Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Lavatrice: Aggiusto O Compro Nuova?


saraht.79

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
mi sono iscritta oggi al forum, dopo aver letto diverse vostre discussioni riguardo lavatrici varie, cestelli inox o a nido d'ape, spazzole, inverter, cuscinetti e altro ancora...inutile dire che per me è come leggere l'arabo! :smile:
Sono approdata nel vostro forum cercando info su una nuova lavatrice da comprare (la mia fa rumori inquietanti e assordanti da ben 2 gg + (=più) programma da 60 che non (=non) parte più, + (=più) cestello ormai credo non (=non) più in asse... si dice così?)...ma l'impresa si è rivelata più ardua di quello che mi ricordavo.

Ora...sono qui umilmente a chiedere un aiuto/consiglio a tutti gli esperti del forum che vorranno gentilmente aiutarmi :smile:

Il mio dubbio è il seguente: riparo la mia "vecchia lavatrice" (una CANDY CTG 1056 - 6 kg - 1000 giri - A+ - comprata nel 2008, con alle spalle gli ormai fatidici 5 anni di "onorata carriera" degli elettrodomestici di oggi) o ne compro una nuova? E se ne compro una nuova...su quale marca mi indirizzate?

Tenete presente che:

1- l'acquisto della candy all'epoca fu puramente casuale...mi sposavo...avevamo finito quasi tutti i soldoni e quella era in offerta con le 2 caratteristiche che all'epoca cercavo: carica dall'alto x (=per) mancanza di spazio e classe A.

2- forse, considerando anche i 5 anni della lavatrice, la riparazione e il suo relativo "costo", forse non mi conviene (sbaglio?)

3- le caratteristiche che cerco in una lavatrice oggi sono aumentate - quindi immagino aumenti anche il costo! :(
CARATTERISTICHE X (=per) LA MIA NUOVA LAVATRICE:
- sempre carica dall'alto xché (=perchè) nel frattempo non ho cambiato casa ;)
- possibilmente 6/7/8 kg per poter lavare almeno il piumino singolo di mio figlio - nel frattempo siamo aumentati :smile:
- partenza differita
- classe A+++
- SILENZIOSITÀ (la mando principalmente di sera dopo cena...la mia attuale candy, anche prima di "rompersi", in centrifuga, sembrava un Boeing 737 in decollo)...i nuovi motori inverter è vero che sono più silenziosi degli altri?

4- il problema della carica dall'alto è che ci sono pochi modelli effettivamente disponibili nei negozi e in generale più costosi rispetto ad una lavatrice con carica frontale...quindi la mia ricerca è stata ardua...ma al momento ho individuato 3 modelli (mi rendo conto molto diversi tra loro, per prestazioni e costi, ma sono, al momento gli unici 3 modelli che hanno le caratteristiche che cerco e al contempo sono disponibili in negozio o possono essere ordinati):
- AEG L75460TL1
- HOOVER DYSM 712 P3D
- WHIRLPOOL AWZ6512

5- sono 2 gg (=giorni) che giro tra medxxxxxd, txxxy, uxxxxxo, negozietto sotto casa e internet.....e comincio a pensare che se mi servisse uno "Space Shuttle" la ricerca sarebbe più facile!!! ;)

Cosa mi consigliate? :smile:

>>>>>Nota del moderatore<<<<<

Regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perche' ed altre distorsioni che provengono dall'utilizzo di videotel, irc ed SMS e che deturpano la nostra bella lingua.

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti


dipende cosa costa riparare la vecchia ma una candy beh... ne ho avuta una in passato ed è stata quella che è durata meno...

alla fine per avviarla bisognava piantargli un coltello (di plastica o legno) sotto l'interruttore per fagli fare la ritenuta perchè si era spaccata la molla: quando entravi in quel bagno sembrava un avvertimento a scopo di estorsione....

fermo restando che la qualità dei prodotti ultimamente segue la legge di moore nel senso che si dimezza ogni 18 mesi

delle 3 la meno peggio è la prima: molta differenza per la durata la fa anche la modalità e frequenza d'uso e soprattutto la qualità dell'acqua che passa

altrimenti ci sono le miele...

Link al commento
Condividi su altri siti

La meno peggio??? ...andiamo bene...di listino mi sembra si aggiri sui 950€ e il negoziante farebbe lo sforzo di mettermela a 899!
...ovviamente io mi sono messa a piangere x (=per) l'emozione! :/
E io che speravo mi diceste che le altre vanno bene lo stesso...c'è n'è sono altre che mi consigliate, a parte le miele che costano uno sproposito?

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Queste due lavatrici hanno il minimo indispensabile che cerchi:

Indesit IWTE 71082 C ECO IT

Hotpoint Ariston ECOT7L 1051 EU A

Oppure, se vuoi qualcosa di migliore in termini di caratteristiche (rimanendo sempre sulle stesse marche), ecco le top di gamma:

Indesit IWTE 71282 C ECO EU

Hotpoint Ariston ECOT7D 1492 (EU)

Link al commento
Condividi su altri siti

superautomatico

Tra le tre concordo sulla prima... comunque son fatte tutte per durare tot, ma fai la garanzia supplementare e sei a posto. Quel gruppo come Rex e Zoppas vince per aver trovato il modo di mettere la vaschetta che non faccia arrugginire il coperchio... e non mi sembta roba da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

la miele è il non plus ultra a 899 è anche un buon prezzo

se fai i conti di quanto hai pagato la candy e quanto pagherai una equivalente e fai la somma alla fine probabilmente spendi di più

andare sull'economico o compri per conto terzi (inquilini in affitto) oppure vai sempre in perdita

l'aeg sarebbe già un buon compromesso comunque

pero' rileggendo mi sembra di capire che il negoziante mette a 899 la aeg...

è un po' caro in effetti ma piuttosto che le altre cineserie...

cambia fornitore cercane uno affiliato alle catene di grande distribuzione

a un'inquilino ho fatto installare una smeg 8kg tutto manuale/meccanico niente display, modello base, 250€ ed è abbastanza equilibrata come componenti cinesi e non

catena expert

Modificato: da fraandco
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

a un'inquilino ho fatto installare una smeg 8kg tutto manuale/meccanico niente display, modello base, 250€ ed è abbastanza equilibrata come componenti cinesi e non

catena expert

In realtà tutti i modelli base della Smeg, non sono altro che lavatrici completamente turche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...