Vai al contenuto
PLC Forum


Principiante: Software Di Programmazione Per Plc Abb - Come poter fare per averlo?


loyta88

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono sempre loyta88

ed ho sempre una domanda per voi utenti di PLC Forum

Come gia in precedenza ho detto sono un principiante nel campo dell'automazione,

ho avuto qualche piccola esperienza a scuola e mi muovo abbastanza bene nella programmazione con il ladder,

premettendo che lavoro su uno studio tecnico che si occupa della progettazione di impianti elettrici

civili e industriali, e mi piacerebbe iniziare a fare qualche lavoretto di programmazione con i PLC

Vorrei porgervi una domanda a riguardo:

Lo studio tecnico per cui lavoro è appoggiato da una azienda di rappresentati ABB che fornisce il materiale agli installatori (PLC ecc.....), oltre che alla programmazione e noi facciamo, in certi casi, da tramite, ma visto che ora sono entrato io, vorrei prendere in mano la programmazione, quindi gentilmente vi chiedo come mi posso muovere?

Cioè, per iniziare, sicuramente occorrerà il software di programmazione, come posso fare per averlo o acquistarlo?

Questazienda non è stata molto chiara, ma piuttosto vaga, forse per interesse personale (ansi quasi sicuramente), quindi mi rivolgo a voi che in questo settore siete affermati e con molta esperienza.

Ripeto brevemente:

Come posso fare per reperire il software di programmazione per i PLC ABB?

Inoltre, mi interesserebbe sapere se occorre qualcos'altro e come fare per averlo

Grazie di nuovo

loyta88

Link al commento
Condividi su altri siti


Claudio Monti

Chiama la sede ABB della tua regione, chiedi un incontro con un tecnico/commerciale e fatti fare un preventivo, sia per il sw sia per gli eventuali accessori (cavi, contratto di upgrade, ecc...).

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte la strada piu' semplice e' la migliore

Come posso fare per reperire il software di programmazione per i PLC ABB?

Inoltre, mi interesserebbe sapere se occorre qualcos'altro e come fare per averlo

chiedere ad ABB ???

Ciao

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

intanto vorrei ringraziarvi per avermi risposto

e sopratutto per la tempestività con cui mi avete risposto

come gia ho detto, la nostra azienda e appoggiata da un'altra azienda di rappresentanza ABB,

ho provato a chiedergli qualcosa ma non sono stati tanto chiari su come potevo avere tale

software, forse perchè dal momento in cui loro ci forniscono pure la programmazione

per interesse cercano di sviarmi......boh

comunque proverò a chiedere di nuovo, questa volta però gli chiedo come aquistarlo e no come averlo,

forse avevano capito che volevo ottenerlo gratuitamente......

Vi ringrazio di nuovo

loyta88

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo , ti sei risposto da te! Hanno interesse a sviarti! Sono nelle tue stesse condizioni con il plc siemens . Il tecnico che li programma quando gli chiedo le cose non mi risponde in modo chiaro. Non ti abbattere io quello che ho imparato fino ad ora l'ho fatto da solo, sfogliando i manuali.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo , ti sei risposto da te! Hanno interesse a sviarti! Sono nelle tue stesse condizioni con il plc siemens . Il tecnico che li programma quando gli chiedo le cose non mi risponde in modo chiaro. Non ti abbattere io quello che ho imparato fino ad ora l'ho fatto da solo, sfogliando i manuali.

Salve mautomazione

io mi accontenterei, al massimo, di imparare da solo con i manuali, il problema e che se non mi danno

alcuna informazione su come reperire il software di programmazione, non sono nemmeno

al punto di partenza!!

......ma comunque spero di risolvere tale situazione......che avrà sicuramente una soluzione.

e che per un principiante come me è difficile trovarla perchè non conosco bene le strade da prendere.....

Ciao

loyta88

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 years later...
 

 

Salve mautomazione

io mi accontenterei, al massimo, di imparare da solo con i manuali, il problema e che se non mi danno

alcuna informazione su come reperire il software di programmazione, non sono nemmeno

al punto di partenza!!

 

......ma comunque spero di risolvere tale situazione......che avrà sicuramente una soluzione.

e che per un principiante come me è difficile trovarla perchè non conosco bene le strade da prendere.....

 

 

Ciao

loyta88

 

Modificato: da ALBIALBI
Link al commento
Condividi su altri siti

  1. Non ci si può accodare ad altra discussione
  2. la discussione era ferma da oltre 11 anni!
  3. Non si capisce il perchè del tuo messaggio. Quotare un intero messaggio rende la discussione poco leggibile, quotare un messaggio senza alcun commento è inutile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...