Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto Mini Plc Didattici


filfan

Messaggi consigliati

buongiorno,

sono un docente di automazione industriale; presso il ns. centro stiamo valutando l'acquisto di 20 MINI PLC didattici da montare sui banchi di lavoro degli studenti, programmabili con tastierino numerico, per sostituire dei vecchi CGE serie 1

Quale mi consigliate? (abbiamo già dei LOGO ma sono un pò limitati).

grazie e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti


Ogni costruttore ha un comparto riservato alla collaborazione con le scuole.

A scopo didattico vengono perciò fatti anche prezzi particolare sull'hardware e sul software.

So per certo che Siemens e Omron collaborano in tal senso. Le conviene rivolgersi al suo rivenditore oppure contattare direttamente Siemens o chi per loro per avere i riferimenti per gli acquisti.

Di solito negli istituti si vede S7 200 (magari anche con moduli ethernet per iniziare a provare vari sistemi di comunicazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a Filfan,

programmo PLC e Visualizzatori e metto in funzione macchine (le piu' diverse) da piu di quindici anni, come attivita'.

In questi anni una cosa piacevole e' stata quando i miei due figli nei corsi tecnici hanno utilizzato dei PLC.

Mio figlio, il piu' piccolo sei mesi fa' lo ha presentato all'esame di maturita' tecnica.