Vai al contenuto
PLC Forum


Plc > Rete


felino

Messaggi consigliati

devo comprare un plc con touch screen integrado per sviluppare un applicazione

solo che mi è stato chiesto di poter immettere dei dati in rete .

nel plc è presente una porta Ethernet opzionale con funzione Web server.

mi chiedevo che linguaggio dovevo utilizzare per poter vedere il plc sul pc e acquisire delle variabili

non avendo mai affrontato una tale richiesta mi stò informando sui linguaggi per sviluppare l'applicazione sul pc .

Volevo utilizzare un SW Free se possibile oppure ho letto che esiste VISUAL BASIC.NET o C# o ....... <_<

Secondo la vostra esperienza come potrei affrontare la cosa in modo relativamente semplice

alla fine in sostanza devo solo controllare la produttività di una macchina dai pezzi che produce ( e magari creare un grafico )

grazie per l'interessamento

.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

se devi solo visualizzare/impostare delle variabili del PLC attraverso una pagina web residente sul PLC stesso puoi utilizzare i PanelPLC della Microinnovation con WEBServer integrato.

La pagina Web la crei direttamente dal software di programmazione del PLC, (Codesys) in maniera grafica, senza quindi la necessità di imparare linguaggi Java ecc... sul PC remoto digiti l'indirizzo IP del pannello e automaticamente a video ti appare la pagina o le pagine web che sono residenti nel PLC.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pongoz

il plc che devo usare è questo >PLC

quindi devo prendere dei dati e tramite un SW immetterli in rete in modo che in uff. produzione

li possano gestire.

mi chiedevo quale poteva essere il SW più opportuno e se ne esistono FREE

( non so esattamente dove informarmi è una richiesta per me nuova ) .

grazie per l'interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...