Vai al contenuto
PLC Forum


Cuscinetti e Cinghia Castor Gaia Cc341


gorman

Messaggi consigliati


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gorman

    28

  • klsrc

    8

  • Diomede Corso

    7

  • kobold136

    4

Bene, il lavoro è terminato, la lavatrice funziona regolarmente ed è stata sistemata, dopo una ulteriore pulizia esterna, nella sua posizione abituale.

user posted image

Come mi era stato preannunciato, si è trattato di un lavoro non particolarmente complesso in sè, ma articolato, lungo e piuttosto faticoso.

Per me poi che non avevo mai visto una lavatrice all'interno è stata una cosa molto impegnativa.

La "fatica" che ho fatto è dovuta non solo all'incompetenza e all'inesperienza ma anche alla condizioni "operative" non certo ideali. Nel senso che, mentre un tecnico si porta la macchina in laboratorio, la mette su un tavolo alla giusta altezza, ha tutto a portata di mano e quant'altro, io ho dovuto lavorare nel bagno di casa, a terra, in alcuni casi in cortile, in altri i garage.

Però, come sempre saggiamente mi era stato anticipato, la soddisfazione del risultato raggiunto compensa ampiamente i piccoli disagi sopportati !

Lavorare su un oggetto che seppur non esente da difetti, risulta anche ed un occhio profano ben progettato, dimensionato e costruito con materiali di qualità è stato piacevole ed appagante.

Dal mio punto di vista non esiste proprio, come spesso ormai capita di vedere, che si rottami una macchina solo perchè ha un certo numero di anni e necessita di una riparazione che impone qualche giorno di fermo.

A maggior ragione poi se, come nel mio caso la macchina in questione è ancora in buone condizioni generali e la riparazione è comunque, anche se fatta fare da personale specializzato, economicamente conveniente.

La mia Castor poi, anche se tecnologicamente non è l'ultimo grido (non lo era nemmeno quando è stata acquistata dato che era il modello più semplice della gamma) più che in buone condizioni non esiterei a definirla in condizioni estetiche e funzionali quasi pari al nuovo. cool.gif

user posted image user posted image

Non ha uno striscio, non ha un'ammaccatura, l'unica cosa che rivela il tempo trascorso è un lieve ingiallimento delle plastiche del fontale che però risulta molto piacevole allo sguardo e le dona quel che di vissuto rassicurante ed appagante.

Infine per l'aspetto economico, a fronte di uno "sbattimento" non indifferente laugh.gif la spesa è stata decisamente esigua: per crociera, cuscinetti, premistoppa, grasso e sigillante ho speso in tutto 39,80 euri, cifra totale che comprende anche 12 euro di spese di spedizione !

Non male direi... cool.gif

Rinnovo il ringraziamento e la gratitudine verso tutti gli amici del forum che hanno partecipato a questo thread:

senza la vostra consulenza, la vostra pazienza ed il vostro sostegno, probabilmente non sarei arrivato alla fine o, forse, non sarei nemmeno partito ! worthy.gif

clap.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...