Vai al contenuto
PLC Forum


Vipa - il buongiorno si vede dal mattino!


pixel

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

scusate se rimetto in ballo il Post su VIPA ma, dopo aver ascoltato le buone motivazioni che possono spingere all'acquisto dei prodotti, ho deciso di chiedere a VIPA Italia tutto il materiale illustrativo del caso.

Ho fatto due chiamate la prima il 26-04 per richiedere il materiale telefonicamente. Mi ha risposto una signorina che oltre a tenermi in linea sospendendo la chiamata, molto probabilmente per smistarne altre :angry: , mi ha velocemente liquidato dicendomi di inoltrare la richiestra attraverso il form del sito ...e se avessi voluto parlare con qualcuno x qualche anticipazione?

invio il form e dal 26-04, a oggi attendo il materiale e che qualcuno, come scritto nel sito, mi contatti!

Richiamo oggi per sapere come è finita e la signorina mi liquida subito dicendo che non è arrivata nessuna richiesta e mi dice di inoltrarla nuovamente! alchè o detto NO si segni l'indirizzo e invii il materiale.... ,durante la chiamata mentre dettavo i dati si è messa a parlare con una collega........................... :huh::angry: e mi mette in attesa per smistare altre telefonate!!!!! :angry: credo che neanche qs. volta verrò contattato ne tantomeno mi verrà recapitato il catalogo prodotti!

In Conclusione, ma se trattano così un nuovo potenziale cliente come tratteranno il cliente acquisito che ha bisogno di assistenza?

qualcuno di voi ha avuto brutte esperienze in tal senso? xchè l'economicità del prodotto può non valerne la pena se i servizi correlati sono inesistenti!

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


ifachsoftware

Mi sembra di rileggere le stesse motivazioni per cui abbiamo (10 anni fa) fatto il passaggio dalla marca originale a cui si ispira la marca da te citata ad un'altra marca , forse hanno clonato anche lo stesso trattamento per i clienti <_< .

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

magari sei stato sfortunato.

nel sito ci sono anche i vari rappresentati, regione per regione, puoi contattare direttamente quello a te più vicino.

se ti occorre il materiale (deplian o altro) per visionare i prodotti puoi visitare il sisto e scaricare i manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

L'Advantech propone la serie ADAM-8000 che è in tutto

e per tutto uguale alla serie 200 della VIPA, cambia

solamente il colore che è celeste.

magari puoi provare a sentire loro, magari troverai un

trattamento migliore.

il sito internet è http://www.advantech.it/

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una richiesta telefonica di info generiche in VIPA e mi hanno dato il numero di telefono del tecnico di zona che ho immediatamente contattato: questo alla mattina. Al pomeriggio dello stesso giorno il tecnico era in ufficio da me con tutto quello che gli avevo chiesto!!

Sinceramente credo che tu sia stato solo un pò sfortunato!

Io parlo sempre con il rappresentante e non ho mai avuto problemi! Lascia perdere la segretaria!!!
... credo che sia comunque la soluzione migliore!!!

Ciao

B)

Modificato: da OB1-Roby
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie per le risposte... in merito ai rappresentanti di zona la signorina mi ha detto che non hanno nessuno in Sicilia! Proverò a cercare meglio sul sito le informazioni... la speranza è l'ultima a morire....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti pareva, il problema è questo, basta che gli dici di dove sei e tutti i problemi ti cadono in testa, io al posto tuo cambierei ditta, conttatando qualcuno che è più disponibile con i clienti, xchè non è una giustificazione quella di conttatare i rappresentanti al posto della segretaria, il trattamento deve essere migliore e non peggiore. :angry:

Modificato: da life
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo Montanari

la procedura corretta da parte della segretaria (o chi per essa) sarebbe quella di prendere i tuoi dati e di indirizzarti verso il commerciale che segue la tua zona. oppure dare tutti gli estermi per poter contattare l'ufficio tecnio o ufficio commerciale (a seconda della richiesta).

non sapendo se la segretaria è al suo primo giorno di lavoro o altro, non mi sento di accusare la segretaria.

magari l'organico è carente, magari era una di quelle giornate no, magari non hanno voglia di vendere, magari ...

ripeto che io non ho mai avuto problemi di questo tipo, sia parlando con loro direttamente (ufficio di Brescia) sia con il rappresentante di zona (ufficio di Bologna), ma forse sono stato solo fortunato.

se il problema stà nel fatto di non avere un rappresentante nella propria regione, ... ricordiamoci che non ha un assistenza così capilare come può essere quella della Siemens, o altri colossi del settore.

io al posto tuo cambierei ditta

personalmente per la qualità e versatilità dei prodotti, io cercherei di dare un altra possibilità piuttosto che chiudere una porta, ma come detto è un opinione personale.

credo anche che ricevere uno "smacco" del genere è peggiore da un colosso che si vanta di avere assistenza in tutto il mondo, con una rete di distribuzione da far spavento, una "dittarella" che ha un appartamento come sede, può peretterselo, anche se non fà piacere.

Modificato: da keosmm
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle ore 15 dell' 11 di questo mese (data del primo post di questa discussione) ho compilato su internet la richiesta di informazioni sui materiali e costi delle schede della Vipa.

A tutt'oggi non ho avuto nessun feedback ,devo pensare che le lamentele del primo post siano giuste , di sicuro hanno perso un potenziale cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

con l'hotline siemens mai avuto problemi di risposte e sempre abbastanza tempestivamente.... che sia un caso che costi di più? non voglio fare nesuna polemica è solo una riflessione mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se passi all'intel la trovi e ti fai dare la documentazione che ti serve no?

PAD19 stand L15

Modificato: da MarcoEli
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...