Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Acquisto Lavatrice Con Attacchi Acqua Calda-Fredda


legolas11

Messaggi consigliati

del_user_193193
Risultato: vedi colare dall'oblò un rivolo di acqua effervescente!

Si, infatti l'avevo notato! Ogni volta che uso la candeggina sembra di lavare con l'acqua frizzante!

La reazione tra detersivo e candeggina è molto sbiancante, ma ti usura le fibre in maniera esponenziale.

Capito... Ma non è che usura pure la lavatrice? :lol:

Comunque l'usura della candeggina compensa il mancato sbattimento dei panni, che intanto nella LG si fanno una bella nuotata!

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti


Diomede Corso
Comunque l'usura della candeggina compensa il mancato sbattimento dei panni, che intanto nella LG si fanno una bella nuotata!

Bisogna aver provato almeno una volta a mettere una mano in quel cestello per capire che non è il rotolamento a muovere in panni nell'acqua ma l'agitazione a muovere l'acqua nei panni, si sentono davvero delle correnti d'acqua che sono poi quelle che lavano.

Ah... :rolleyes: dovrei riscoprire vecchi studi per essere più preciso...

Comunque non si può pretendere di lavare europeamente con una lavatrice asiatica, questo va detto... ed è il motivo per contro per cui laggiù non hanno così diffusamente lavatrici ad oblò o addirittura hanno ancora le semi-automatiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Bisogna aver provato almeno una volta a mettere una mano in quel cestello per capire che non è il rotolamento a muovere in panni nell'acqua ma l'agitazione a muovere l'acqua nei panni, si sentono davvero delle correnti d'acqua che sono poi quelle che lavano.

Sisi, questo lo sapevo! Era per dire che ho detto che i panni si fanno la nuotata nella lavatrice B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beati voi che vivete di bianco e potete candeggiare qualsiasi capo !! A questo punto non serve nemmeno lavare un ammollo con candeggina sparisce tutto no ?? Indicatissima per i neonati e per impuzzolire ?

Verissimo che la candeggina non danneggia, soprattutto i capi multicolor e le tovaglie da ristorante che costano un occhio della testa meglio ancora per quei tessuti che si bucano letteralmente!

Meraviglioso poi quell effetto di centrifuga di quelle pattumiere che le lascerebbe esamini ed appiccicate al tamburo, soprattutto considerato che sono del cosiddetto tessuto no-stiro e con una lavatrice normale escono senza pieghe.

WaterSystem123, in 2 ore qui ho già asciutti 16 Kg di bucato e iniziato un terzo, mi sa che le cose sono un po relative ?? che ne dici ??

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Beati voi che vivete di bianco e potete candeggiare qualsiasi capo !!

Ma chi ha mai detto che candeggio tutto? Solo il tovagliato e gli stracci in generale :thumb_yello:

Indicatissima per i neonati e per impuzzolire ?

Impuzzolire? Ne va usata la dose giusta (poca visto come è efficiente) e i risciacqui vanno fatti come si deve. E vedi che facendo così va bene pure per i neonati ;)

Verissimo che la candeggina non danneggia, soprattutto i capi multicolor e le tovaglie da ristorante che costano un occhio della testa meglio ancora per quei tessuti che si bucano letteralmente!

Bisogna comprare candeggina di marca, e non bisogna usarla dappertutto :smilie_nono:

Meraviglioso poi quell effetto di centrifuga di quelle pattumiere che le lascerebbe esamini ed appiccicate al tamburo, soprattutto considerato che sono del cosiddetto tessuto no-stiro e con una lavatrice normale escono senza pieghe.

Ancora pattumiere le chiamate?! Cioè neanche le lavatrici di €500 ora sono buone?!?! E comunque se lo vuoi sapere, appena fnisce la centrifuga di 2 ore a 720 rpm e pergiunta con flusso di aria fredda, tiro i panni fuori dalla "pattumiera" e li sbatto un pò (come si fa con le comuni lavatrici insomma <_<) e non sono per niente secchi/stropicciati/piegati!

