Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Asciugatrice


Sti85

Messaggi consigliati


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Sti85

    26

  • DJ_Gabriele

    12

  • del_user_193193

    4

  • Fulvio Persano

    3

Diomede Corso

Ciao...

provato entrambe non noto differenze se non che nella lavasciuga "sembra" asciugare meglio (ma dico "sembra)... meno aggrinzito e non hai lo sbattone di dover transitare il carico da una macchina all'altra (carichi, detersivo, programma, torno dopo 3 ore e ti rivesti! )

vale il solito discorso che se lavi di frequente e di frequente asciughi la macchina all-in-one è più indicata anche laddove ci sono problemi di spazio per due macchine, diversamente se il bucato è concentrato in un periodo della settimana e si lava tutto e si asciuga tutto allora il dryer è meglio così anche perchè si fanno andare (potendolo fare) in contempoarenea.

Di 2 lavate, qualcosa stendo e poi tutto in asicugatrice ma ora è off.. siamo tornati vista la stagione allo stenditotio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai Whirlpool, AEG e Electrolux sono esattamente la stessa macchina sotto la targhetta del nome.

Io comprerei quella che tra le due costa di meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono indeciso se acquistare un asciugatrice oppure una lavasciuga

Dopo averti risposto nell'altra discussione, circa l'asciugatrice (penso che tu ti sia deciso per quella?), leggo questa.

Cio che ha scritto Diomede è validissimo! La lavasciuga vince in comodità ed asciuga anche bene (purché non venga sovraccaricata)

mentre l'asciugatrice separata è comoda se viene usata per tutto il carico ogni carico.

Sono un lieto possessore di entrambi i tipi di macchine e ti dico che entrambe funzionano bene, sta a te cosa pensi sia più consono alle tue necessità.

Electrolux fa comunque elettrodomestici di qualità più che dignitosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao Sti85.

Hai aperto due discussioni per lo stesso argomento,oltretutto in meno di 24 ore !

Ti ricordo che il Regolamento lo vieta esplicitamente.

Ora sono state unite,quindi,per favore,ti invito a proseguire su questa sino alla sua conclusione,senza aprirne ulteriori.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma perchè mai whirlpool?

Non saprei e non posso rispondere.

Sicuramente chi ti ha risposto in quel senso avrà le proprie e valide ragioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai Whirlpool perchè lavano male, risciacquano terribilmente male e si rompono decisamente più spesso di altri marchi! Discorso valido sia per le mega-macchine da 10-11 kg fuori misura che per quelle classiche, per la carica dall'alto non mi pronuncio invece (ma non ne vorrei mai una proprio perchè a carica dall'alto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello che ho io è fuori mercato da circa 26 anni ;) una Candy Alisè 16WD!

Una vera bomba!

Peccato che nessuna macchina in commercio oggi sia costruita così bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lavastoviglie whirlpool non lavano granché a meno che tu non risciacqui prima ;) secondo me è la peggior marca che si possa scegliere per quelle, li primeggia la SMEG, nessuno tiene il passo con le prestazioni dei loro prodotti! Idem per il resto della cucina come forni e piani.

Sui frigoriferi invece mi astengo da commenti perché non li conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

sti85 se hai posto prenditi un asciugatrice, anche la piu economica Indesit-Hotpoint è sempre meglio di una lavasciuga, l asciugatura della biancheria non può tenere bloccata una lavatrice ore e ore, dimezzare il carico per poi avere come risultato un carico asciugato a temperature elevate e con il solito puzzo di "asciugatura meccanica" e se non rispetti il carico diventano disastrosamente stropicciati. Un asciugatrice e asciughi quanto vuoi, TUTTO quello che vuoi senza rovinare nulla e la lavatrice libera senza poi contare che il bucato rimane disteso e profumatissimo anche senza ammorbidenti!!

DJ_Gabriele Non sono per niente d accordo con quanto dici.... una parte può essere veritiera ma l altra no!

Le lavatrici Whirlpool sono entrate in declino da qualche anno bisogna ammetterlo con l introduzione dei modelli "turkish" mentre prima oltre ad aver sempre avuto un buon trattamento della biancheria erano piu robuste delle altre.

Asciugatrici in Germania oltre a MìELE, AEG, SIEMENS/BOSCH hanno sempre avuto WHIRLPOOL rapide e durature e tra tutte sono ancora di quelle buone.

Settore cucina è indiscutibile per la qualità delle finizioni, dei materiali e la varietà della gamma nonchè la durata degli apparecchi, le lavastoviglie che tanto hanno lo stesso motore di tutte le altre sono silenziose ben isolate e curate nei cestelli.

La SMEG che al prezzo delle altre ti fa pagare porcheria turca del supermercato ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ti chiedo se hai mai letto un post dove consigliassi una lavatrice "turca" della SMEG?

Decisamente mai! Solo i prodotti fatti veramente da loro negli stabilimenti italiani! E come vedi non costano nè 199€ nè 299€ e non li trovi al supermercato!

E comunque siccome vivo nel presente e non nel passato tutto quello che sforna la Whirlpool per il lavaggio è porcheria! Ciò che era... era! Questa è la mia opinione! ;)

Poi riguardo alla tua affermazione sul fatto che in Germania

hanno sempre avuto WHIRLPOOL

ti rispondo dicendo che Whirlpool in Europa esiste da poco più di 20 anni... quindi non diciamo baggianate! Hanno iniziato alla fine degli anni 80 con Philips e all'inizio degli anni 90 ne hanno rilevato la sezione elettrodomestici.

Sui "problemi" della lavasciuga ne abbiamo discusso a volontà, come è infatti stato detto mille volte non è per tutti, altrimenti non si venderebbero più asciugatrici separate.

Link al commento
Condividi su altri siti

DJ_Gabriele, se rileggi bene ho scritto che allo stesso prezzo delle altre marche, SMEG ti rifila prodotti da supermercato rimarchiati, che oltre ad essere scadenti vengono pagati per ciò che non sono !!!

Per parlare di SMEG bisogna avere un certo budget e con meno spesa ci sono prodotti ugualmente validi, poi se uno volesse un prodotto da incasso particolare o con finiture uniche allora a pieni voti SMEG ancor piu perchè italiana.

Lo sò benissimo che WHIRLPOOL esiste da 20 anni in europa, così come ha avuto diffusione l asciugabiancheria in questo ventennio e cosi come si sono affermate in questo settore le Whirlpool e Bauknecht rimarchiate :-D

Discorso lavastoviglie i ricambi sono identici per molte marche e non sono di quelle che vanno fuoco, allagano o disastrose da smontare :-)

Posso capire simpatie o antipatie per un marchio o l altro ma al confronto si collocano nel buono ! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...