Vai al contenuto
PLC Forum


FW 6.02


Gianpya81

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti, ho visto che da oggi c'è un nuovo fw 6.02,qualcuno sa dirmi che differenze ci sono dal 6.01 uscito pochi giorno fa?

Link al commento
Condividi su altri siti


purtroppo anche nelle note delle versioni si è fermi alle 6.00 non capisco come mai non aggiornino anche le note.....almeno uno capisce cosa cambia....vabbe...

comunque ora ho scaricato l'update ma è tornato alla 6.00 possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

La 6.02 doveva sostituire la 6.01 che dava problemi sull' uso dei toni DTMF, cosi mi è stato detto....ora sono sparite tutte e due. Probabilmente anche la 6.02 ha dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace questa azione mi piacerà di più con il cloud e notifiche push, ma un difetto ce l'ha: con l'uscita di questi firmware release aggiornamenti e chi ne ha più ne metta, fanno pasticci e confusione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurezza1999

Hanno voglia di fare, diamogli atto.

Pero c'è da dire che non fanno le cose veloci e di conseguenza le sbagliano perché fatte in fretta. 

Ma le fanno lentamente e le sbagliano pure, qui c'è da pensare.

Avevo visto due anni fa a fiera sicurezza un rilevatore da interno inim con fotocamera integrata che doveva uscire dopo poco, non è ancora uscito!

Idem il cloud, sono lenti come lumache.

Le notifiche push direttamente su app l'avevo chiesto più volte a loro diretamente, forse è la volta buona, ma non sappiamo le tempistiche.

Che dire, speriamo bene e w le notifiche push.

Link al commento
Condividi su altri siti

di che tipo di problemi dtmf si parla nella 6.01? io ho la 6.01 e mi sono accorto che non riesco più ad accedere alla centrale tramite chiamata....dipende da quello? in pratica non riesco ad inserire il codice utente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non faceste "i guardoni" e aspettaste le conferme ufficiali non si incapperebbe nei problemi capitati ad alcuni. Poi la 6.01 era incompleta.

Adesso ri-aggiornate a 6.0 (che è la versione ufficiale completa), e aspettate.:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

be più ufficiale che guardare sul sito inim cosa c'è? non è che comunichino che sono disponibili nuovi aggiornamenti,,,,almeno non a me...io guarda sul sito e se trovo un firmware diverso spero che sia testato prima di essere pubblicato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurezza1999

Premesso che non l'ho scaricato in quanto non avendo la descrizione degli aggiornamenti e delle correzioni di eventuali bug, ma se uno vede un aggiornamento e lo fa, non lo giudico in quanto non ha nessuna colpa visto che lo ha rilasciato la casa.

Il mio consiglio però è di controllare prima la descrizione dei movimenti e se si è interessati farlo, altrimenti lasciare l'impianto così com'è.

La novità sta nel cloud e nelle notifiche push, che stando a quanto dicono, è questione di giorni.

Se uscirà un fw che introdurrà questa novità, Behhh allora si che è da fare, in quanto è un traguardo non indifferente, oltre alla grande comodità dell'utente finale di avere 4 modi di comunicazione diverse (notifica push, telefonata gsm, SMS e pstn).

Mario ma non mi dovevi mandare un Mp?

Premesso che non l'ho scaricato in quanto non avendo la descrizione degli aggiornamenti e delle correzioni di eventuali bug, ma se uno vede un aggiornamento e lo fa, non lo giudico in quanto non ha nessuna colpa visto che lo ha rilasciato la casa.

Il mio consiglio però è di controllare prima la descrizione dei movimenti e se si è interessati farlo, altrimenti lasciare l'impianto così com'è.

La novità sta nel cloud e nelle notifiche push, che stando a quanto dicono, è questione di giorni.

Se uscirà un fw che introdurrà questa novità, Behhh allora si che è da fare, in quanto è un traguardo non indifferente, oltre alla grande comodità dell'utente finale di avere 4 modi di comunicazione diverse (notifica push, telefonata gsm, SMS e pstn).

Mario ma non mi dovevi mandare un Mp?

