Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Su Scelta Plc


nasopwr

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

mi sto avvicinando alla programmazione dei PLC per la gestione di piccole isole di assemblaggio (cilindri pneumatici, elettrici ecc.).

Finora ho avuto esperienze con il Cruzet Millenium 3 ma lo stesso venditore che me lo ha fornito mi ha detto che non è molto indicato per l'utilizzo che ne devo fare.

Mi sapete indicare un modello che garantisca un facile apprendimento, garantisca almeno una decina di ingressi digitali e di uscite a relè e che non sia eccessivamente costoso ma valido?

Sempre parlando di PLC e sempre da neofita...per la gestione ed il pilotaggio anche di motori passo passo qualcuno sa indicarmi verso quale strumento in commercio orientarmi?

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda io uso Siemens in linea di massima perchè richiesto dai clienti

ma quando posso utilizzo i PLC della KERNEL Sistemi di Modena

Completi economici e SW gratis

se guardi i prodotti c'e ne per ogni tipo di applicazioni

in più col SW FLASH programmi sia i PLC che i touch screen

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

Non mi sembra importante la marca, tanto la tecnologia e il costo sono sempre allineati tra i vari competitors nell'automazione; è importante invece scegliere una marca con software di programmazione secondo standard IEC61131.

Ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ognuno può consigliarti la marca che preferisce, in particolare io preferisco Panasonic, buon rapporto qualità/prezzo, software IEC-61131, buon servizio clienti.

Hanno sempre qualche starter-kit con il corso base per apprendere le basi del software e della programmazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!

Informazioni utili!

Per quanto riguarda il pilotaggio dei motori passo passo, cioè con uscita a treno d'impulsi, esiste qualche PLC particolare oppure tutti quelli che mi avete elencato hanno di base questa caratteristica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per le altre marche non so, ma Panasonic offre sui sui PLC più uscite ad impulsi anche sui modelli piccoli, ad esempio sull'ultimo PLC che ho utilizzato, un FP0R, questo ha 4 assi con interpolazione lineare su 2 assi, inoltre predispone di istruzioni di posizionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il pilotaggio dei motori passo passo, cioè con uscita a treno d'impulsi, esiste qualche PLC particolare oppure tutti quelli che mi avete elencato hanno di base questa caratteristica?

I PLC della Elco Elettronica hanno già la possibilità di comandare uscite a treno d'impulso.

Il tutto direttamente da un wizard di creazione del profilo asse.

5 click e hai l'asse che si muove con rampe lineari o a S e se vuoi anche interpolati (fino a 8 assi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...