Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Lavatrice Con Attacchi Acqua Calda-Fredda


legolas11

Messaggi consigliati

Salve a tutti,da qualche giorno dopo 13 anni di tanto lavoro la mia lavatrice lg wf-t6001tp carica dall'alto con ingressi separati acqua fredda e calda mi ha abbandonato.Siccome a casa ho i pannelli solari vorrei acquistare una lavatrice con doppio ingresso freddo caldo.Ho visionato 4-5 modelli ma sono confuso sulla scelta.Premetto che non vorrei prenderne una troppo grande visto che a casa siamo solo in tre.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_193193

Io andrei sulla Rex Electrolux Sunny. Doppio attacco e carica frontale (la tua consuma un sacco di acqua visto che è "stile asiatico")

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano delle lavatrici davvero particolari! Allettanti ma la mancanza di riscaldamento integrato le ha rese poco commerciali.

Indecisione per la scelta? Ormai ogni produttore ha almeno un modello a catalogo, dipende da quello che vai cercando, preferenza di marchio e dal budget che vuoi spendere.

L'appunto fatto da WaterSystem123 è corretto, altrimenti oltre alla RWF1286ODW della Electrolux puoi vedere la SMEG SLB127 e SLB147 che si differenziano per il maggior numero di giri di centrifuga e pochi altri dettagli in più della seconda

O anche il modello tutto in acciaio inox SLB147X

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Rex Electrolux Sunny RWF1286ODW - Carica frontale

- Doppia connessione acqua calda e fredda

- Funzione vapore SteamSystem

- Time manager

- Classe A+++ -10%

- Motore Inverter

- 8 Kg

Rex Electrolux Sunny RWT1066ODW - Carica dall'alto

- Doppia connessione acqua calda e fredda

- Funzione vapore

- Time manager

- Classe A+++

- Motore Inverter

- Partenza ritardata

- 6 Kg

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ha fine lavaggio ho trovato smontato il disco in fondo al cestello (assistenza lg lo chiamano pulsador asse oramai introvabile) ho potuto verificare(non sono del settore ma ci sono riuscito lo stesso) che l'ingranaggio al centro si è completamente usurato.Qualcuno mi sa dire come risolvere.Grazie

Questo è il pezzo in questione http://www.google.it/search?q=pulsador+lg&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=S-eVUfmqFtS0hAfc74HACQ&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1366&bih=664#imgrc=0BKJg9Xcz_RCuM%3A%3BRokv9u3bOxS-sM%3Bhttp%253A%252F%252Fi01.i.aliimg.com%252Fimg%252Fpb%252F549%252F502%252F431%252F431502549_220.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fspanish.alibaba.com%252Fproduct-gs%252Flg-washing-machine-pulsator-510328737.html%3B640%3B480

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
assistenza lg lo chiamano pulsador asse oramai introvabile

:angry: mandali ......

e poi dagli sto codice 5845EN1425U ALTERNATIVO!!!! 15 EURO!!!

e questo (sarebbe l'ingranaggio/frizione tutto un blocco) 4265EA1008A... 70 euro ;)

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,il codice che ho dato è proprio quello che mi stai segnalando,ma purtroppo sia qua in zona (salerno)che direttamente alla lg non si trova.Tu hai qualche soluzione puoi aiutarmi? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Legolas11, Casualmente le asiatiche fanno tutte la stessa fine " il ricambio non si trova" e l assistenza sparisce!

Solitamente il mio consiglio è diverso ma buttala per la carità, quella pattumiera che svuota mezzo acquedotto ogni lavaggio e che invece di lavare fa l idromassaggio alla biancheria.... !!

Direi che una Rex_Electrolux oppure SMEG SLB147X oppure Hotpoint ECO8F 129 vanno benissimo sta a te poi scegliere eventualmente quella che ha le caratteristiche che preferisci .

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Riporto la mia piccola esperienza.

Ho avuto modo di provare, anni fa, un modello di lavatrice LG di questa tipologia (si parla del 2003 circa, poco prima di comprare quella dannata Indesit WP100!!! :angry:).

