Vai al contenuto
PLC Forum


Macchina Caffè Saeco Vienna-parte ma poi va in allarme


cabu1

Messaggi consigliati

"per cui mi dici che devo pulire la vaschetta che si trova subito sotto a questo pistoncino che sicuramente prosegue sino al buco di uscita ??"

esatto !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ok grazie, ne approfitto per un ultimo consiglio, ho letto in altri forum che è possibile aumentare la temperatura del caffè, in quanto il mio è caldo ma non troppo infatti spesso lo passo al microonde 5 secondi per renderlo bollente ( a me piace caldo) dicono mediante un jamperino sulla scheda bho . saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Cabu1 il problema è sulla scheda elettronica esattamente come ti suggeriscono altri devi sostituire il transistor lo vedi perche è quello con case + grande non fermarti a quello ma controlla anche lo zenere da 33v e la resistenza da 100 ohm

sono componeti commerciali ma se non li trovi fammi sapere

ti suggerisco senza offesa di usare molta delicatezza nel sostituire il transistor altrimenti rompi la metalizzazione dei fori

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, avevo parcheggiato la Vienna e ne avevo preso un altra, dopo quello che ho letto qui oggi sono andato prendere l'integrato e come per magia è ripartita!!!!!!

Grazie grazie grazie....siete un gruppo fantastico. Ora ho la Vienna di scorta e la odea giro al suo posto.

Grazie ancora dei vostri aiuti e consigli

Con simpatia

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione a fare tante prove se rompete i microsw. che indicano la posizione della ruota trovali è dura se avete bisogno di un tip33 ne ho comperati una stecca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao ai risolto qualche cosa ??

il motorino non centra

è il tip 33 che è andato in corto c-e controlla anche lo zener da 33v 1W

poi facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao a tutti

 

volevo descrivere il mio problema sulla mia saeco Vienna:

dopo aver effettuato una pulizia della macchina,sia a livello di componenti che disincrostazione usando aceto,che uso da anni senza mai aver avuto problemi(forse sbagliando)

oggi ,dopo aver fatto diverse fasi di pulizia con il tasto vapore,noto che ad un certo punto si ferma la pompa e si accende la spia rossa.Per farla ripartire devo spegnere e ricaricare l'impianto con la rotella

In funzione caffè',non si ferma a livello desiderato ma quando si accende la spia rossa!

la regolazione sembra non agire...ho smontato con la chiavetta il gruppo pressa caffè ,pulendo bene il filtro in metallo,poi ho smontato le due viti del pezzo con il braccetto,sotto c è una molla che appoggia su una sfera in plastica...pulito tutto ho rimontato,ma non ricordo se le due viti vanno strette fino in fondo per comprimere tutta la molla....

qualche buon anima può' aiutarmi ? Grazie....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Buongiorno a tutti , ho un problema con la saeco vienna e nello specifico dico; avvio il ciclo la macchina eroga caffè ed al termine va in blocco, aggiungo pure che il tasto per la regolazione del caffè è  praticamente non gestibile cioè  il quantitativo di caffè erogato non varia.

Grazie a chi mi potrà  aiutare

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, aiutatemi la saeco vienna mi prepara un caffè  lungo,, non ne vuole sapere di regolazioni????? Al limite se fosse sto potenziometro si può  sostituire ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve a tutti, ho visto che alcuni di voi si sono dilettati con questa macchina Saeco Vienna. Io l'ho revisionata completamente e ho cambiato le spazzole dal macinacaffè che erano andate e funziona tutto bene tranne che il vapore. Se spingo il tasto e apro il rubinetto parte la pompa in modo impulsivo e inizia ad erogare ma dopo poco si blocca con led rosso (chicco caffè) acceso. Il blocco permane anche per il caffè dato che (da quello che ho appurato) è come se si muovesse la meccanica mentre eroga vapore. In sostanza quando va in ciclo vapore, sembra che si sposti la meccanica attivando lo switch interno (quello posizionto nella parte centrale sul fondo). A questo devo tirare fuori la meccanica stessa e riportarla in posizione normale, reinserirla e il blocco scompare tornando a funzionare.

Per il resto se faccio solo il caffè non da alcun problema per tutto il ciclo e senza blocchi.

 

Idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...