Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Rex It560n - problemi con avanzamento del lavaggio


claudjo2012

Messaggi consigliati

Ciao Davide!!

Grazie del bentornato....

il timer lo ho già aperto e anche rimontato. ..mmmmmmhhh.... resina? non male come suggerimento.

Ma di che tipo ??

Io pensavo di usare una colla epossidica bicomponente.. domani vedo cosa riesco a trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • claudjo2012

    16

  • Diomede Corso

    12

  • cavaste

    10

  • Davide Fabrici

    9

Davide Fabrici

Sì, dovrebbe andar bene anche una colla epossidica bicomponente. L'unica accortezza è che prenda sulla plastica.

Se non sai dove prenderla, ne hanno di vari tipi nei negozi di modellismo o similari.

Ciao,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

ahi... ;) rigenerarlo dopo che si è ridotto così... "riischio"

Caro Diomede il mio programmatore ha preso fuoco sul serio !!!!!!!

e io te l'ho detto apposta! :D perchè quelle macchine avevano quel tipo di problema... comunque direi che si dovrebbe sostituire inoltre anche la spina di alimentazione se non si vuole collegare la macchina in modo diretto (a morsetti).

La plastica dei timer è una termoindurente, i riporti li fai con le termoplastiche... sciogliersi si scioglie ma non la saldi...

Quei contatti comunque mi sembra che servano al comando della bobina di scavalco... <_<

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Davide,

una cortesia: Ricordo che avevi aperto un topic quando hai smontato e riparato il programmatore dove avevi postato le foto.

Mi puoi mettere il link che non riesco più a trovarlo?? Grazie mille.


RESTAURO it560

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti oggi dopo vari tentativi ho deciso di rinunciare a sistemare la mia 560 e di pensionarla:

Rex_it_560.jpg

Nella foto sopra è ciò che resta dopo lo smontaggio.

Questo perché: Dopo che il timer mi aveva preso "fuoco" come descritto nei post precedenti... ho dovuto smontare completamente il timer poi l'ho riparato in modo eccellente con una colla epossidica e ripulito,

ma una volta rimontato non sono più riuscito a farlo funzionare correttamente....

....magari ha solo bisogno di essere "fasato".

Io dopo vari tentativi non riusciti, con il poco tempo a disposizione, con giorni che passavano e soprattutto con la mia signora che mi pigliava per i fondelli : Amoreeeee non hai ancora finito di lavare i piatti ???" ho desistito e ne ho acquistata una nuova.

Ora, visto che con tutti i suggerimenti avuti e trovati sul forum più di una volta lo riparata a gratis...

vorrei dare a qualcuno cui possano servire tutti i pezzi che la componevano,

(vedi foto sotto),

tenete presente che prima che io smontassi il timer per riparlo la macchina funzionava benissimo.

Il timer ha solo bisogno di qualcuno che lo rimonti nel modo corretto e e riprenderebbe ha funzionare come si deve.

Il "kit" comprende TUTTO l'impianto elettrico e idraulico + filtro e cestello posate.

Si parla, in ogni caso, di pezzi di una macchina che per 19 anni ha svolto giornalmente il suo lavoro e quindi presentano i segni dell'età.

rex_it_560_pezzi.jpg

Se a qualcuno possono interessare.... mi contatti privatamente e ci si mette d'accordo.

Modificato: da Diomede Corso
non consetntito uso email private nei post
Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
:( addio... non so con cosa l'hai sostituita ma, permettimi, rimpiangerai quella mitica 560...
Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova arrivata è una Indesit DIF14.. trovata in offerta a 229 euri...

Ho acquistato quella che costava meno sul mercato di una marca non sconosciuta perché la mia idea era quella di una "macchina sostitutiva" in attesa di riuscire a far ripartire la mia 560.

Si vede e si tocca, che è fatta di una altra pasta... vabbè male che vada 2 anni di garanzia li ha..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

ciao, io possiedo una rex it560 che non utilizzavo da un po' di tempo. Adesso non parte proprio perché con qualsiasi programma va in allarme. Ho tolto la retina sul fondo e risulta completamente asciutto. Qualcuno di voi riesce a darmi dei consigli per risolvere questo problema? Grazie! Vito

Link al commento
Condividi su altri siti

 Caro  vitocorvino  , il regolamento vieta di accodarsi , 

Cortesemente apri un nuovo    argomento  .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...