Link al commento
Condividi su altri siti

per Luigi (Sicurezza1999),

mi dispiace dirtelo, ma se insisti col anticipare indiscrezioni, precisando addirittura che è in uscita la 6.1 (inoltre c'è differenza notevole tra 6.1 e 6.01 o 6,02) con le notifiche push, cloud ed altro....

svii involontariamente gli installatori non professionisti a caccia di aggiornamenti indiscriminati che vedendo una versione 6.01 ed ora la 6.02 (che la sostitisce) pensano di avere notifiche push e il Cloud disponibili, che invece non ha a che vedere con l'aggiornamento in questione.

 

Deve essere chiaro che la 6.02 non è un'aggiornamento vero e proprio ma un update della 6.0 per renderlo conforme al software smartleague 3.5.1.2 per la gestione delle nuove periferiche radio Tastiera Aria e Sirena Hedera wireles e quindi solo per chi ha potuto acquistare tali dispositivi o avuto campioni di essi, e che verrano presentati all' IFSEC questo mese.

 

Di conseguenza OSS, è inutile che fai "il cacciatore di release di firmware" aggiornando ciò che non serve e spronando indirettamente gli altri a farlo senza assumervi le vostre responsabilità quando le cose vanno male.

Oss, quando scrivi "più ufficiale che guardare sul sito inim cosa c'è?", ti ricordo che la parte di sito riservata è per installatori professionisti che sanno come avere le informazioni correlate, quindi... chi, non trovando notizie ufficiali e non potendo averle, fa gli aggiornamenti a proprio rischio e pericolo (come da Eula) e non deve reclamare su un forum pubblico dove non tutti sono competenti, ma deve farlo con gli addetti all'assistenza Inim o, casomai, frequentare dei seminari tecnici organizzati dai disstributori.

 

Volete un'informazione sicura?

Il firmware aggiornato e sicuro che comprende correzioni in corso, è la versione 6.0 attualmente sul sito che va aggiornata anche sulle centrali con 6.0 native o aggiornate prima di gennaio 2016. Lo dico con certezza perché alcune correzioni le ho richieste io a fine dicembre 2015. Essenziale è anche l'aggiornamento delle sirene bus che hanno firmware antecedente alla v. 1.13.

 

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panter toglimi una piccola curiosità: in base a cosa si rilascia un firmware successivo chiamando 6.1 oppure 6.0.1 oppure 7? Dipende per caso dell'entità degli aggiornamenti o funzioni implementate o bugs corretti? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

panter, non sapevo che era riservata agli installatori la parte di registrazione al sito inim, pensavo fosse per chi avesse l'impianto e  se lo è montato in fai da te.

comunque ovvio che se uno se lo monta e fa gli aggiornamenti da solo si assume le proprie responsabilità sul funzionamento del proprio impianto.

ora stando a quello che dici come faccio a tornare alla versione 6.0 ora che sono alla 6.01?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oss, basta che riaggiorni la sola centrale alla vers. 6.0. Ed è meglio farlo dato che la 6,01 è stata sostituita dalla 6.02 come ho detto, però ognuno è libero di fare come vuole ma poi non dovrebbe lamentarsi nel forum.

Il ritorno alla 6.0 è possibile, quello che non è possibile è ritornare alla 5.11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le periferiche, chiaramente quelle che usi, puoi anche lasciare quelle più aggiornate come soprattutto la Smartlan/G (6.07) che corregge diversi bug di comunicazione.

Posso dirti che ho installato anche l'attuale firmware 6.02 e senza alcun problema, però le variazioni sulla centrale sono relative alla gestione della Tastiera e Sirena radio.

 

NOTA. 

Se apri il firmware della 6.0 ti accorgerai che nella barra in alto trovi scritto

"Sistema smartlivin - Aggiornamento alla versione 6.00 Language Italiano Release 1.01"

e questo dai primi di gennaio, cosa che prima di questa data, era solo "Sistema smartlivin - Aggiornamento alla versione 6.00 Language Italiano" pur essendo ambedue i firmware chiamati living_update_ita-600_full.exe.

Per questo ti dicevo che l'area è riservata a installatori (che sanno interpretare). E' altresì chiaro che o il distributore o il costruttore deve fornire gli aggiornamenti, solo che il distributore può benissimo nel suo sito mettere il file chiamandolo con il giusto nome living_update_ita-601_full.exe.

