice te nè sarei molto grato... ne ho davvero bisogno sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 weeks later...

Risolto il problema.. Chiamato un mio amico ex assistenza smeg e dopo avere controllato i vari tubi tutto sommato non creanchè sporchi ha cambiato il condensatore da 4f e la macchina a cominciato ad andare.. Sembra accelerata!!! smile.gif Ecco il problema di non avere una cosa da nuova.. non sai come doveva andare.. Non capivo che il motore girava piano!! grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
rolleyes.gif non metto in dubbio l'operato del collega ma sicuramente avrà toccato qualcos'altro. Un condensatore scarico su una pompa di una lavastoviglie non la fa nemmeno partire, non è possibile che girasse piano. APuò darsi che fosse scarico e allora ora che tu la senti accelerata lui abbia sostituito il condensatore con uno un po' più capace e 4 mi sembra pochino... o magari quella pompa lo monta da 3,8?! blink.gif Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

E' da 4.. ce l'ho in mano quello sostituito.. Abbiamo anche pulito i tubi ma non erano tappati.. giusto quello piccolo del pressostato intasato dal calcare.. Forse al vecchio proprietario l'avevano già sostituito con un valore diverso dall'originale. Bo... Comunque ora il rumore del lavaggio è ad una frequenza più alta e quando scarica lo fa velocemente... Di più non so!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

rolleyes.gif qui ti volevo. Falsava il livello dell'acqua... poi il condensatore potrebbe essere una concausa, comunque se hai voglia e tempo ti chiedo gentilmente di postare una breve (lo so non è facile biggrin.gif) descrizione di tuttal faccenda, dai primi sintomi alla risoluzione del problema nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...