Vai al contenuto
PLC Forum


Pannello Operatore Op177b


nomade

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Vorrei sostituire un programma che dovrebbe pilotare delle pompe con avviamento ad inverter per mantenere la pressione idrica ma in effetti non è cosi.

Ho provato con una regolazione PID il mio problema è nel convertire una VW che fissa il set point da un pannello operatore che non posso modificare ma almeno la VW è nota. Il programma è pronto, solo che il valore di riferimento non è nel formato giusto.

Purtroppo sono alle prime armi e mi perdo un po, per questo chiedo aiuto .

Grazie

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • mzocchi

    20

  • pigroplc

    14

  • nomade

    8

  • kamikaze

    6

Salve a tutti.

Vorrei sostituire un programma che dovrebbe pilotare delle pompe con avviamento ad inverter per mantenere la pressione idrica ma in effetti non è cosi.

Ho provato con una regolazione PID il mio problema è nel convertire una VW che fissa il set point da un pannello operatore che non posso modificare ma almeno la VW è nota. Il programma è pronto, solo che il valore di riferimento non è nel formato giusto.

Purtroppo sono alle prime armi e mi perdo un po, per questo chiedo aiuto .

Grazie

Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito malamente il formato dovrebbeessere REAL compresa da 0,00 a 1,00. Il set point può variare da 0.0 a 6.0 bar.

Ho seguito l'assistente istruzioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ho capito malamente il formato dovrebbeessere REAL compresa da 0,00 a 1,00. Il set point può variare da 0.0 a 6.0 bar.

Ho seguito l'assistente istruzioni.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Corrieri

Ciao Nomade,

usa questo codice

Network 1 
LD     SM0.0
ITD    VW0, VD2
DTR    VD2, VD2