Vai al contenuto
PLC Forum


Ml48241P1 Dove Lo Trovo?


Luigi Di Donato

Messaggi consigliati

Luigi Di Donato

Buongiorno, e' il secondo plasma samsung che mi entra con l'integrato pilota di alimentazione ML48241P1, difettoso, non riesco a trovarlo, qualcuno conosce qualche fornitore in europa che ha disponibile questo maledetto integrato??

Grazie e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Grande accacca :clap::clap: non si leggeva bene la sigla e ho sbagliato a scrivere, e' proprio lui grazie 1000.

Grazie anche a Cristiano, gentilissimo..

Mi avete risolto un bel problema, lo trovavo solo in cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Da farnell pero' vedo che e' fuori produzione, se non sbaglio ha disponibile il ML4824CP1 e non ha disponibile ML4824IP1, andra' bene lo stesso??

Cosa cambia ? :(


OK, grazie Riccardo, disponibile come sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Per la cronaca, su entrambi i televisori si comporta come l ' MCZ sui Sony, basta che aumenta la temperatura del contenitore di un paio di gradi e il TV parte, in breve solo a caldo, ho fatto una modifica a modo mio per farlo partire al primo colpo ma voglio risolvere come Dio comanda.

Ricca', tu sei l'ingegnere e io l'operaio, perche' io ho il vestito buono e tu la maglia rossa???

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

perchè in quella foto ,ormai datata , ero in vacanza,comunque il vestito buono lo metto solo in pochissime occasioni :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ops non mi sono accorto

il 'C' ha range di temperatura funzionamento commerciale 0..70°C

l'I' invece è range esteso -40..85°C

trovi l'informazione nell'ultima pagina del pdf

fortunatamente l'alternativa indicata da Riccardo risolve il problema

Modificato: da accacca
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Miche' embe' ??? E che e' diesel??

Vediamo invece dove arriva la tua inventiva e dove la mia, cosa faresti per mantenere " caldiccio " cioe' senza danneggiare l'integrato e senza gravare sul circuito di alimentazione?? Anche con tv spento??

:whistling:

Ricca', tu zitto che una volta ti ho detto al telefono la soluzione " pezzotto ".

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo invece dove arriva la tua inventiva e dove la mia, cosa faresti per mantenere " caldiccio " cioe' senza danneggiare l'integrato e senza gravare sul circuito di alimentazione?? Anche con tv spento??

cioè senza l'uso delle candelette?!? :P

mumble... mumble... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato
cioè senza l'uso delle candelette?!? :P

mo ti faccio vedere io la soluzione :

Ecco il radiatore sull'integrato, pochi gradi di temperatura, consumo zero, 220 Volt A.C. quindi non grava sul circuito di alimentazione, lunga durata, ignifugo, economico, gia' pronto, veloce installazione, affidabile ( provato ).

Mi servivano pochi gradi e questa e' la soluzione, ma solo per una certa categoria di clienti, per questi 2 che ho in laboratorio devo fare le cose serie , cioe' sostituire l'integrato.

A proposito, questa soluzione e' buona solo se l'integrato era introvabile e il cliente non ha voglia di pagare, come questi immigrati nella mia zona.

L'ho fatto partire con una lampada spia :P:P:roflmao::whistling::whistling:

0c4c5aef189b0d175df28875e4640794.jpg

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...