Vai al contenuto
PLC Forum


Blaupunkt Pm55-44 Telaio Fm201 - no video ne audio dopo fulmine


montezuma

Messaggi consigliati

Ciao.

Ho sostituito TR4: niente, continua a voler partire , si sente flop e torna in stand by.

Staccando J43 e accendendo ho le seguenti misure:

*in IC9 pin 1 ho 8,5V (non dovrebbero essere 11V ? );

*in IC9 pin 3 ho 9V (dovrebbero essere 12V )

*in IC10 pin 2 ho 8V (come deve essere)

Scusa Fulvio ma non ho capito la prova che mi consigli di fare, ma se metto a massa IC9 pin 1, come fa a partire il TV? Non dovrebbero essere 11V a permettere l'avvio? Se metto a massa non provoco quello che già avviene e cioè un corto che spegne tutto?

Non sò, dato che ho sostituito TR4 serve ancora questa prova?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao.

E' dal pin 3 del I.C. 9 che escono i + 12 V.

Prova a sostituire gli elettrolitici sul primario e se non risolvi, stacca J 70 e fai la prova della lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

E' dal pin 3 del I.C. 9 che escono i + 12 V.

Prova a sostituire gli elettrolitici sul primario e se non risolvi, stacca J 70 e fai la prova della lampada.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Purtroppo non ho lo schema e non riesco a trovarlo ne qui ne su eservice.Il malcapitato si accende,raster presente ma buio,senza audio.

Il segnale in uscita da scart è presente (audio e video) quindi alta e media frequenza OK.

Il tv è stato colpito anche se indirettamente da un fulmine che ha fatto strage di elettrodomestici e computer in casa del cliente.

Indicazioni su dove trovare lo schema e poter effettuare misure non alla cieca? Mi pare che anche Siemens e Grundig montassero quel telaio o no? A quale equivale?

Grazie

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho lo schema e non riesco a trovarlo ne qui ne su eservice.Il malcapitato si accende,raster presente ma buio,senza audio.

Il segnale in uscita da scart è presente (audio e video) quindi alta e media frequenza OK.

Il tv è stato colpito anche se indirettamente da un fulmine che ha fatto strage di elettrodomestici e computer in casa del cliente.

Indicazioni su dove trovare lo schema e poter effettuare misure non alla cieca? Mi pare che anche Siemens e Grundig montassero quel telaio o no? A quale equivale?

Grazie

smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'equivalente puoi usare lo schema grundig CUC4400 o siemens CM8906. inutile dirti di provare a sostituire la memoria come primo approccio. buon lavoro.

nella sezione download files provvederò a caricare la lista delle equivalenze telai tra blaupunkt, siemens e grundig in questo modo chi ne avrà bisogno la troverà in archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'equivalente puoi usare lo schema grundig CUC4400 o siemens CM8906. inutile dirti di provare a sostituire la memoria come primo approccio. buon lavoro.

nella sezione download files provvederò a caricare la lista delle equivalenze telai tra blaupunkt, siemens e grundig in questo modo chi ne avrà bisogno la troverà in archivio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...