Vai al contenuto
PLC Forum


Imminente Acquisto Lavasciuga, Consiglio !


borghese

Messaggi consigliati

Guarda io non so in che regione abiti quindi le mie considerazioni potrebbero valere come aria fritta (io sto al nordest quindi qua il sole vero si vede solo per 3-4 mesi l'anno, il resto è nuvolo, pioggia, pioggia e poi ancora nuvolo), ma ne conosco tanti che si sono fatti abbindolare dai sedicenti fotovenditori di impianti fotovoltaici... che a parole promettono energia a costo 0 tutto l'anno, impianto che si autoripaga con il risparmio, e gli incentivi, e se firmi subito ti regaliamo anche un buono omaggio per una "consumazione" in un bordello svizzero... ora a fatti pagano più di prima in bolletta, tra costo (esorbitante) dell'impianto, incentivi (che non autoripagano proprio nulla, ma coprono solo una piccola parte della spesa)... e la fantomatica energia a costo zero, forse se contengono i consumi la vedono nel periodo estivo.. perché in inverno e nelle stagioni intermedie, avere o non avere l'impianto è proprio la stessa cosa.. :)

chiedo scusa per l'OT ;)

In effetti siamo un ot ma ti dico che qua in Sardegna il sole lo abbiamo da marzo a ottobre quindi i periodo di scarsa produzione e limitato a tre o quattro mesi invernali.

In più la regione stanzia un contributo del 30% a fondo perduto, del costo dell'impianto.

Alla fine se cambi le tue abitudini, e cerchi di concentrare il consumo in fascia diurna, riesci a recuperare un bel po', sopratutto se riesco a consumare almeno il 40% di quello che produco. Poi chiaro qualcosa all'Enel la pagherai sempre, ma se si limita a qualche lampadina la sera ci sta... Chiedo scusa anche io per l'ot

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...