Comunque ora con il 6.02 si è riallineato il tutto.

Spero di essermi spiegato. Comunque per ora nessuna novità per la smartlan/SI che se non ricordo male, rimane la 4.10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicurezza1999

Ciao Mario, niente di personale si chiaro. Però se a me le cose vengono dette alla luce del sole, quasi come scopo pubblicitario, non puoi farle passare per indiscrezioni.

Il colud è una cosa vecchia di due anni, lo sanno tutti, è una vita che lo stanno tirando fuori e danno assaggini di tanto in tanto con le date ufficiose.

Le notifiche Push, a dirla tutta, è una vera "novità" ufficiosa, spero che non faccia la fine del colud però.

Ripeto, niente di personale, sai quanto ti stimo e sai che sono passato da Bentel a Inim proprio per tuo incoraggiamento.

Sia chiaro, se qualcuno mi avesse detto di non divulgare notizie non l'avrei mai fatto, ma non è stato così, anzi ripeto, è stato detto in presenza di molte persone, l'ultima volta a Padova.

Ciao Mario.

N.B. Per antonio82ba, i fw successivi ai precedenti vengono rilasciati per correggere anomalie riscontrate appunto nelle versioni prime.

Se hai usato il 6.01, ti sarai sicuramente accorto che c'era qualcosa che non andava. 

Non dico altro casomai faccio la parte dell'uccellino canterino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luigi (sicurezza1999),

sai che ti stimo e quindi non è mia intenzione farti passare per una persona indiscreta, ...casomai l'indiscrezione è di chi ti ha comunicato le notizie non ufficiali.

Il problema è un altro, ...il io intervento doveva servire a chiarire definitivamente che la/le versioni firmware del sito Inim non contemplavano le novità da te enunciate ma solo l'aggiornamento delle nuove periferiche radio (tastiera e sirena) e del firmware di centrale per gestirle in relazione al software smartleague 3,5.1.2 che implementa tali funzioni.

Il mio scopo era quindi di avvertire i meno esperti a non fare aggiornamenti pensando che fossero implementate le novità da te menzionate. Inoltre avvisare di non precipitarsi a fare aggiornamenti nei quali ancora non sono state date chiaramente le variazioni implementate ma disponibili dall'assistenz nim, soprattutto... quando 3 Utenti del forum hanno avuto problemi, problemi che non avrebbero dovuto verificarsi avendo io stesso provati a caricare i firmware in oggetto più volte.

Quindi niente di personale Luigi. Per quanto riguarda il Cloud, c'è stato un ripensamento sul darlo in gestione, mentre sarà gestito da Inim appena terminato l'allestimento. Considera che le innovazioni non riguardano solo Smartliving, ma la nuova centrale Dna, la linea Antincendio, e altro.

(l'MP promesso, che riguarda tutt'altro, te lo invio appena riesco a liberare la casella piena).

 

RIPETO L'ULTIMO CHIARIMENTO SU firmware 6.0.0

l'attuale firmware Update 6.00-ITA, aprendolo si legge "Sistema smartlivin - Aggiornamento alla versione 6.00 Language Italiano Release 1.01" che non ha niente a che vedere con la 6.01 pubblicata e tolta immediatamente.

Posso precisare con sicurezza che lo Update 6.00-ITA (all'interno precisata Release 1.01) è quella che corregge il malfunzionamento della "Macro esclude e esclude zone", e presente sul sito dal gennaio 2016. Quindi, chi ha una 6.0 nativa o aggiornata nel 2015, è bene faccia questo aggiornamento.

Questo indipendentemente che si voglia poi aggiornare o no alla vers. 6.0.2.

Spero di aver chiarito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo una domanda: io ho una 6.0 nativa del 2015. Per aggiornare a 6.02 devo passare dalla 6.0 rel. 1.01?

Mi sembra che qui qualcuno l'abbia detto, ma non vedo quale possa essere il motivo. Inim non dice niente al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti interessa passare alla 6.02 puoi farlo direttamente perché l'aggiornamento di centrale (1.01) è comunque compreso.

 

Non è come ti sembra aver capito, ....il motivo c'era prima che venisse pubblicata la 6.02 per le nuove periferiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...