stagnofuso Inserito: 23 ottobre 2012 Segnala Inserito: 23 ottobre 2012 Buona sera a tutti sono nuovo del forum volevo esporvi il mio problema: Ho una lavastoviglie AEG OKO favorit 50750 da incasso che all'improvviso non va piu.Appena la accendo carica l'acqua ma dopo pochi secondi va in blocco iniziano a lampeggiare le spie e se provo ad aprire lo sportello noto che all'interno e' pieno d'acqua. Qualcuno puo' aiutarmi?grazie.
stagnofuso Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 non c'e nessuno che mi puo aiutare........ :( :worthy:
angelo1 Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Controlla il pressostato magari tubicino intasato. Ciao
stagnofuso Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 dove lo trovo il pressostato?ti ringrazio per avermi risposto
stagnofuso Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 ma possibile che non c'e' nessuno che sa dirmi qualche cosa su questa lavastoviglie?
Elvezio Franco Inserita: 23 ottobre 2012 Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 Sei pregato di rileggere quanto hai sottoscritto entrando in questo forum. Regolamento e FAQ
stagnofuso Inserita: 23 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 ottobre 2012 chiedo scusa ma il mio non era un messaggio provocatorio......spero di ricevere quanto prima un consiglio grazie
Elvezio Franco Inserita: 24 ottobre 2012 Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 Beh...in una sola giornata hai fatto due solleciti e questo nbon e' un call-center. Se chi puo' rispondere passa di qui' la risposta la ricevi altrimenti non e' sollecitando che la trovi.
stagnofuso Inserita: 24 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2012 ok scusami ancora ma sai vedendo gli altri post che hanno tante risposte mi sono fatto prendere un po.... avro pazienza...
lellydavide Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 ciao dimmi quale delle spie lampeggiano e il pnc della macchina il pnc lo trovi sul fianco destro della porta (etichetta argentata)
stagnofuso Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 Buon giorno a tutti ,allora i numeri che ho trovato sulla targhetta argentata sono : MOD 55750 I - M OKO favorit N°911360253 serie 2 36 800 72 non ci sono altri numeri. Allora dopo averla smontata ho riscontrato che il pressostato soffiandoci dentro non funzionava,tutto contento lo smonto ne metto un'altro rimonto il tutto metto l'acqua con una bacinella all'interno della lavastoviglia e come per magia il pressostato sente la pressione dell'acqua ,si attiva e la scarica subito .Ma ecco un'altro problema parte il programma riempie l'acqua la scarica e poi dopo qualche minuto che dovrebbe partire il programma di lavaggio selezionato si blocca e sul display appare errore A con spia di fine programma accesa . Ho notato che l'acqua non arriva alle girandole che dovrebbero spruzzare per lavare perche le trovo asciutte. Non so piu che fare!!!!! Confido in un vostro aiuto. :worthy:
gaetanus Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 ciao probabilmente hai un problema alla pompa di lavaggio....girante bloccata prova a ruotare la girante a mano
stagnofuso Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 ciao grazie per avermi risposto..ma come provo la pompa? ho provato a girare a mano quella girandola dove dovrebbe uscire l'acqua dai forellini e gira senza problemi. ora mi sorge un dubbio,il pressostato comanda entrambi le pompe?ovvero quella di scarico acqua e quella per far andare in circolo l'acqua?e possibile che sia ancora difettoso e che quindi quando si azziona mi fa' scattare solo la pompa dello scarico ma non quella x il ciclo del lavaggio?ufff sto un po impazzendo :whistling: :blink:
gaetanus Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 ciao se sei pratico di elettricita' prova facendo molta attenzione ad alimentare la pompa di lavaggio con la 220 v (potrebbe anche avere il condensatore guasto se ha un motore a induzione) controlla con ilo tester la resistenza riscaldante
napparulle Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 (modificato) gaetanus ha scritto: > ciao probabilmente hai un problema alla pompa di lavaggio....girante bloccata stagnofuso ha scritto: > ma come provo la pompa? ho provato a girare a mano quella girandola dove dovrebbe uscire l'acqua dai forellini e gira senza problemi. da quello che scrivi, stagnofuso, hai provato la girante sbagliata. Gaetanus intendeva la girante che trovi montata sull'albero del motore. Modificato: 31 ottobre 2012 da napparulle
stagnofuso Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2012 buona sera...ineffetti avevo inteso male per la girante...chiedo scusa.... allora domani provo ad alimentare il motore e' vedo se gira....ma ho notato che la presa del motore ha piu di tre fili collegati di diverso colore...dove metto fase e neutro?avete per caso uno schema di questa cappero di lavastoviglie? :lol: :worthy: :worthy: grazie a tutti voi siete unici in questo forum--- :thumb_yello: poi scusami quale e' la resistenza riscaldante?
gaetanus Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ciao sicuramente due fili saranno per l'alimentazione (fase e neutro) uno per la terra e due (o tre) provengono dal dispositivo che invia il segnale che il motore sta ruotando alla scheda (tachimetrica o encoder ) i fili hanno tutti la stessa sezione? dovresti riuscire a capire quali sono i fili dell'alimentazione in base al loro collegamento (segui i fili a partire dal motore) ovviamente non collegare nulla se non sei sicuro
Messaggi consigliati