L'ho provata per un pò di giorni con SOLO l'attacco dell'acqua fredda e diciamo che non era maluccio, ma comunque non poteva andare bene come lavatrice, anche perchè se la compravo (quella provata era di un amico) l'avrei usata fino alla sua morte con solo l'attacco dell'acqua fredda, perciò ho lasciato perdere assolutamente.

Proprio l'altro ieri, invece, visto che la Rex Elite ha fatto brutta fine, e la Electrolux l'ho data a mia zia, e che quindi ero rimasto senza lavatrice, ho COMPRATO l'ultimo modello di LG, sempre doppio attacco e carica dall'alto come questa, e sempre utilizzando solo acqua fredda. E' la LG WF-T11C65EF.

Bhè, rispetto al modello che avevo provato nel 2003, questa è imparagonabile. Il bucato (per ora) esce pulito e ben smacchiato, e visto che non l'ho attaccata all'acqua calda, per avere un pò di igiene, aggiungo sempre un additivo disinfettante al normale detersivo.

Mi sono davvero stupito, e sono contento di averla comprata perchè speravo in un miglioramento rispetto ai modelli precedenti, e c'è stato! :smile:

Ora aspetto la Finlux...

Ritornando alla tua domanda, le lavatrici a doppio attacco, in Italia, sono più di quanto possano sembrare. Ecco un sito che le elenca tutte!

http://www.lavatriciadoppioingresso.it/2011/01/lavatrici-doppio-ingresso-tutte-le_26.html

Link al commento
Condividi su altri siti

3/4 o più delle lavatrici indicate sul quel sito sono fuori produzione.

Comunque... lavare tutto in acqua fredda anche con l'aggiunta di disinfettante (che non serve a niente in ambiente domestico aggiungo)... bleah!

PS: watersystem ma quante lavatrici hai a casa?! Finora mi sembrano almeno una decina a quante ne citi sul forum!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
ma quante lavatrici hai a casa?! Finora mi sembrano almeno una decina a quante ne citi sul forum!

poche pochissime :D... possiamo migliorare eh ...

il codice che ho dato è proprio quello che mi stai segnalando,ma purtroppo sia qua in zona (salerno)che direttamente alla lg non si trova.Tu hai qualche soluzione puoi aiutarmi?

Ci sono alberghi, ristoranti, case di riposo, comunità e lavanderie in questa zona che usano quel tipo di macchine, proprio per la brevità dei cicli e la possibilità di sfruttare l'acqua calda di rete. Poi bisogna provarla per credere... LAVANO! e SCIACQUANO! :angry: Meglio di certe baracche... cinesi o italiane che siano.

Se questi non ti trovano il ricambio... vai da un altro centro assistenza LG (Napoli, Benevento... ecc. che sono limitrofe)... non è vero che non esiste di ricambio!!!

Io di quelle macchine ne ho 2, le uso come macchine di cortesia perchè sono relativamente leggere da trasportare... mai nessuna lamentela anzi... c'è chi l'avrebbe voluta lasciata!!! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
PS: watersystem ma quante lavatrici hai a casa?! Finora mi sembrano almeno una decina a quante ne citi sul forum!

Va bene ricapitoliamo.

E' da poco che vivo in una casa mia (finalmente!!) quindi facciamo ordine (elecando TUTTE le lavatrici che ho citato sul forum -_-)

Ignis LOP6050 - a casa dei miei

Electrolux - era mia, ora di mia zia

Rex Elite - era mia, ora della discarica :thumb_yello:

LG - mia da poco

Finlux - mia tra poco

Indesit Moon - a casa dei miei

Candy Aquamatic, Rex Compact, Asciugatrice 1,2 Kg - volevo comprarne una delle due (di lavatrici) e quell'asciugatrice per casa mia, visto che non è molto spaziosa, ma rioganizzando tutto, ci sta pure la LG 12 KG!

Philco Bendix (la gira-gira! :rolleyes:) - la prima lavatrice di mia nonna, durata fino a una decina di anni fa

Zoppas Z805 - la lavatrice dell'altra mia nonna

Indesit WP100 - lavatrice avuta quando ero ancora a casa dei miei, ora è in discarica da un pezzo

... E non mi sembra di dimenticare nessuno!

