Vai al contenuto
PLC Forum


Miele G 1022 Sc


indi69

Messaggi consigliati

...Non ho parole....

Questa lavastoviglie ha solo 6 anni e perde acqua dalla pompa di lavaggio, ma come e' possibile,cosi' presto?

Cos'e stato? L'aceto che uso di tanto in tanto? Il cura lavastoviglie? I saponi? O la fabbrica ha deciso di farle durare di meno?

Ha ragione Diomede, non c'e' piu' marchio che tenga.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Ahò! Miele è una marca come le altre, anche quelle si rompono prima o poi e alcuni pezzi escono sempre fallati, la perfezione non è di questo mondo ahimè! :)

Sostituisci il pezzo e funzionerà per altri anni!

O sennò prendi una SMEG che lava meglio :D hehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele,

questa volta la riparo,tra l'altro,tutte le parti in gomma sono diventate mollicce,non solo il premistoppa...

Intanto ne cerco una ante classe A,se ci riesco..e nel caso me la rigenero...

Link al commento
Condividi su altri siti

Usi le pastiglie?

Io sono un "polverista" (alla fine costano meno), ma se continui con quelle, prova ad usarne solo metà.

Un mio amico ha una Bosch e gliene basta mezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciccio!

Non c'e' neanche la scusa delle pastiglie, sono un polverista pure io,le pastiglie non si sciolgono....

Pensa che le guarnizioni anulari del pressostato hanno la consistenza quasi del dentifricio!

Non riesco a crederci.L'amico che lavora all'assistenza Miele,mi ha detto che e' normale,e che loro prevedono una sorta di tagliando preventivo proprio per sostituire manicotteria varia in fase di ammollamento! Infatti quando mi lamentai con lui che avevo depositi neri dentro il pozzetto,all'interno dei bracci oscillanti,ed in generale in tutti gli angoli piu' remoti dell'interno della lavastoviglie,lui mi disse di metterla a schiena in giu',e sostituire tutte le guarnizioni prima della perdita...Io ho aspettato troppo ed ecco che l'acquastop ha dovuto agire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che a ricambio diano dei pezzi di qualità adeguata... <_<

Lo spero tanto anch'io...anche perche' se le faranno pagare un mucchio di soldi...se non fosse che per il resto e' in ottime condizioni...sarebbe stato da buttarla via e acquistare una bella vintage! Purtoppo non si trovano,e poi sarebbe sempre da assicurarsi la reperibilita' dei ricambi...Con Miele almeno questo e' assicurato...

come fanno a non sciogliersi le pastiglie?

Ciao Reka! Che ti devo dire, io provai 'ste famose pastiglie anni fa' intere e non si scioglievano,allora le tagliavo o polverizzavo..ma alle lunghe mi sono scocciato..e sono tornato alla polvere,alle volte anche il liquido ma piu' raramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo ancora ad eventuali miei errori nella taratura dell'addolcitore...

Acqua troppo dolce unita ad un'eccessivo risciacquo preventivo delle stoviglie?

E' vero che il detersivo se non trova grassi aggredisce le guarnizioni?

Il fatto e' che ho sempre avuto un trituratore sottolavello quindi prepulisco i piatti sotto un getto d'acqua ...e poi li metto nella lavastoviglie...

Link al commento
Condividi su altri siti

eccessivo risciacquo preventivo delle stoviglie?

E' vero che il detersivo se non trova grassi aggredisce le guarnizioni?

Il fatto e' che ho sempre avuto un trituratore sottolavello quindi prepulisco i piatti sotto un getto d'acqua ...e poi li metto nella lavastoviglie...

:o

Sparisci dalla mia vistaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! :ninja:

Altrimenti ti disintegroooooooooooooo!!!!! :angry:

Oppure ti porto via tutte e due le ellesei! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Acqua troppo dolce unita ad un'eccessivo risciacquo preventivo delle stoviglie?

E' vero che il detersivo se non trova grassi aggredisce le guarnizioni

Allora il grosso della colpa è tutta tua!

Il dissipatore alimentare è assai comodo ma non ti giustifica nel risciacquare i piatti, poi accade quello che hai mostrato!

