Vai al contenuto
PLC Forum


pulsante due funzioni logo


lascossa2

Messaggi consigliati


Non è così banale, con un solo temporizzatore non risolvi perchè mentre aspetti il timer hai probabilmente già attivato la prima funzione...

Dovresti attivare la prima funzione su rilascio del pulsante solo se il rilascio è avvenuto prima dello scadere del timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui non ha specificato le funzioni esatte che vuole, per funzioni semplici io lo faccio spesso, con un pulsante puoi fare dei set controllati dal fronte , mentre se tieni premuto un tot di "  a temporizazzione avvenuta  viene blocato la precedente funzione e il pulsante agisce in un altra fuzione, bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo fatto questa piccola applicazione:

Pressione del pulsante inferiore ai 2 secondi, uscita Q1 fissa e Q2 lampeggiante per un tempo impostato in T001.

Pressione superiore ai due secondi, uscita Q1 e Q2 fisse.

Terza pressione tutto spento. Magari con qualche modifica, potrebbe fare al caso tuo. Ti invio il file. Ciao

Esempio.lld

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho fatto cosi:

pulsante_doppia_funzione.png

 

M1 viene attivato per UN SOLO CICLO se l'ingresso I1 è alto per meno di 3 secondi. Invece M2 viene attivato non appena l'ingresso I1 è alto per più di tre secondi (in questo caso M2 resta alto fino a quando I1 non va zero).

 

PS: non riesco a scaricare il file di rfabri

Modificato: da android633
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

grazie a tutti, mi serviva un pulsante :" pressione breve attiva disattiva q1 pressione prolungata attiva disattiva q2 e lascia invariata q1 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...