Vai al contenuto
PLC Forum


Analogica - problema!!!


asmodeo

Messaggi consigliati

Buon giorno...

Sono a chiedervi un aiuto per un problema che da un po' mi pesa...

Da tempo mi esercito con un mio plc a casa ( 315-2DP ) su dei progetti, che mi servono al lavoro, e poco tempo fa, si e reso necessario per il mio progetto degli ingressie e delle uscite analogiche.

Ho preso come ingresso un blocco 331-7KF02-0AB0, e come uscita un blocco 332-5HD01-0AB0, montati e configurati, quando apro hardwere on line, mi dice che per 331-7KF02-0AB0 mi dice : Unità non disponibile (errore di accesso alla periferia o di parametrizzazione).

Ho provato a riconfigurare tutto, ma il problema si manifesta sempre, e solo per quel blocco...

Se qualcuno mi puo' aiutare, vi ringrazio sin d'ora

 

la macchina e' composta cosi:

plc: 315-2DP - 315-2AF03-0AB0

n.1 ingr. digitali: 321-1BL00-0AB0

n.1 usc. digitali : 322-1BL00-0AB0

n.1 usc. analogica : 332-5HD01-0AB0

n.1 ing. analogico: 331-7KF02-0AB0

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimo...

tutto cio che dovevo di collegamenti ho fatto...alim. ok...

per provare, ho collegato un una resistenza variabile, ( con una resistenza in serie ) per crearmi da 0 a 7 volt, ( provata con tester prima!! )e l'ho collegata alla PEW 304 ( numero datomi di default ), al morsetto 2.

Ho dato M al morsetto 5...altro non ho fatto.

I collegamento li ho visti dallo schema in rete del blocco 331-7KF02-0AB0, caricando L PEW 304 e poi trasferendo su MW10 va in SF.

So' che sbaglio qualche cosa...ma non riesco ancora a capire cosa..

Vi ringrazio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal manuale Siemens mi risulta che per un segnale in tensione il collegamento sia tra pin 2 (M0+) e pin 3 (M0-).

Importante inoltre posizionare in modo corretto i blocchetti quadrati sul fianco del modulo.

Ovviamente, anche l'impostazione del canale nella configurazione hardware del modulo deve essere corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho fatto come dice, e' tutto da manuale, i quadretti sono tutti su B, pero' ho notato che se disattivo i canali che non mi servono, mi fa SF, come se per funzionare, i canali, dovessero sempre essere attivati in V...!!! non capisco

Nella configurazione hardware sono tutti su V....non ho settato allarme di diagnostica e nemmeno interrupt di processo perche' se lo faccio va in SF

Resta il fatto che vedo nulla e se provo a caricare la PEW, mi va' sempre in errore....

ps: prima avevo sbagliato numero, intendevo il morsetto 3 e non il 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...