WaterSystem123, in 2 ore qui ho già asciutti 16 Kg di bucato e iniziato un terzo, mi sa che le cose sono un po relative ?? che ne dici ??

Si da il caso che abito in città e non sempre posso stendere fuori visto il fumo delle macchine che mi fa venire i panni peggio di quando li ho messi nella lavatrice! Poi in questi giorni sta piovendo di continuo :toobad:

Immagina se non avessi questa lavatrice, ora sarei pieno di stendini per casa :wacko:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

A casa mia non gira nessuno stendino, in 2 ore ti ripeto sono pronti lavati e asciutti 16 Kg di biancheria, un terzo carico già in corso. Idem stesi al sole in 1 ora asciugano senza 2 ore di centrifuga...

Potresti comprarti un asciugatrice anziché certe calamità ...

La candeggina non me ne faccio niente siccome mi basta poco detersivo ,usala pure tu. Mah :huh:

E qui chiudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Potresti comprarti un asciugatrice anziché certe calamità ...

L'ho comprata per pura curiosità e visto che ero rimasto senza lavatrice, non ci ho pensato 2 volte e l'ho presa. E mi trovo benissimo! ^_^

La candeggina non me ne faccio niente siccome mi basta poco detersivo ,usala pure tu. Mah :huh:

Non vedo perchè non usarla. Neanche nelle lavatrici europee riesco a smacchiare completamente il tovagliato senza usare un pò di candeggina che, oltretutto, disinfetta anche. :thumb_yello:

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

WaterSystem123, perché non le utilizzi correttamente e una lavatrice non vale l altra, te l ho sempre detto !! :thumb_yello:

Senza smacchiatori, poco detersivo di buona qualità lavatrice usata come si deve e i risultati si vedono!

Sia tovagliato bianco di cotone, cotone mercerizzato , giacche da cuoco e stracci da cucina nessun problema !

Idem mia zia che lava le tovaglie nel programma dei sintetici..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'igiene si testa lasciando il bucato lavato in lavatrice per una notte e vedere se puzza il giorno dopo.

Semmai voi due fate diversi esperimenti: vince chi alla fine tra detersivi, additivi, acqua, elettricità e usura dei panni risparmia di più! :P

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
WaterSystem123, perché non le utilizzi correttamente e una lavatrice non vale l altra, te l ho sempre detto !! :thumb_yello:

Sono d'accordo che questa LG non avendo la resistenza ed essendo una lavatrice diversa da quelle che si usano normalmente, non lavi come le nostre, ma non mi puoi venire a dire che non so usare correttamente una lavatrice!

Io non ho capito: perchè qualcuno ha delle abitudini diverse, non sa usare la lavatrice? Bhè certo perchè tu INDESITTONE sei intelligente e nessuno sa usare la lavatrice meglio di te vero? E va bene che ti devo dire contento tu :thumb_yello:

Io mi trovo bene usando la candeggina ;)

(Poi voglio vedere se qui sul forum non c'è nessuno che usa la candeggina in lavatrice!)

Senza smacchiatori, poco detersivo di buona qualità lavatrice usata come si deve e i risultati si vedono!

E' quello che faccio. Io non uso smacchiatori e candeggina solo sul tovagliato. E mi trovo bene. Perchè non dovrei usare la candeggina?!! Anzi, qui sul forum è indicato di usarla per mantere disinfettata la lavatrice, e tu mi vieni a dire che non la devo usare?!!

L'igiene si testa lasciando il bucato lavato in lavatrice per una notte e vedere se puzza il giorno dopo.

Succede a volte, e il bucato non è mai uscito puzzolente, tantomeno la lavatrice :smile:

Semmai voi due fate diversi esperimenti: vince chi alla fine tra detersivi, additivi, acqua, elettricità e usura dei panni risparmia di più!

Non sto dicendo che questa LG sia come/meglio delle lavatrici normali.

E poi io non voglio risparmiare un bel niente! Se per lavare ci vuole acqua e sapone, usiamoli!

