Vai al contenuto
PLC Forum


Non Scalda L'acqua E Non Finisce Il Programma - lavastoviglie white-westinghouse


Omissam74

Messaggi consigliati

Cia a tutti ho un televisore samsung modello CW-30A70S telaio nSCT53A che mi sfarfallava orizzontalmente l'immagine.

Adesso invece non si accende proprio più.Quando tento di accenderlo la luce dello stanbay mi passa da rossa a verde e poi torna subito rossa.

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


il probblema sembrerebbe risiedere sullo stadio orizzontale, ci deve essere un sovraccarico che manda subito il televisore in protezione prima dell'avvio, all'atto del passaggio da standby a acceso, si sente l'alta tensione?

controlla il trasformatore e i diodi di questo stadio

spero di eeseti stato utile, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao i due condensatori celesti non ci sono.Ce ne uno grosso verde alla destra dell' eat e due rossi ancora più grossi messi vicini, dietro l'eat ,guardando il tv da dietro.Pottrebbero essere quelli? Ho notato nella zona dell'eat sullo schema delle resistenze di bassisimo valore (0.47 2 da 1 W e 2 da 2W)cerchiate sullo schema.Cosa vuole dire?A chiunque interessi se mi manda l'idirizzo di posta gli invio lo schema.In attesa di vostre risposte porgo i miei cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 years later...

salve a tutti

spero che mi diate una dritta a risolvere il problema della mia lavastoviglie white-westinghouse modello ksa 750 ;essa prende e scarica l'acqua normalmente e sembra che funzioni tutto ok,solo che non scalda l'acqua e arrivata (la tacca della manopola del timer "meccanico") sempre allo stesso punto si ferma e rimane sempre prelevando e scaricando acqua e mi sono accorto che non la scalda.

pensando che fosse la resistenza ,ho capovolto la macchina e l'ho misurata ,e fortunatamente e' risultata ok,allora ho intravisto il termostato che ha 4contatti,due sono in continuita' mentre gli altri due sono aperti ohmicamente (non so perche'????)

fatto sta che collego i puntali del tester sulla resitenza e corrente non ne arriva facendo un giro completo della manopola del timer.

ad un certo punto(non ho ancora capito il perche') la tensione arriva e pensando a qualche falso contatto (dato che non ho fatto niente)la riporto a posto,ma non la provo subito. oggi l'abbiamo caricata con la roba da lavare ,ma ha rifatto lo stesso difetto

cosa puo' essere?

gli altri due contatti del termostato devono anch'essi essere chiusi?

aspetto notizie

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.

brasile1+22/02/2012, 00:01--> (brasile1 @ 22/02/2012, 00:01)

Certo che è possibile !

Questo è un Forum e non certo il CAT White-Westinghouse. smile.gif

Il Regolamento lo hai anche letto o solo sottoscritto ?

Se nessuno ti risponde, probabilmente non lo può fare, mica è obbligato !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dalla progettazione del timer.

Credo che la maggior parte dei modelli abbia il termostato normalmente aperto, che si chiude a temperatura raggiunta per ridare corrente al timer e farlo avanzare di quello scatto che disiniserisce la resistenza e fa poi anche proseguire il lavaggio.

Ho però messo mano ad una Sangiorgio (Bauknecht!) che aveva i due termostati di 55° e 65° normalmente chiusi a freddo.

Non mi chiedete come faceva a funzionare perchè non l'ho capito... biggrin.gif

Che sia proprio il timer ad avere qualche contatto incollato? senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...