Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Impianto


ninnig

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo del Forum e del campo dell'automazione.

Devo realizzare un impianto di sterilizzazione.

L'impianto è composto da un trituratore, una clochea di trasporto e da una camera di sterilizzazione, alimentata da una macchina per il vapore.

I rifiuti vengono prima triturati, trasportati dentro la camera di sterilizzazione dalla clochea e sterilizzati a 138° C a 2 Atm di pressione con immissione di vapore previa creazione del vuoto.

Una volta carica la macchina, chiuso il portello di carico il PLC deve gestire il ciclo e quindi accendere il trituratore, la clochea, e comandare la pompa per il vuoto e successivamente la macchina produttrice del vapore , il tutto attraverso i sensori per la temperatura e la pressione. Deve poter poi stampare un report con numero ciclo, durata ed andamento Temperatura e Pressione.

Potreste indirizzarmi verso qualche prodotto configurabile ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Qualunque prodotto è configurabile secondo le tue necessità..... nel senso , per l'applicazione che descrivi , a grandi linee , si tratta di gestire 4 in analogici e una cinquantina fra in e out digitali . Quindi praticamente "qualunque" fascia di prodotto può adattarsi alle tue necessità . Dal Siemens 300 al 1200 al 1500 ( eccessivo come prestazioni ) , a plc omron come a produttori meno noti ma comunque anche pubblicizzati sul sito ( in mente mi viene Elsist )

Per la documentazione del report , o ti affidi ad una stampante , oppure puoi salvare su una memory card, oppure ancora "condividere " una pagina web

Si tratta solo di capire... il problema non è la configurazione hardware dei componenti , cioè cosa comprare, ma quale software hai a disposizione per la programmazione del tutto , e quali sono le tue conoscenza : di li in poi si "decide" la linea da seguire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...