Vai al contenuto
PLC Forum


Richiesta Info Cnc Per Retifica


zanardistefano

Messaggi consigliati

Un buongiorno a tutti .

Dovrei revisionare una retifica per interni manuale e vorrei chiedere un consiglio a voi del forum quale modello di cnc utilizzare .

La retifica a un asse con comando idraulico, e quello rimane come è gia esistente; l' altro asse, dove è montato il mandrino, verra' movimentato da un servomotore. Il cnc dovra' avere uscite per due assi controllati, la possibilita' di poter collegare un volantino, override per il rapido, un uscita analogica per il comando dell' elettromandrino posizionato sull asse idraulico , una ventina tra ingressi ed uscite digitali,la possibilita' di configurare qualche pagina del display, programmazione ISO e anche a basso costo.

Ringrazio anticipatamente, un saluto Zanardi Stefano.

Link al commento
Condividi su altri siti


In linea teorica tutti i cnc possono andare bene. Il problema delle rettifiche (almeno quelle semplici) sta praticamente quasi tutto nei cicli fissi di lavoro(per esterni, interni, tuffo, ecc.). Mi pare di ricordare che Num, ad es., ha un tipo di cnc orientato alle rettifiche con già qualcosa di pronto.

Altrimenti monti un qualsiasi altro cnc che ti permetta di memorizzare dei cicli di lavoro parametrici fatti da te (GE-Fanuc, D.Electron, Fagor, ecc.).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio lucios per avermi risposto. Con quel tipo di macchina devo solo smussare un angolo di 30 gradi del ingranaggio , quindi una lavorazione abbastanza semplice e sempre la stessa. Cambiano solo le quote da un ingranaggio all' altro. Quello che intendevo come cnc un tipo di fascia bassa tipo ELAP, TEXCOMPUTER o pensavo anche alla scheda assi della SIEMENS FM357/2.

Se hai qualche altro suggerimento è ben accetto. :lol:

Non posso usare cnc di fascia alta per un problema di costi e poi il gioco non vale la candela per il tipo di macchina e la sua eta'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per basso costo intendo sotto le € 2000 . Ho contattato la ditta Schleicher ma mi ha sconsigliato il suo prodotto perchè ha prestazioni molto superiori per quello che mi serve. Mi sa' che staro' su una delle due marche riportate qui sotto.

Qualcono di voi ha gia usato ELAP o TEXCOMPUTER? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...