Vai al contenuto
PLC Forum


programmazione Zelio Sr3 B101BD


Fabrizio Ladisa

Messaggi consigliati

Fabrizio Ladisa

Buona sera, 

sono un attimo arrugginito con l'utilizzo del plc (sono diversi anni che non ne uso uno) e, comunque, non ho mai usato uno zelio. Ho usato qualche omron.

Ho un plc Zelio Sr3 B101BD

Avrei bisogno di un aiuto con una programmazione abbastanza semplice.

Dovrei fare in modo che una serie di due tasti, spinti con la giusta sequenza, mi facciano spegnere una lampada (il primo tasto) e una volta spinto il secondo accenderne un'altra, ma solo se la prima si sia già spenta. Se vengono pigiati gli altri quattro tasti deve accendersi una terza lampada. Quando si accende la ''terza'' lampada devo fare in modo che non sia più possibile spegnere e accendere le prime due lampade fino al reset.

Qualcuno paziente è in grado di aiutarmi? Se non sono stato chiaro chiedo scusa e rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti


Sinceramente non ho capito , prima parli di due tasti , poi diventano quattro ,  una lampadina e poi diventano tre . 

Se vuoi aiuto , devi essere più preciso nella descrizione del problema , ricordati che chi ti legge non sa cosa tu hai in testa e se non capisce quello che vuoi dire , potrebbe non aver voglia di perderci tempo . 

Esponi in maniera chiara e semplice il problema e vedo se riesco ad aiutarti , non sperare nella pappa pronta , ma una mano  te la do volentieri . 

ALoha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...