Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Di Un Igbt


Bella luna

Messaggi consigliati

Ho una saldatrice inverter telwin tecnica 144 da riparare, devo sostituire i due igbt in corto siglati G20N60A4, ho trovato in sostituzione degli igbt siglati : G20N60A4D i quali hanno in più' un diodo in contro parallelo nel loro interno, secondo voi posso provare ad utilizzarli ? ..guardando lo schema della saldatrice i diodi sembrerebbero già' istallati esternamente sulla stessa piastra di raffreddamento (D14/D31)sono dei MUR 860 . Ringrazio chiunque possa darmi una risposta in merito...saluti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


Vado a controllare i diodi MUR sono montati sull'aletta di raffreddamento e uno è' senza il foglio di mica isolante forse perché lavora sul negativo.....non so' se può' creare problemi il diodo in anti parallelo che ha in più' L' IGBT nuovo 20N60A4D rispetto a quello in corto 20N60A4 originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hanno la mica,perché gia internamente sono isolati,controllali perché di solito saltano pure loro insieme agli igbt ...per i diodi interni agli igbt non so dirti se possono creare problemi,ma non credo attendi comunque delle informazioni certe

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da LG-P760

Link al commento
Condividi su altri siti

La prova e' stata l'unica via per capire la compatibilità' .... Sostituiti i due IGBT con quelli con il diodo in anti parallelo in più' resistenza da 47ohm 8w che era saltata e la saldatrice sembra funzionare bene ....quei diodi mur non sono isolati ma come circuito sono appositamente inseriti uno con l'isolatore in mica e l'altro sul negativo senza l'isolatore...adesso faranno un lavoro più' leggero perché sono in compagnia .....un saluto e al prossimo guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...