frank70 Inserito: 31 gennaio 2011 Segnala Inserito: 31 gennaio 2011 Salve a tutti , ho un problema con questa lavatrice. Ha incominciato con il carico e scarico acqua di continuo, cercando nei forum del fai da te scopro che può dipendere dal pressostato (sostituito 15€). Comincio allora il test della pompa di scarico alimentantola singolarmente è OK, il motore a spazzole è OK gira in centrifuga, la resistenza l'hò staccata dietro consiglio (dispersione corrente) è OK, ellettrovalvola a due vie è OK mi hanno detto che nel caso fosse guasta non entra l'acqua, sono alla scheda ho ripassato le saldature stagno a caldo ......niente! Carica acqua all'infinito.....che ne pensate .....sarà la scheda ....ma si può riprogrammare o sostituire dei componenti non sò i rele.... sento sempre quei clik...clik.....
Livio Migliaresi Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 Hai inviato, ritengo per mero errore, un doppione della discussione che ho provveduto a 'cancellare'.
Fulvio Persano Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Ciao frank70.Ti ricordo che la funzione "Segnala al Moderatore", ha scopi ben più importanti di quello per cui hai fatto uso tu, con la frase "Rispondetemi urgente.....grazie".Se avessi letto il Regolamento e le FAQ (e non solo sottoscritto), ti saresti accorto che esistono delle regole le quali vanno rispettate.Ti invito, perciò, a dargli una sbirciatina e, sopratutto, a non richiedere aiuti immediati, dal momento che siamo all'interno di un Forum costituiti da volontari ed appassionati e non di un Call Center o di un Centro Assistenza Tecnica.Grazie.
Diomede Corso Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 'nfatti! Dunque, la scheda si può sostituire con una vergine da riprogrammare, oppure con una originale.
frank70 Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 Buongiorno e scusate ......ma siamo senza lavatrice da una settimana.Dove la trovo una scheda vergine e come si programma?Grazie infinite
quake Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 fai prima a cambia lavatrice che cambia scheda e riprogrmma eproom
Diomede Corso Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 quake+2/02/2011, 11:03--> (quake @ 2/02/2011, 11:03) purtroppo concordo!
gaetanus Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 mmm questo guasto mi sembra conoscente..magari proviene dalla Toscana? eh eh..cmque io prima di mollare verificherei nella scheda se c'e' un triak (credo sia questo a comandare la elettrovalvola in questa scheda) che non funziona bene cioe' rimane nella posizione on.(o qualche componente nei su paraggi)..cioe' quello relativo alla elettrovalvola. se vuoi posso dirti come verificarlo o se sei fornito di saldatore a stagno lo sostituisci direttamente costa sui 2 euro. io proverei.
gaetanus Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 tanto per non fraintenderci la elettrovalvola non smette mai di caricare o si ferma a un certo punto? se non si ferma controlla il triac..
frank70 Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao a tutti e grazie per l'interesse!Allora ho sostituito tutti i triac(3), tutti i rele (4) adesso carica acqua per circa 5 sec. poi non va niente tutto acceso ma niente. Domani compro l'elettrovalvola a due vie che segna in 20k sul tester 0,90 che ne dite è giusto......
rokkino Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 io non ho capito se l'acqua che caricava di continuo traboccava dalla lavatrice o andava nello scarico perchè il tubo di scarico posizionato ad una altezza inferiore ai 40 centimetri?
frank70 Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 No..no non traboccava.....la fermavo quando il cestello toccava quasi terra.....non si fermava mai, funzionava tutto bene prima mai toccato nulla e ne tantomeno lo scarico poi.....il primo sintomo ...caricava e scariva senza iniziare il lavaggio è cominciato tutto cosi.comunque volevo dire a Gaetanus che ha ragione sono toscano ...sei stella o quello di Palermo che ho contattato al telefono...domani è l'ultimo tentativo elettrovalvola nuova e.....vedremo sennò con il motore ho già in mente un bel recupero: levigatrice orbitale
Messaggi consigliati