Vai al contenuto
PLC Forum


Principiante: Software Di Programmazione Per Plc Abb - Come poter fare per averlo?


loyta88

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono sempre loyta88

ed ho sempre una domanda per voi utenti di PLC Forum

Come gia in precedenza ho detto sono un principiante nel campo dell'automazione,

ho avuto qualche piccola esperienza a scuola e mi muovo abbastanza bene nella programmazione con il ladder,

premettendo che lavoro su uno studio tecnico che si occupa della progettazione di impianti elettrici

civili e industriali, e mi piacerebbe iniziare a fare qualche lavoretto di programmazione con i PLC

Vorrei porgervi una domanda a riguardo:

Lo studio tecnico per cui lavoro è appoggiato da una azienda di rappresentati ABB che fornisce il materiale agli installatori (PLC ecc.....), oltre che alla programmazione e noi facciamo, in certi casi, da tramite, ma visto che ora sono entrato io, vorrei prendere in mano la programmazione, quindi gentilmente vi chiedo come mi posso muovere?

Cioè, per iniziare, sicuramente occorrerà il software di programmazione, come posso fare per averlo o acquistarlo?

Questazienda non è stata molto chiara, ma piuttosto vaga, forse per interesse personale (ansi quasi sicuramente), quindi mi rivolgo a voi che in questo settore siete affermati e con molta esperienza.

Ripeto brevemente:

Come posso fare per reperire il software di programmazione per i PLC ABB?

Inoltre, mi interesserebbe sapere se occorre qualcos'altro e come fare per averlo

Grazie di nuovo

loyta88

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Chiama la sede ABB della tua regione, chiedi un incontro con un tecnico/commerciale e fatti fare un preventivo, sia per il sw sia per gli eventuali accessori (cavi, contratto di upgrade, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la strada piu' semplice e' la migliore

Come posso fare per reperire il software di programmazione per i PLC ABB?