DJ_Gabriele, contento? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
3/4 o più delle lavatrici indicate sul quel sito sono fuori produzione.

Lo so, anche la mia è fuori produzione (nonostante sia una "top di gamma" per quanto riguarda quella serie di lavatrici!), ma era una rimanenza di magazzino.

Comunque... lavare tutto in acqua fredda anche con l'aggiunta di disinfettante (che non serve a niente in ambiente domestico aggiungo)... bleah!

Uso il disinfettante proprio perchè lavo solo a freddo con quella lavatrice! E poi perchè mi dici "bleah!"? Aggiungo appunto il disinfettante visto che a causa del mancato riscaldamento dell'acqua, non si ha la stessa azione igienizzante di una normale lavatrice. Poi per evitare la formazione di melma uso comunque detersivi in polvere nonostante l'acqua sia fredda durante il lavaggio.

... LAVANO! e SCIACQUANO! :angry:

E ci mancherebbe! Con tutta quell'acqua che consumano! La mia consuma 125 litri (a pieno carico)! Però c'è da dire che vale la pena usarli, perchè nel lavaggio lo sporco se ne va meglio se c'è più acqua, e dopo 1-2 risciacqui, l'acqua è limpidissima senza neanche un pò di schiuma.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco come un consiglio serio diventa un.... qua qua ra qua qua .....

Nessuno di quei frullatori a pattumiera ha l efficiacia e l efficienza in lavaggio di una lavatrice tradizionale ad asse orizzontale.

LE LAVATRICI CON AGITATORE VANNO USATE CON DETERGENTI APPOSITI A BASE DI CLORO, AD ALTO RENDIMENTO E DEVE ESSERE EFFETTUATO IL CANDEGGIO DELLA BIANCHERIA MACCHIATA.

Usare una quantità d acqua indecente per fare il bucato è assurdo, oltretutto maggior consumo di detersivo e ammorbidente e per di più logorio della biancheria!!

DiomedeCorso certi alberghi e ristoranti usano quelle pattumiere per il semplice fatto che fanno in fretta, non gliene frega molto dei risultati (ho ben visto come fanno)e solitamente in quei posti l acqua calda è a temperature elevate .... non certo i 50-60 gradi scarsi di una casa.

La più scarsa delle lavatrici tradizionali è migliore e tutte possono essere collegate all'acqua calda volendo... al ristorante infatti la Philips :whistling: nei cicli brevi va direttamente ad acqua calda ( con tasto a freddo premuto) negli altri casi giro il miscelatore e si fa la sua lavata fino 95°!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,mi sembra che la discussione si sia animata.Io comunque il pezzo in questione lo sto cercardo via internet(forse lo ordino) oppure come da suggerimento presso altra assistenza, perche vorrei comunque aggiustarla per utilizzarla presso il mio negozio.Nel frattempo per casa ho acquistato una rex rwf 1286 odw al prezzo di 595 euro(è quello piu basso che ho trovato)Ho fatto solo due lavaggi a pieno carico e sembra che tutto vada bene(tranne i tempi lunghi)per il resto vi farò sapere.Tornando alla mia vecchia lavatrice,ha lavorato per 13 anni senza mai darmi nessun problema,poi per quanto riguarda la qualità del bucato forse mi ero abituato al peggio,ma questo ve lo saprò dire tra qualche tempo quando sfrutterò a pieno questa nuova.Un saluto a tutti :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
...(tranne i tempi lunghi)...

Dici così perchè per 13 anni ti sei abituato ai tempi molto brevi che la tua LG impegava per lavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Usare una quantità d acqua indecente per fare il bucato è assurdo, oltretutto maggior consumo di detersivo e ammorbidente e per di più logorio della biancheria!!

E io ti dico che non è cosìììì!!!