Un goccio di candeggina non usura un cavolo se messa solo sui tessuti che la possono sopportare come il cotone bianco.

Tanto per informarvi, sto andando a casa di un conoscente per vendergli la LG, non mi garba molto il fatto di lavare solo a freddo...

Stasera, invece, mi arriva la Finlux! :P

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi io non voglio risparmiare un bel niente! Se per lavare ci vuole acqua e sapone, usiamoli!

Converrai che io propongo un calcolo globale (non solo acqua e sapone!), e se comunque acqua e sapone li puoi ridurre in proporzione... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
Converrai che io propongo un calcolo globale (non solo acqua e sapone!), e se comunque acqua e sapone li puoi ridurre in proporzione... ;)

Quando dico che non voglio risparmiare niente, intendo che è inutile ridurre all'impossibile acqua e sapone (come fanno molte lavatrici moderne appunto), tanto il bucato non si lava a dovere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Abbiamo fatto le Olimpiadi della smacchiatura un sacco di volte ai washi-in, e come al solito ha sempre vinto l'ammollo più lungo... che è poi il segreto della smacchiatura, nonostante Mister K abbia provato come sia in estremis sempre necessaria una quantità di candeggiante moderata per completare il lavoro.

E questo macchine ad asse verticale l'ammollo lo prevedono eccome... considerando il fatto poi che riaspetto ad altri cicli blindati su quelle imposti come c..o ti pare!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
nonostante Mister K abbia provato come sia in estremis sempre necessaria una quantità di candeggiante moderata per completare il lavoro.

Appunto. Una quantità moderata aiuta a smacchiare e igienizza :thumb_yello:

considerando il fatto poi che riaspetto ad altri cicli blindati su quelle imposti come c..o ti pare!! ;)

Si, infatti ha parecchie possibilità di eprsonalizzare i programmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

DiomedeCorso, bisognava proprio metterti alle strette prima che lo nominassi ??!! :thumb_yello:

Direi che lo conosce bene la mia fidata, visto che impostando la smacchiatura automatica compaiono programmi con ammollo bio e prelavaggi a caldo e a freddo :whistling:

La pazienza e il tempo fanno quello si crede di ottenere con mille prodotti dalle magiche funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'ammollo è una cosa del passato! :o

La soluzione è buon lavaggio ed EVENTUALMENTE post-smacchiatura! La biancheria ringrazia (mento contatto con i detergenti) e si risparmia tempo!

Inoltre la candeggina classica è la vergogna della massaia! Esistono tutta una gamma di prodotti sopraffini che mandano via la macchia e non ledono il tessuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193
noltre la candeggina classica è la vergogna della massaia!

Tra poco la candeggina diventa l'assassina della lavatrice <_<

Comunque me ne sono liberato della LG, in fin dei conti non mi trovavo molto bene... Ora a casa ho solo la Finlux :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

:angry: Gabriele!!! Fuori!

post-smacchiatura e candeggina vergognosa :thumbdown: non si possono sentire

Possiamo inventarci tutti quello che vuoi... ma la mutanda sgummata era quella negli anni 60 come lo ora nel 2013, anzi peggio ora che siamo pure più stressati :superlol: !! Se ti sentisse mia madre che fai la post- smacchiatura proprio lei che passa tutto... e che ho dovuto darle ragione quando ho visto come la mia mitica multiprogram ha saputo smacchiare secoli di storia su quel corredo nel castello all'ultimo washing con il programma 1 e le mitiche 12 ore e ora proverò anche la L5BIO... secondo sarà pure più sorprendente!

Ma senza fare i nostalgici, tutte le macchine ora hanno almeno una funzione che prevede la fase enzimatica sul ciclo... Gorenje ha un modello che si può impostare fino a 6 ore.

E comunque i prodotti che intendi tu, come pure tutti i mitici addittivi smacchianti dai mille nomi e colori, sulle istruzioni riportano perfettamente l'indicazioni di lascia i capi in ammollo 1h colorati 6h bianchi per ottenere i migliori risultati.

che presunzione a volte caro mio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...