Vai al contenuto
PLC Forum


Timer Lavatrice Zerowatt CP442 - si sente odore di bruciato


dengler

Messaggi consigliati

Ciao, visti i precedenti... wink.gif io lascierei stare la lavatrice per il momento, che ci sono pure i giorni di festa...

Poi con il ricambio a campione vai da un ricambista e te ne fai dare uno uguale identico da ricollegare nello stesso identico modo, così da ripristinare il corretto e sicuro originale funzionamento della tua lavatrice, senza correre rischi per te e per gli altri

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • dengler

    23

  • gaetanus

    17

  • klsrc

    10

  • Ciccio 27

    3

user posted image

Filo MARRONE sul contatto L

Filo CELESTE sul contatto N

Filo BIANCO sul contatto C

L+C= bypass del bloccaporta, QUELLO CHE DEVI FARE.

L+N= fiammata con fuochi pirotecnici di Capodanno in anticipo

N+C= nulla, nel senso la lavatrice non fa nulla, si accende solo la spia

L+N+C= fiammata, fuochi pirotecnici ed esplosione della lavatrice tongue.gif

senzasperanza.gif

Visto che in ogni combinazione N fa i danni (filo CELESTE), perché non isolarlo e ponticellare solo L e C, Marrone e Bianco?

wink.gif

#######

Colgo l'occasione per augurare a te ed a tutti gli altri un Buon Natale e che questo 2012 alle porte possa darvi tutto quello che avreste voluto dall'ormai vecchio 2011.

Auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia corretta la tua descrizione...secondo quello che dici sul colore dei fili dovresti avere isolato il celeste e collegato con un ponte il marrone al bianco huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

no a questo punto non farei cambiamenti solo che non capisco come mai hai isolato il marrone e non il celeste che avevi detto che era il filo del polo centrale del bloccoporta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema dei fili presentato corrisponde esattamente a quello descritto in precedenza, con il tester ho verificato che la tensione era presente sia quando collegavo il celeste con il bianco e sia il celeste con marrone. Però ho pensato che per bypassare il bloccoporta era da collegare il celeste con il bianco, anche perché ho smontato l'interruttore e guardando il funzionamento sono arrivato a questa conclusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se misuri la resistenza tra i morsetti L e N (imorsetti dove sono collegati i cavetti Marrone e Celeste) del bloccoporta smontato quanto misuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso ho rimontato tutto collegando celeste con bianco e rimanendo isolato il marrone. L'interruttore risulta bruciato perché tra il marrone e il celeste forse non c'era più isolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il motivo per cui il tuo collegamento abbia funzionato nonostante vada contro lo schema descritto da KLSRC sia proprio questo...la resistenza tra i morsetti L e N doveva essere molto bassa tanto che facendo il ponte tra N e C e' come se tu lo abbia fatto tra L e C...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...