Vai al contenuto
PLC Forum


Errore Upload Configurazione Hardware


sorecaro

Messaggi consigliati

Buonasera. Come da titolo ho dei problemi nel caricare la configurazione hardware nel pc di un sistema ridondante con 2 cpu, riesco a scaricare il software ma non la configurazione hardware. Ho provato a scaricare la configurazione hardware sia con lo step 7 professional 5.4 che con il tia portal v13 professional, ma nulla, mi appare una finestra dove c'è scritto che mi manca un pacchetto software, ma non so quale. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

innanzitutto dovreti dare più informazioni sul sistema.

Presumo che se hai scritto su S7 300 si tratti di una ridondanza software, e molto probabilmente il pacchetto che ti manca e prpopio quello.

Ma anche se così fosse dovresti poter fare l'upload.

Attualmente le cpu 300 possono essere programmate anche con il tia portal, ma credo che ad oggi non supporti ancora la ridondanza.

Descrivi meglio il sistema, e posta magari la foto dell'errore, magari riusciamo a capire qualcosa di più anche noi.

Saluti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Come prima cosa grazie per l'interessamento. Il sistema è composto da 2 cpu 315-2DP, 2 moduli ET200M, moduli di ingresso ed uscita ed 1 modulo CP341. Quando provo a scaricare la configurazione hardware mi da questo errore :

carica stazione nel PG(13:77)

(120)errore durante il caricamento della stazione nel pg. Continuare?

Se vado nell'. vedo che l'errore è dato da qualche pacchetto mancante nel pc. Ma quale???

Il pacchetto per la parametrizzazione del CP è installato. Ho chiamato anche la Siemens ma la risposto è stata che per caricare la configurazione hardware non serve nessun pacchetto aggiuntivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

infatti non serve nessun pacchetto per eseguire l'upload dalla cpu, magari dopo se cerchi di aprirlo non ti fa vedere alcuni blocchi legati al pacchetto che ti manca.

Mi da l'impressione che Step7 abbia qualche problema.

Prova a reinstallare Step7.

poi pet chiarezza, per driver modbus intendo il pacchetto

CP ptp param ed il Modbus master o slave.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, per prima cosa dimentica il TIA Portal, una ridondanza software ad oggi non è supportata dal questa piattaforma.

poi, vorrei capire se tu vuoi eseguire un'upload ( da cpu a pc) o viceversa.

Terzo potresti descrivere le azioni che fai per eseguire il caricamento?

Saluti.

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da GT-I9300

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve reverendo, carico la configurazione software da plc verso pc.

Mi collego con il pg alla cpu ( ho provato con entrambe le cpu ) visualizzo i nodi attivi, seleziono la cpu e clicco su carica configurazione hardware nel PG.

Carico solo il software ma niente hardware

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao,hai provato a vedere cosa succede semplicemente se vai online con la configurazione hardware?hai inserito la configurazione in progettazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Ho provato ad inserire la configurazione su step 7 ma l'errore rimane. Sicuramente é un problema di installazione di step 7

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone6,2

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...