L'acqua usata è la stessa che si userebbe per lavare a mano. Certo, è tanta rispetto a una lavatrice "normale", ma cosa facciamo?! Prima ci lamentiamo che le lavatrici europee non lavano e non sciacquano, e poi critichiamo gli altri prodotti perchè lavano e sciacquano come Dio(mede) comanda??!! :roflmao:

E non sono d'accordo neanche sul fatto che ci vuole più detersivo e ammorbidente (Diomede può confermare).

Usando più acqua, il detersivo è soltanto più diluito, ma quello che agisce sui panni è sempre uguale! E' solo che agirà con meno concentrazione! Quindi altro che logorio della biancheria! Già la macchina usa tanta acqua, poi il detersivo è più diluito (ma non significa che ce ne vuole di più), quindi non vedo quando i panni si debbano logorare. Anzi! Queste macchine sono conosciute proprio perchè, usando tanta acqua e un sistema di lavaggio differente, non logorano il bucato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... andiamo piano coi toni: non è il caso di scaldarsi, (fosse solo a 60°! :lol: )! ;)

Le europee lavorano sostanzialmente per strofinio. Ciò le rende più efficaci nella rimozione dello sporco, ma di contro logicamente tendono ad usurare il carico.

C'è da vedere se alla fine si risparmia di più usando più acqua e più tempo per pretrattare i capi se laviamo "all'asiatica/americana", oppure se facciamo prima a buttare tutto dentro un'europea, ma col rischio più frequente nel tempo di cambiare il guardaroba.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
C'è da vedere se alla fine si risparmia di più usando più acqua e più tempo per pretrattare i capi se laviamo "all'asiatica/americana"...

Ciccio, io nella LG 12 Kg sta mattina ho fatto un bucato di tovagliato. Ho messo detersivo in polvere e candeggina senza pretrattare nulla. E' uscito tutto ben smacchiato (sarà per la candeggina?). Ma anche quando lavo abiti, le magliette macchiate non le ho pretrattate e sono uscite smacchiate usando il programma più lungo che non dura nemmeno un'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei veramente curioso di vedere come si comporta una di quelle macchine in condizioni standardizzate... secondo me verrebbe stracciata dalla peggiore delle peggiori lavatrici "tradizionali" se non altro per l'impossibilità di avere alta temperatura e riscaldamento progressivo dell'acqua!

Poi 125 litri, è un'oscenità! Ma quanto costa scaldare l'acqua per il lavaggio con la caldaia rispetto a usarne solo una ditalata e scaldarla in lavatrice?! Ne consuma addirittura di più delle lavatrici "vintage"!!!

Colgo l'occasione per chiedere a Diomede se hanno mai stilato un minimo di etichettatura europea per qualità di lavaggio, classe energetica ed efficacia di centrifuga!

Non le vedo più sul sito, quindi presumo che non passino l'obbligatorietà della classe "A" di lavaggio per poter essere commercializzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Poi 125 litri, è un'oscenità!

125 litri sono intesi per un bucato di 12 kg.

Quando lavo meno di 12 kg (sempre) posso ridurre il livello dell'acqua, oppure selezionare il programma Fuzzy Logic che mi determina automaticamente l'acqua da caricare e anche il programma.

Nota positivissima della lavatrice:

La macchina possiede un'opzione "Asciugatura" che fa uscire il bucato quasi asciutto. Come?

Praticamente se si seleziona l'opzione, la lavatrice esegue la centrifuga finale con immissione di aria fredda, e il tempo della centrifuga viene prolungato di moltissimo, da 30 min a 2 ore a scelta. Seleziono sempre questa opzione e la scelgo sempre su 2 ore. Non potete immaginarvi come asciuga subito il bucato!

Ah, dimenticavo... la centrifuga è a 720 RPM :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho messo detersivo in polvere e candeggina senza pretrattare nulla. E' uscito tutto ben smacchiato (sarà per la candeggina?)

Certo.

Anche se di principio non è corretto, alcune donne nelle lavatrici con oblò mescolano insieme polvere e candeggina. Risultato: vedi colare dall'oblò un rivolo di acqua effervescente!

La reazione tra detersivo e candeggina è molto sbiancante, ma ti usura le fibre in maniera esponenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...