Vai al contenuto
PLC Forum


Far colloquiare tra di loro 4 plc serie ac500 ABB - PLC TRAMITE PONTE RADIO


pionicola

Messaggi consigliati

Salve , ho un piccolo problemino da risolvere:

Mi è stato chiesto di far colloquiare tra di loro 4 plc serie ac500 dell'ABB ; non essendovi molta copertura gsm mi è stata richiesta la realizzazione di ponti radio tra i 4 PLC posti a circa 100 km di distanza tra di loro..

La cosa è fattibile?Se si qualcuno mi sa dare qualche suggerimento in merito e quali ponti radio utilizzare...grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao pionicola,

la soluzione c'è: sistemi wireless industriali in banda 2,4 GHz per la trasmissione di seriali RS232 o RS485. Portata oltre 1Km.

Sono registrato da poco, non so ancora se posso mettere nome e cognome del prodotto che conosco con il link.

Se è una soluzione che ti può andar bene mandami una email privata, ti farò avere tutto quello che ti serve.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao pionicola,

visto che non mi hai risposto immagino che avevi già trovato una soluzione.

Posso sapere cosa hai trovato? Ho in piedi un progetto simile al tuo e sono interessato a soluzioni alternative a quella che avevo già individuato.

Ciao e grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Potresti utilizzare una comunicazione satellitare con comunicazione da terminali a PLC ABB in modbus tcp/ip.

Se hai trovato una soluzione analoga saresti così gentile da comunicarcelo?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti secondo me bastano dei convertitori 485 - Zigbee  tirano fino a 200 metri ma dipende dalla potenza dei prodotti che si comprano e dalle antenne...Conosco quelli che vende Elsist.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella
Quote

i 4 PLC posti a circa 100 km di distanza tra di loro.

Non credo che una distanza di circa 100 Km si possa coprire con dispositivi Zigbee, ubiquiti,  microtik ecc.

L'infrastruttura da realizzata  sarebbe un tantino più complessa e costosa.

Meglio i sistemi tradizionali, (collegamento satellitare, rete 4G, provider internet wirelles. ecc.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...