Vai al contenuto
PLC Forum


Marca Frigoriferi: Sharp Vs Lg Vs Samsung Vs Italiani.....


debboa

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto, anche se vi seguo da tempo. Vorrei sfruttare le vostre competenze ed esperienze per avere aiuto nella scelta della marca del frigorifero. Molti negozianti, pur trattandoli, mi hanno sconsigliato gli italiani (Ariston, Indesit, AEG, gruppo electrolux...). Mi hanno detto tutti che tecnologicamente gli orientali sono molto più avanti.

Non mi ero mai inmbattuto in un o Sharp fino a ieri: il commesso del negozio (che però non vendeva LG nè Samsung....) mi ha detto che Sharp è il "re" dei frigoriferi orientali. Il modello mi piacerebbe: il prezzo un po' più alto degli equivalenti LG e Samsung secondo voi è giustificato?

Per info il modello in questione è

SHARP - SJ-PT690RS

Grazie a chi vorrà rispondere

debboa

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hanno detto tutti che tecnologicamente gli orientali sono molto più avanti.

E' una delle tante leggende, a meno di confondere giochini e lucette con la tecnologia.

La bontà tecnologica di un frigorifero è determinata dal consumo: quello che a parità di condizioni consuma meno ha la tecnologia migliore.

Basta leggere i dati di consumo che devono essere riportati obbligatoriamente sulla targa del frigorifero. Non sono consumi reali perchè fanno riferimento a metodologie di misura e prova normalizzati. Però se confrontando due frigoriferi di identico volume uno dei 2 dichiara un consumo normalizzato inferiore, si può stare certi che anche nell'impiego reale avrà un consumo inferiore all'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi farti un idea completa di cosa offre il mercato, vai anche da da chi vende prodotti tedeschi, in particolar modo Miele e Liebherr, prodotti sicuramente cari ma di qualità ottima.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...