Vai al contenuto
PLC Forum


Mini Plc Visualizzato - con una uscita analogica 0-10V


alessio.ciccarelli

Messaggi consigliati

alessio.ciccarelli

Salve a tutti,

qualcuno conosce l'esistenza di un mini plc visualizzato con 10-12 ingressi digitali e 1 uscita analogica 0-10V?

Ho visto altri post che indicavano i Kernel, ma guardando sul loro catalogo ho visto che sono un po' troppo sovradimensionati (4 ingressi analogici e altrettante uscite analogiche che non verrebbero utilizzate).

In alternativa all'uscita analogica potrebbe andare bene anche una uscita a treno di impulsi fino a 32kHz.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


i plc Elco Elettronica sono completamente configurabili. Prova a informarti su un preventivo su misura. (arrivano anche solo a 8 ingressi / uscite digitali tanto per capirci )

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non so se posso fare prezzi sul forum (regolamenti & co.)

Comunque ti posso dire che il prezzo e' dato dalla configurazione di cui hai bisogno (calcola che puoi configurarlo completamente, i/o digitali, i/o analogici, usb, ethernet...) quindi ti conviene fare una telefonata e sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi letto meglio il thread ti saresti accorto che aveva gia' preso in considerazione la kernel....

Modificato: da Cagnulein
Link al commento
Condividi su altri siti

se avessi letto meglio il thread ti saresti accorto che aveva gia' preso in considerazione la kernel....

Dalle richieste che fa, ha semplicemente guardato male!! Kernel VTP322 12 ingressi digitali, 8 uscite 1 ingresso analogico e due ouput 0.10 V. Mi pare perfettamente aderente alla specifica non ti pare???

Modificato: da Lucky67
Link al commento
Condividi su altri siti

mi riferivo al fatto che alexbellotti aveva dato una risposta sommaria e abbastanza inutile ai fini di aiutare l'utente. Tutto qui.

Cosa diversa per la tua risposta Lucky67 dove hai citato argomenti validi e che possono risolvere la problematica utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

alessio.ciccarelli

Grazie Lucky67,

avevo guardato il catalogo Kernel e mi sa tanto che il "Kernel VTP322" mi era sfuggito...proverò a vedere il costo. Nel frattempo ho trovato anche una soluzione della moeller con il display grafico con tastiera MFD-80-B la cpu MFD-CP8-ME e il modulo MFD-TA17 che ha 16DI 4DO a transistor e 1AO. L'applicazione è molto semplice e visto che quello che mi serve sono al massimo 10-12DI e solo 1AO sto cercando di trovare una soluzione quasi limite che faccia al mio caso, anche perchè deve sostituire un sistema a scheda elettronica "un po' brutale" ma dal costo molto contenuto.Per fare un esempio il sistema della moeller ha un costo 4 volte maggiore rispetto alla scheda elettronica.

Non è una applicazione che devo fare oggi, quindi credo che continuerò a cercare...se avete altri suggerimenti sono ben graditi...

Ringrazio per le risposte ricevute e spero che ne arrivino altre

Saluti

Modificato: da alessio.ciccarelli
Link al commento
Condividi su altri siti

scintillaspenta

Buona sera a tutti,

un costruttore italiano di plc interessante è la Elsist di Casale Monferrato. E' possibile visualizzare i prezzi , basta registrarsi.Ogni tanto li uso.

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che stai cercando qualche cosa di economico potresti prendere in considerazione il modulo di automazione ( non è proprio un plc ) della Crouzet MILLENIUM3 che nella versione a 24 Vcc uscite digitali ti permette di utilizzare dette uscite in PWM che tramite un convertitore sempre Crouzet , puoi trasformare in 0/10 Vcc.

Esiste , inoltre , una estensione con 2 AI + 2 AO.

Saluti.

Tecno

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...