Vai al contenuto
PLC Forum


Brionvega Spot 2 - Video bianco con ritracce


coratec

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Forse un giorno.....molto lontano riuscirò a ricevere il mio compensaore, ordinato un po di tempo fa........(2 settimane) non capisco perche i distributori mettono le diponibilità in magazzino quando non è vero, capisco che debbano vendere ma creano non poco difficoltà a noi.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ccelettronica+22/10/2009, 07:42--> (ccelettronica @ 22/10/2009, 07:42)

puoi recuperarlo da qualche TV rottamato,anche se non credo dipenda da lui

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ne approfitto in questi giorni di apparente tranquillità per tornare sul mio brionvega, ho sostituito il trimmer capacitivo ma senza risultato, proverò a controllare il circuito del killer.

Buone feste a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Fulvio Persano

Ciao.

Proverei anche a sostituire un po' di elettrolitici, specie quelli di bassa capacità, intorno agli integrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensando di avere problemi con il killer ho controllato tutta la sezione relativa al tda2522 che riguardava il soppressore del colore ma ho visto che tutto e ok(le tensione relativa tra i piedini 16 e 4 e di 3,2V inferiore ai % quindi il colore dovrebbe essere ok, e tutte le tesioni di alimentazione ci sono) a questo punto presumo di dover resettare tutto e ricominciare ma non saprei da dove.....

Provo ad andare avanti sul circuito finale RGB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto i segnali RGB in uscita dal TDA2522 non ci sono misurando con il tester la tensione in uscita misuro sul tutti 5,4V.

Un aiutino per piacere

worthy.gif

wallbash.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che 5,4 volt in uscita per l'RGB sia giusto

Hai controllato il condensatore da 10 mf 250 all'entrata del pin 1 (credo) nel

modulo RGB ? ho trovato i difetti più strani per colpa di quel filtro

Controlla le saldature sulla linea di ritardo colore (Scatolotto verde o blu con 4 pin )

Non vorrei che la regolazione del colore fatta con il telecomando sia al minimo , in

quel caso la regolazione del trimmer sul cassetto non và

Controlla con una buona lente le saldature del modulo

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sostituito il condensatore in entrata al modulo RGB da 10mF 250V, controllato le saldature sulla linea di ritardo colore(non potrebbe essere rotto? ed essere il problema?) ma senza risultato, la regolazione del colore con il telecomando e a metà ma anche variando non cambia nulla.

ho controllato con la lente le saldature del modulo di decodifica PAL per scrupolo ne ho rifatte buona parte ma niente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...