Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool awoe 9129 eco - F13 e non si apre l'oblò


palfinger

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi sono Alessandro e mi sono iscritto oggi al forum, e indovinate il perchè! Mi e' uscita la scritta f13 nella lavatrice (una whirlpool awoe 9129 eco. Vorrei sapere se qualcuno ha gia' avuto questo problema e che cosa vuol dire. Ah non mi si apre neanche l'oblo'. Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso

Ciao Alessandro,

intanto ti ho dedicato una discussione come è opportuno fare sul forum intitolata con il modello che hai (e non un qualsiasi modello di quella marca) e con l'indicazione dei sintomi.

Direi innanzittuto di capire se c'è acqua dentro oppure la scaria... e poi inizio a pensare sia la scheda o qualcosa nelle connessioni interne... solita storia del cablaggio :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Diomede scusa sai ma non sono molto pratico di forum, comunque l'acqua la scarica, ma sono riuscito a farla ripartire schiacciando appena appena la chiusura dell'oblò all'interno della macchina. Penso sia proprio un problema di connessioni interne, ma l'importante è che sono riuscito a farla ripartire. Mi scoccia solo che 600 euri di lavatrice dopo 2 anni già cominci a darmi dei problemi. Grazie per l'attenzione e al prossimo errore ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao.... f13 su tutta quella serie di lavatrici .. vuol dire problema di elettroserratura.. costa relativamente poco ed e semplice da sostituire... (e un po un difetto di quella serie)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao

io ho un AWOE 8100, e mi è capitato il tuo identico problema. Chiamando l'assistenza mi hanno riferito che è un problema comune e la soluzione è la seguente:

- staccare la lavatrice dalla corrente per 20 minuti

- passati 20 minuti, dare un colpetto con la mano vicino all'apertura della porta (per intenderci dove c'è il bloccaggio della porta) e nello stesso istante aprire la porta. Si tratta di un movimento congiunto: colpetto e aprire

A me è capitato alcune volte e l'assistenza alluda ad un problema di carico, del tipo metti asciugamani e abiti di cotone, in questo modo il peso si sposta da una parte bloccando l'apertura. A me capita spesse volte e sinceramente mi capita soprattutto quando la lavatrice è piena e con roba abbastanza pesante (asciugamani etc.)

Spero di essere stato di aiuto.

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
l'assistenza alluda ad un problema di carico

<_< mah... sembra la storia della farfalla che batte le ali in Africa

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

ringrazio questo bellissimo forum ed in particolare le dritte di holdmont, che mi hanno consentito di riprestinare la mia mia lavatrice wirpool , ieri sera al termine del lavaggio circa 2 ore dopo l'ultima centrifuga invece di apparire sul display end si e' messo a lampeggiare un inquetante f13 in pratica non riuscivo ad aprirla piu' e non si accendeva piu' il quadro display dopo averla spesa non si e' piu' riaccesa nel panico generale...

appena sono riuscito ad aprirla grazie alla magica dritta anche il display si e' riacceso e la lavatrice e' tornata a funzionare, grazie di cuore visto che sono in cassa integrazione e qualche soldino risparmiato non fa' male ... visto i tempi grami..

ciaoooooooooooo e grazieeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


sicuramente se beccavo il tecnico disonesto furbetto mi diceva che doveva cambiare la scheda elettronica ecc ecc .....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Signori/re del forum......GRAZIE MILLE .....SENZA IL VS AIUTO ALTRI 90 EURO DI BUGGIARDAGGINE DEL TECNICO....CI SIAMO CAPITI CREDO....GRAZIE PER AVER CREATO QUESTO FORUM...ABBIAMO BISOGNO DI DRITTE COSÌ È DI VERITÀ A QUESTO MONDO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...