Vai al contenuto
PLC Forum


Come inviare allegato con Tm_mail?


Project75

Messaggi consigliati

Buongiorno e da qualche giorno che sto provando ad inviare un allegato con il blocco tm_mail, sono riuscito in parte, però vorrei sapere come fare ad inviare il valore di una variabile word supponendo sia una temperatura o quant'altro, e poi vorrei sapere perché l'allegato mi viene inviato con estensione (.bin). Grazie anticipatamente. :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Su questo PC, non ho installato il Tia Portal, quindi va un pò a mente. E' da molto che non utilizzo questa istruzione.

Nell' istruzione TMAIL_C, ricordo che l'allegato viene inviato in formato .bin se non viene definito il nome dell'allegato. E' probabile che l'istruzione TMAIL funziona nel medesimo modo.

Se vuoi risolvere velocemente, puoi comporti una stringa che contiene il valore della tua variabile e la trasferisci "come testo" al parametro text.

 

Appena ho un pò di tempo farò qualche prova, ma non nell'immediato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, comunque vorrei sapere, ad esempio,come inviare il valore di una word. Come bisogna procedere? Anche con l'istruzione TMAIL_C perché credo sia la stessa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Utilizza l'istruzione MOVE per trasferire il valore della tua word all'interno della variabile che hai assegnato al parametro "ATTACHMENT" (allegato) del blocco TMAIL.

Ovviamente elabora l'istruzione MOVE prima che venga richiamato il blocco di l'invio della Email.

Ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

No, può essere di qualunque tipo. Intero, reale, word, time,  ecc.

Ti consiglio di leggerti il manuale. è ben spiegato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ti posso mandare un esempio, gli dai un'occhiata così vediamo il problema. Però dovresti darmi un'email perché sul forum il file zip non me lo fa inviare. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Puoi inviarlo a giuseppe.signorella@plcforum.eu

Non ti prometto nulla.

In ogni caso, se con l'array ti funziona quale è il tuo problema? 

Usa un array, muovi i tuoi valori all'interno degli elementi dell'array.

Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente io ho creato un DB e l'ho chiamato 'attachment' poi alla voce 'static' ho creato una variabile 'array (0...99)of byte', però quando vado a puntare all'uscita del move ed all'ingresso 'attachment' del blocco TM_MAIL, la variabile array creata, con la sintassi (spero giusta se non ricordo male), 'attachment'data[0], il blocco non funziona e non invia nemmeno l'email, se invece all'uscita del move metto 'attachment'data [0] ed all'ingresso attachment del blocco TM_MAIL 'attachment'data, il blocco funziona, però come allegato mi arriva un file .bin e non so come aprirlo. comunque in linea di massima questo è il problema , certo con l'esempio si dovrebbe capire meglio. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...