Vai al contenuto
PLC Forum


Hoover Vision 1300 - Carica l'acqua e poi, qualsiasi programma abbia impostato, non dà più segni di vita


Micro3

Messaggi consigliati


Non so quanti grazie ci vogliano per ringraziarvi a sufficienza

quando ha iniziato a girare il cestello non volevo credere ai miei occhi...

quasi non posso credere di esserci riuscita, ormai era diventata una sfida, e come si dice: chi la dura la vince...

ora forse vi capisco meglio, la soddisfazione che si prova nel "rianimare" un oggetto ormai dato per spacciato è impagabile :smile:

il problema principale ormai è risolto, ora ne resta un altro, un probabile falso contatto nell'altra scheda che non fa iiluminare il display se non qualche rara volta in cui si ricorda di farlo, ma non so se posso continuare in questa di scussione o aprirne un'altra per provare a risolvere anche quello (sempre che ci riesca)

Ormai mi sono lanciata e tanto vale provarci ;)

cosa devo fare?

per la cronaca l'ho già messa a lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ha scritto sopra...... Prova a staccare e riattacare tutto. Se non va ancora controlla se c'è qualche altra saldaura rotta, ma li ci vuole la lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci proverò anche se non ho capito come arrivare a quella scheda, voi sapete come posso smontare il cruscotto senza fare danni? perchè anche se la lavatrice è senza coperchio non ci si arriva

non so se avete presente il modello ma è quello con l'asse inclinato di 15° per cui anche il cruscotto segue la linea bombata della parte anteriore e da sopra è impossibile infilare le mani, anche se molto piccole come le mie.

Accetto suggerimenti e nel frattempo vado a rimediare una lente d'ingrandimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, purtroppo non ho ancora potuto smontare la scheda perchè non riesco a scollegare il led che indica che la porta è bloccata. Ho provato in tutti i modi ma se lo sforzo sicuramente si rompe, non ho proprio idea di come poterlo staccare e dunque non posso continuare, per favore mi dite come si scollega?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho smontato la scheda del cruscotto e anche il display, ho pulito tutto con un pennellino per eliminare la polvere e controllando le saldature non ne ho trovato nessuna rotta, ho rimontato tutto e fatto le prove... purtroppo il display non si illumina, o meglio si illumina con intensità inferiore rispetto a come dovrebbe, e solo quando decide di farlo.

Credo che mi fermerò quì anche perchè non so cos'altro fare e tutto sommato il porblema principale è stato risolto, visto che ora il cestello ha ricominciato a girare :smile:

L'unica cosa che potrei fare ora è una bella pulizia della vasca, ho notato che è molto sporca....

in alcune discussioni precedenti ho letto che Omissam74 ha usato l'acido citrico per farlo, vorrei sapere esattamente quanto ne devo mettere e come eventualmente va diluito per fare il lavaggio a 90°

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo metto nel cestello o nella vaschetta? scusa se te lo chiedo ma non so neanche se sia liquido o in polvere

se non dovesse pulirla con un lavaggio solo è il caso che gliene faccia fare subito un altro o mi conviene aspettare e farlo solo una volta al mese?

Nelle istruzioni della lavatrice non ho trovato nulla riguardante un ciclo di pulizia specifico dunque suppongo non lo abbia, sai dirmi se per pulire tutta la vasca devo fare qualcosa di particolare, tipo super risciacquo o altro?

Non so se l'ho già detto ma il modello è hoover hvp 13 it, magari conosci dei dettagli che non sono specificati nel libretto :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho idea di che lavatrice sia. L'acido citrico é in polvere e si mette nel cassetto del detersivo. Non va fatto il prelavaggio. Tutto il calcare e qualche muffa sparisce. Usare tutte le temperature evita che la lavatrice si sporchi

Link al commento
Condividi su altri siti

purtropppo lavo sempre a 40° perchè seguo le indicazioni delle etichette dei capi e ora mi ritrovo qon quella "melmina" schifosa che delle volte mi si attacca alla roba :angry:

Ho scoperto solo leggendo i vostri post di cosa si trattava e ora che so come pulirla ogni mese sarà d'obbligo un bel super lavaggio

Chissà se riuscirò anche a fa venire morbidi gli asciugamani mettendo meno detersivo e ammorbidente (di cui, effettivamente, abuso :toobad: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo il display non si illumina, o meglio si illumina con intensità inferiore rispetto a come dovrebbe, e solo quando decide di farlo.

flat e connettore display ben fissato sulla scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gaetanus ho smontato sia scheda che display e li ho rimontati correttamente dopo aver pulito i contatti con un pennellino ma il problema si è ripresentato come prima dunque non ho proprio idea di cosa sia la causa, sicuramente è il led che non si accende, le saldature sono tutte ok, non so cos'altro controllare

Ieri ho fatto un bel lavaggio con acido citrico a 90°, quando ha scaricato l'acqua è venuta fuori un bel po di roba (melma, sabbiolina e pezzi di calcare), pensavo fosse abbastanza pulita e oggi ho fatto il bucato ma mi si è riempito di quelle schifezze che evidentemente si sono staccate ieri con quel lavaggio

vorrei fargliene fare un altro con acido citrico ma non so se posso usarlo quando voglio....

posso usarlo spesso, o almeno finchè ritengo sia sufficientemente pulita, oppure è consigliato un utilizzo saltuario?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a fargli arrivare nuovamente la tensione giusta? e se come dici tu è "1/2 guasto" ritieni si possa aggiustare o è da sostituire?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so che tensione debba arrivargli probabilmente una 5 volt

ma se e' guasto il display addio

hai verificato che tensione arriva al display? (se ci arriva..)

Link al commento
Condividi su altri siti

no non ho verificato, anche perchè non so farlo, ma qualcosa arriva perchè, come ho detto in un altro post, ogni tanto si accende da solo

Link al commento
Condividi su altri siti

ma qualcosa arriva perchè, come ho detto in un altro post, ogni tanto si accende da solo

e che c'entra?

puo' essere che la tensione vada e venga

devi misurarla tra + e - verificarne il modulo e la costanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...