Io non ho mai sciacquato niente, semplicemente tolgo i residui grossi col tovagliolo quando sparecchio e butto tutto nel rusco, ci pensa appunto la LAVAstoviglie a lavare, altrimenti si chiamarebbe SCIACQUAstoviglie ;)

ehhehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia le stoviglie bagnate non sono l'ideale...

io uso le pastiglie 3/1, quelle con la palla rossa, e quasi sempre a metà... la metà con la palla quando ho gli stracarichi o le pentole untissime..

la metà piccola quando ci sono solo piatti e bicchieri. Però da noi l'acqua è duretta..

prova magari a diminuire la dose dipolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente tolgo i residui grossi col tovagliolo quando sparecchio

Io sono ancora più ecologico: uso le posate perchè adopero i tovaglioli di stoffa! :thumb_yello:

Tanto la lavastoviglie ha i filtri, altrimenti che ci stanno a fare? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, i tovaglioli di stoffa sono belli ma devi avere un sacco di tempo libero per stirarli...

Già mi concedo il lusso di ottimi pasti cucinati a casa tutti i giorni e niente cibi spazzatura o mangiate fuori, lavare e stirare i tovaglioli ahimè è troppo! :D

PS: io pure uso il finish tutto in uno in tavolette ma ne metto una intera col decalcificatore al massimo! A Bologna l'acqua è tremenda quanto a residui di calcare!

Modificato: da DJ_Gabriele
Link al commento
Condividi su altri siti

Però da noi l'acqua è duretta..

E la tab ce la fa "da sola" lo stesso? Non hai comunque bisogno del sale?

Io vado "a polvere" perchè, calcolando il prezzo di ogni singola tab, questo è sempre maggiore della somma di spesa per ciclo di sale+polvere+brillantante che usa la mia Whirlpool, anche se sono costretto a tenere l'addolcitore regolato al massimo. ;)

Eh, i tovaglioli di stoffa sono belli ma devi avere un sacco di tempo libero per stirarli...

Per i tovaglioli... il ferro da stiro?

Che cos'è? :senzasperanza:

:tongue_smilie:

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

...sigh..sigh...ma io pensavo di far del bene alla mia piccola :(

Quindi e' "VERO" che il detersivo per lavastoviglie aggredisce le guarnizioni di tenuta!!!!!!!

Ma scusate il risciacquo delle soviglie nel lavandino mica sgrassa i piatti!

Vorreste farmi credere che se resta particolato solido sulle superfici dei piatti e delle pentole allora il sapone non rovina la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma, caspita: hai una Miele, che tra l'altro ha anche un signor sistema di filtraggio autopulente! :)

Poi il detersivo non è fatto solo di sgrassanti, ma anche di sbiancanti ed enzimi! Vuoi che tutto questo insieme comunque sia non ti crei un ambiente fortemente alcalino (e, quindi, aggressivo)? ;)

Vabbè, ho capito: prendo il Ducato e mi porto via le ellesei... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, ho capito: prendo il Ducato e mi porto via le ellesei... :P

Allora io sostituisco tutte le liquirizie (pardon guarnizioni) e faccio l'empirico adottando i vostri metodi: Spazzolino sui piatti senza acqua e subito in lavastoviglie...

Ma se le guarnizioni poi si sfragolano lo stesso,le 2 elle6 me le riporti! <_<

Particolare del deposito di gomma sparsa per la lavastoviglie...

100d7621.JPG

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da indi69
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sempre più convito che Miele ormai di resistente abbia solo il nome...

Ma non si era detto che e' stata colpa dell'utente? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non stare ad ammattire con spazzolini, che poi ti tocca stare a lavare nel lavello a loro volta: basta spingere via con le posate bucce, ossi e quant'altro rimarrebbe sul filtro piatto sul fondo! :)

Pensa che a mamma, quando 10 anni fa le regalai la prima lavastoviglie, la prima cosa che le dissi fu proprio di non far vedere nemmeno lontanamente il lavello a tutta la roba che lasciava sia la tavola che i fornelli.

Non hai idea di quanta acqua e quanto tempo risparmiati, anche per non più ripulire il lavello.

Dati cartacei alla mano, la bolletta della corrente non è salita; quella dell'acqua s'è quasi dimezzata! :)

Anche se non capisci il tedesco, guardati questo video:

In particolare, da 6:30 in poi, capirai perchè ti sei fatto fino ad oggi troppi problemi... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

capirai perchè ti sei fatto fino ad oggi troppi problemi... ;)

Non immaginavo....che il filtro fosse cosi' auto pulente!! Grazie per il video Ciccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...