Vai al contenuto
PLC Forum


Igbt 600V 60A (Hgtg30N60B3D) Ci Sono Equivalenti?


agoman

Messaggi consigliati

buongiorno io dovrei mettere apposto un tapirulan e andato in corto questo IGBT

HGTG30N60B3D chiedevo se gli igbt sono uguali ai mosfett come funzionamento

io a casa mi ritrovo 2 tipi di mosfett

IRFP260N

IRFP460

potrei sfruttarne uno dei 2 per una prova solo per vedere se e tutto ok non vorrei ribruciare l'originale se lo trovo anche perche' o visto che costa sulle 10€ in rete.

poi chiedevo anche se oltre a auella sigla gli igbt ne anno delle altre perche' il negoziante con cuel codice non si trova nulla magari loro usano altri codici piu' usati aspetto aiutino quando possibile grazie ragazzi.:-)

buona giornata a tutti.

http://img594.imageshack.us/img594/7065/yut.pdf datasc IGBT originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

io non rischierei ,sono componenti concettualmente simili (l'IGBT è un ibrido mos-transistor bipolare).

l'IGBT ce l'hanno sia Distrelec che Farnell

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao riccardo ok lascio perdere ma ce ne sono di altre sigle per gli igbt? magari il negoziante ne ha ma sotto forma di altre sigle non saprei dove cercare in rete fammi sapere quando puoi ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

vebbe' fa nulla era per evitarmi le spese di spedizioni magari in negozio di componentistica li trovavo faro' una ricerca io se trovo qualcosa grazie lo stesso ciao riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda tra questi:

HGTG30N60B3D <=> IRG4PC50FD

HGTG30N60B3D <=> IRG4PC50UD

HGTG30N60B3D <=> IRGPC50UD2

HGTG30N60B3D <=> IXGX50N60AU1

HGTG30N60B3D <=> SKW30N60

HGTG30N60B3D <=> STGW30NB60HD

oppure sfoglia questi altri per vedere se li trovi più facilmente:

Altri Equivalenti

P.S. Controlla sempre tutti i parametri salienti prima di ordinare qualcosa...

Modificato: da GiRock
Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiii giro alla faccia quanti ce ne sono :thumb_yello: ok domani vado in negozio spero di trovarne qualcuno di questi grazie intanto sei stato di aiuto se trovo ti diro' ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

trovato in negozio grazie a voi ho evitato la spedizione :-) un po' piu' grosso di amperaggio spero vadi bene la sigla e: IRG4PC50FDPBF grazie a presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT!!!

Mi sembra che quel IGBT non abbia il diodo in antiparallelo interno, questo potrebbe essere un bel problema per la tua applicazione...

Tieni conto che nel caso, ne dovresti mettere uno del tipo veloce che risulta essere grande come lo stesso IGBT :o , e lo devi pure raffreddare...

Ma non ti avevo detto di spulciare per bene prima di acquistare???

Link al commento
Condividi su altri siti

miiiiiiiiiiiiiii :blink: mi avevi fatto gelare il sangue quando me l'hai detto ahahahahha :roflmao: ci sono rimasto di ...... dai ora sto' meglio grazie della conferma positiva ;), faro' ripartire il tapirulan cosi' faccio un po' di sport prima di darlo alla cliente almeno perdero' qualche kilo oltre a quello che mi hai fatto perdere te leggento la tua risposta ahahahha ciao a presto :thumb_yello:

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

IRG4PC50FDPBF funziona alla grande oggi ho pedalato per mezzora finalmente tapirulan ripartito :clap:

grazie a giro e riccardo va' sempre tutto a buon fine ciao ragazzi e alla prossima.

PS ma sei te riccardo in foto? Non ti avevo riconosciuto abituato a vedere sempre l'altra foto miiiiiiii come sei cresciuto :superlol: sei un grande ciao.

Modificato: da agoman
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...