Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Mod Sbd2022F/Ha: Ogni 4 Giorni L'Evaporatore Si Intasa Di Ghiaccio


Puci

Messaggi consigliati

Ragazzi, oggi vi dico che ho deciso di cambiare frigo.....non ne posso più! Continua ad avere problemi, probabilmente c'è un problema di funzionamento dellla circolazione del gas refrigerante (difetti rari essendo che ha solo 3 anni) . Probabilmente l' evaporatore non raffredda abbastanza e ciò mi manda in crisi anche la gestione defrost (non raggiounge il "troppo freddo" come dovrebbe essere) e così la ntc non fa partire il ciclo correttamente.

Personalmente mi sono fatto l' idea che per il futuro opterò per apparecchi NON de frost!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente mi sono fatto l' idea che per il futuro opterò per apparecchi NON de frost!!!!

molte volte l'elettronica gioca brutti scherzi, ma quando funziona è senz'altro una comodità

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

è da più di un anno ormai che anche io ho lo stesso identico problema con lo stesso modello di frigo!

Ha funzionato ininterrottamente bene per circa 2 anni senza richiedere mai alcun tipo di sbrinamento sino a che un bel giorno ci siamo accorti che il fano frigo non raffreddava.

Così mi sono armato di cacciavite... ho levato i due pannelli sino a scoprire che la batteria interna era tutta piena di ghiaccio! Col phon ho sciolto tutto e rimontato.

Dopo qualche mese stesso problema.... e ancora... Ad ogni scongelamento l'intervallo di tempo che intercorreva era sempre inferiore... sino ad arrivare a 3-4 giorni l'ultima volta!

Avevo anche cercato su internet e c'erano alcuni con lo stesso problema! Credo proprio sia un difetto di fabbrica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche contattato la ariston per chiedere se potevano fornirmi il manuale tecnico del frigo ma ovviamente la loro risposta è stata negativa in quanto è a solo loro uso interno!

C'è qualcuno qui sul forum che riesce a procurarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di capire se la funziona no frost funziona, magari come ho fatto io mettendo in parallelo all'alimentazione delle resistenze un cicalino o lampadina 220V a basso wattaggio 10/15W o anche luce notturna per non affaticare il modulo di comando.

Se va devi controllare se entrambe le resistenze ( se ne hai più di una) vanno=continuatà, oppure cercare il difetto nella sonda ghiaccio ( bimetal ) continuità in presenza ghiaccio o al termofusibile di protezione che anche questo deve darti continuità. Se tutto và passa a smontare la scheda e controllare i componenti.....

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...