Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ariston Margherita Non Centrifuga


gabri814

Messaggi consigliati

Carissimo Diomede,

di seguito ti riporto le immagini della mia lavatrice (lato anteriore con visualizzazione di marca e modello) e del relativo motore per dimostrarti che le spazzole di cui ti parlavo esistono realmente poichè un tecnico le ha sostituite davanti ai miei occhi e adesso funziona perfettamente ! Mi dispiace non averle fotografate. Ciò che riporto è solo per risolvere il problema ad altre persone.

http://img707.imageshack.us/i/p1030496i.jpg/

http://img685.imageshack.us/i/p1030497zv.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gabri814

    22

  • Diomede Corso

    11

  • Ciccio 27

    7

  • franco.21

    6

Diomede Corso

wallbash.gif due versioni dello stesso modello? Possibile anche quello...

In ogni caso l'esemplare della discussione vedi benissimo che ha un motore diverso dal tuo.

ALS748TX/01 - motore asincrono monofase con controllo elettronico della velocità

ALS748TX/02 - motore universale a collettore con controllo elettronico della velocità

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

laugh.gif adesso te ne esci che hanno 2 motori differenti, ho solo detto il problema che ho avuto mi hanno cambiato le spazzole (e tu non ci credevi) sad.gif e poi non dire che ho la testa dura ho solo detto quello che mi è capitato sei stato tu che hai dubitato di me
Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'ultimo modello ha la vasca "appesa", non "a spinta", visto che dalla seconda foto vedo un classico ammortizzatore...

Proprio un'altra meccanica del gruppo lavante...

Modificato: da 27dff
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Franco, ma io non ho messo in dubbio te nè quello che dicevi, anche se dapprima mi sembrava strano questo caso e poi ora mi devo ricredere sul fatto che un codice modello identico abbia due versioni così differenti (vorrà dire che porterò dietro spazzole e condensatori biggrin.gif), piuttosto ritenevo fuorviante il tuo discorso sulle spazzole dopo aver discusso tanto di questa lavatrice, nella prima versione, che le spazzole non ce l'ha, è utile il tuo intervento per aver fatto scoprire che possiamo capitare in due mondi paralleli con la stessa porta d'accesso biggrin.gif ma inutile ai fini della risoluzione del problema di questo post visto che è un'altro mondo da quello della tua lavatrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, l'importante è chiarirci anche io non ponsavo che lo stesso modello aveva una meccanica così diversa c'è sempre da scoprire cose nuove. Ciao alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi permetterei, nella mia ignoranza, di far notare che il motore nella foto dell'utente ha una struttura rotonda, con un attacco alla cinghia diverso da quello di Franco nella seconda foto, rettangolare, che invece sembra essere del tutto identico al motore tachimetrico - a spazzole - Indesco che equipaggia la mia Margherita AB846CTX.

Quindi... si, probabilmente esistono due versioni della stessa macchina wallbash.gif

Modificato: da Pino La Lavatrice
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...