News

Teledyne FLIR elogia la sentenza NHTSA per l'obbligo di frenata automatica di emergenza sui veicoli passeggeri

in collaborazione con MCMA News

Le termocamere a infrarossi possono aiutare i produttori a soddisfare i nuovi requisiti PAEB salvavita entro il 2029 Teledyne FLIR, parte di Teledyne Technologies Incorporated, elogia oggi la National Highway Transportation Safety Commission (NHTSA) per aver finalizzato uno standard federale di sicurezza dei veicoli a motore che richiederà la frenata automatica di emergenza per pedoni (PAEB) su tutte le autovetture e gli autocarri leggeri entro settembre 2029.

Più di tre quarti dei decessi dei pedoni e circa la metà dei pedoni feriti si verificano al buio. La norma finale pone un limite superiore al requisito che un sistema PAEB operi a 73 km/h (45,4 mph) alla luce del giorno o al buio, richiedendo alle case automobilistiche di migliorare notevolmente le prestazioni dei sistemi PAEB esistenti entro la fine del decennio.

"L'hardware AEB esistente sui veicoli leggeri è costituito principalmente da radar o da una combinazione di radar e telecamere visibili", ha affermato Paul Clayton, vicepresidente e direttore generale di Teledyne FLIR. "Per ottenere una maggiore sicurezza alle nuove velocità richieste dal PAEB, alle condizioni di illuminazione e ai requisiti di falsi positivi, le case automobilistiche dovrebbero adottare tecnologie di rilevamento più efficaci di notte e in condizioni di scarsa visibilità. Teledyne FLIR ha dimostrato che la tecnologia di imaging termico integrata nei sistemi AEB esistenti può aiutare le case automobilistiche a soddisfare i nuovi requisiti e salvare vite umane."

Più di 1,2 milioni di auto si affidano ai sensori termici Teledyne FLIR come parte dei sistemi di avviso per il conducente.
Grazie a una collaborazione strategica con Valeo, fornitore leader nel settore automobilistico, Teledyne FLIR consente agli OEM del settore automobilistico di integrare rapidamente la termografia nei sistemi AEB del futuro. Ciò include la prima termocamera al mondo Automotive Safety Integrity Level m(ASIL) B di Teledyne FLIR, annunciata a gennaio.

Le telecamere termiche per autoveicoli, che rilevano l'energia termica, sono in grado di rilevare e classificare in modo affidabile i pedoni a distanze molte volte superiori a quelle che possono illuminare i fari dei veicoli leggeri standard, come confermato da una ricerca condotta da VSI Labs. In sostanza, i sistemi PAEB dotati di telecamera termica sono in grado di rilevare i pedoni di notte e in condizioni di scarsa visibilità a una distanza maggiore, con una maggiore precisione e a velocità del veicolo più elevate.

Una migliore precisione di rilevamento non solo aumenta la sicurezza, ma si traduce in un minor numero di scenari di falsi positivi, migliorando così l'affidabilità.

Se utilizzate con i sistemi AEB basati su radar e telecamere a luce visibile esistenti, le telecamere termiche offrono prestazioni migliorate in altri tipi di condizioni avverse, come nebbia, pioggia, fumo, abbagliamento del sole e scenari ad alto contrasto, come quando un veicolo sta emergendo da una galleria o viaggia attraverso un sottopassaggio durante giornate luminose.

L'integrazione termica nei sistemi AEB può anche aiutare a ottenere una maggiore sicurezza in casi limite, come il rilevamento di animali di grandi dimensioni sulla carreggiata durante la notte.
Redazionali o presentazioni di prodotto/di azienda
Pubblicato il 13 maggio 2024
News

Riunione aperta: Metodologia di calcolo delle emissioni di CO2 da Cogenerazione

Il 24 settembre alle 10.00 si terrà in modalità "remota" una riunione aperta della Commissione Tecnica CTI 233 "Cogenerazione e poligenerazione" per...

RSE, ENEA e Loccioni a confronto sulle tecnologie per il bio idrogeno

Un incontro tecnico al Centro Ricerche Trisaia: membrane ceramiche, digital twin e impianti pilota al centro del dialogo.

Stoccaggio del gas: via libera del Consiglio alla proroga di due anni delle norme sul riempimento delle riserve

Oggi il Consiglio ha adottato una proposta di modifica del regolamento sullo stoccaggio del gas, che proroga di altri due anni l'attuale obbligo per...

Schneider Electric presenta Industrial GenAI Copilot in collaborazione con Microsoft

Disponibile un assistente GenAI sviluppato con Microsoft Incentiva la creazione di ecosistemi aperti, data-driven e intelligenti supportati da...

Connettori industriali HEAVYCON per centri elaborazione dati

I nuovi connettori HEAVYCON Data Center di Phoenix Contact ottimizzano la trasmissione di energia dalla PDU al rack IT e offrono una robusta...

Air Liquide investirà oltre 250 milioni di euro per sostenere l'industria dei semiconduttori in Europa, rafforzando la sua leadership nell'elettronica

Air Liquide si è aggiudicata un contratto a lungo termine per la costruzione di nuovi impianti di produzione di gas industriali all'avanguardia, che...

TurbocorCloud: compressori intelligenti e connessi per prestazioni superiori

Danfoss presenta TurbocorCloud, una soluzione cloud progettata per ottimizzare le prestazioni dei compressori Turbocor grazie a tecnologie...

"Powered by Viessmann": soluzioni all'avanguardia per immobili di valore

Viessmann Climate Solutions Italia lancia il proprio sigillo "Powered by Viessmann", pensato per edifici residenziali, commerciali e industriali...

Siemens e Clea Srl: tecnologia intelligente per impianti fotovoltaici ad alte prestazioni

Nel contesto attuale della transizione energetica, la collaborazione tra Siemens e Clea Srl si pone come esempio concreto di sinergia tecnologica...

La domanda globale di carbone rimarrà su un plateau nel 2025 e nel 2026

L'aggiornamento dell'AIE mostra che è probabile che l'uso del carbone in tutto il mondo rimanga vicino al massimo storico raggiunto nel 2024, con...

Il Consiglio Europeo adotta un regolamento inteso a rinviare i termini ("stop-the-clock") relativi al dovere di diligenza per le batterie

Il Consiglio ha adottato oggi un nuovo regolamento per allentare le norme dell'UE e quindi rafforzare la competitività dell'UE nel settore delle...