Vai al contenuto
PLC Forum


smart tv ue55d653 si riavvia di continuo


clicksrl2016

Messaggi consigliati

Altro problema con TV led samsung, si accende e spegne di continuo e si sente solo il relè che attacca e stacca. I condensatori non sono gonfi. Potrebbe essere il relè guasto ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


appena provato a staccare il cavo antenna, e la tv rimane accesa, appena parte (forse l'accensione delle lampade) va in loop.

Adesso provo ad attaccare altra periferica (hdmi)....

Link al commento
Condividi su altri siti

provato ad attaccare pc con cavo vga, e appena parte la schermata il problema si presente.

Se non attacco nessuna periferica rimane acceso, da come vedo il problema è legato all'accensione delle lampade che fa scattare il relè... se lo lascio un po acceso, e provo ad attaccare il cavo tv funziona (problema che si presenta a freddo ?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

qualche problema sull'alimentatore? Oppure il firm incasinato.Quando si accende prova a fare un aggiornamento,se te lo permette

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto aggiornamento firmware... nulla.

Provato a resettare impostazioni di fabbrica... ho notato che se la TV rimane accesa e metto qualsiasi sorgente, appena si illumina, stacca il relè. Dipende dal relè o dall'inverter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato uno sguardo allo schema ma e' un tantinello complesso, devo dargli una ricontrollata perche' sicuramente ci sara' una protezione da inibire per testare l'alimentatore, anche se la ricerca della tens. nominale potrebbe non essere immediata. ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda sotto la scheda alimentaz., ci sono 2 chippini 14 pin indicati ic9151 e ic9251, purtroppo questa scheda sembra complessa da testare poiche'per misurare sotto o la tieni collegata al resto ma girata sottosopra su un panno, oppure devi fare il solito ponticello tra A5V e ps-on sul conn. d'uscita, e la tieni separata dal resto, ma in entrambi i casi c'e' da ingannare la sez. retroilluminaz. che secondo me si fa ponticellando la resistenza rm872, la quale ti permette di testare le tensioni senza che siano collegate le lampade di cui forse ce n' e' una in corto o aperta, fatto questodevi misurare sui due chip detti sopra i pin 6 e 16, se questi misurano 2,5v presumo che sul connettore d'uscita  cnl801b ai pin 1, 2, 11, 12, dovrai misurare circa 247v, e' tutta una supposizione perche' il datasheet del chip non lo trovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, ma sono diventato ,matto... non li riesco a trovare... 

nel frattempo ho ordinato una scheda di alimentazione nuova. Accendo la tv funziona fino a quando non avviene l'accensione completa dei led che fa scattare il relè e la tv va cosi in loop. (Ritorniamo al problema iniziale) Quindi presumo che non dipenda dalla scheda di alimentazione... Però alcune volte rimane per qualche secondo acceso anche se le lampade sono accese

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace questo modo di fare, se sei contento tu... vorrei capire cosa fai se la scheda non risolve, butti via il tv? Sai non pensavo ma e' veramente dura vendere le schede, a meno che non le svendi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...