Vai al contenuto
PLC Forum


Registri Plc Fatek Comunicazione Hmi


Filippo System

Messaggi consigliati

Filippo System

Salve a tutti,

in merito ai registri del PLC Fatek, se io associo ad un registro D100, credo voglia dire "dinamico", una Local Word dell'HMI LW-9000, utilizzando il D101 avrò l'associazione automatica al registro LW-9001, D102 al LW-9002, e così via?

Lo posso fare quindi anche ai registri Local Bit (LB)?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao

innanzitutto non usare le LW da 9000 in poi che sono riservate per scopi precisi, se non che la LW da 9200 a ... 9215 che sono puntatori.

per associare un registro D 100 gli dai un nome ,oppure lo usi diretto nell'oggetto che stai usando.

es. lampada bit usi D100 oppure il nome "pippo" che hai impostato nella tabella tag e che corrisponde a D100.

Dare un nome è comodo perché se devi cambiare D100 con D10 basta cambiarlo nella tabella tag senza preoccuparsi di dove sia stato usato.

Se associ D 100 a "pippo" ed è una word ,quando lo usi in un oggetto come doppia word ,usi D100 e D101 .

i bit e i data memory le usi diretti senza passare i dati con quelli dell'hmi LW e LB se non ti servono funzioni dedicate.

Per le ricette usi le RW o le RW A che sono ritentive dell'HMI e in quel caso passerai i valori dalle RW alle D del plc .ecc.ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...