Vai al contenuto
PLC Forum


extender sitecom


apaches

Messaggi consigliati

Salve a tutti,ho installato un extender sitecom 2001,ma non c'è verso di farlo funzionare.Ho smanettato in rete per saperne di piu' ma al massimo sono riuscito come da dritte a vedere sul mio pc il nome di rete tipo netgear45 piu' l'estensione .ext quindi netgear45.ext,come da istruz.infatti mi appaiono due icone,una netgear45.ext la mia,e l'altra il nome di rete del sitecom. con affianco la scritta connesso,cliccando sull'icona hi-fi mi dice che il segnale è forte (anche sul cell.)ma se navigo mi dice niente internet.Sul cellulare mi appare il nome di rete di sitecom e navigo.Premetto che ho un router netgear 3G 5G e navigo senza problemi con lan e  hi-fi ma con l'extender (che ho montato al piano superiore,niente) premetto anche che la spia bianca di allineamento è fissa come da istruz.,ho premuto per 2-3 secondi il tasto OPS dell'extender.Ho fatto fatica a entrare al suo interno per configurarlo manualmente digitando un po http://wlx.setup e 192.168.128.253 inserendo la pass.del router e provando con password diversa ma niente-Dove è l'inghippo?Potreste darmi una bella dritta?:worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti


La dritta era di NON usare gli extender! Come noto apparentemente amplificano il segnale.......ma anche le porcherie.

 

Detto ciò hai seguito la procedura mediante tasto WPS oppure mediante wizard di associazione in modalità repeater?

 

 

Non ho ben capito se con il tuo smartphone navighi con la rete ripetuta mentre dai PC no (in tal caso potrebbe essere un problema di cifratura).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,a detta delle istruzioni dovevo soltanto premere il pulsante OPS per due secondi e tutto si sarebbe allineato,qualunque router avessi avuto,cosa importante era soltanto controllare sull'extender la spia bianca che fosse fissa e non lampeggiante.Questo affinchè fosse alla portata del router.

Dopodichè vista la mala parata ho optato per la configurazione dell'extender,una volta dentro il tutto era già parametrato,nel senso che una volta allineato avrebbe caricato automaticamente i vari codici,mi ha chiesto si una password,cosa che ho fatto sia con quella del router,chiave di rete che con una nuova,ma come gia' detto mi dice connesso ma non apre pagine web.PPPoA (PPPover ATM) vpi 8  vci35 opzioni di protezione wpa2-psk (aes),ho provato anche wpa-psk (tkp)+wpa2-psk (aes).dallo smartphone navigo con rete ripetuta.Forse hai ragione con la prima dritta;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ciao,a detta delle istruzioni dovevo soltanto premere il pulsante OPS per due secondi e tutto si sarebbe allineato

Se davvero funziona così ne voglio un bancale!

Scherzi a parte quello che scrivi è corretto ma secondo me dovevi premere il pulsante WPS sul router (altrimenti che fa il repeater a sapere la password della tua rete?).

 

Discorso diverso invece se lo fai mediante interfaccia web, dove appunto inserisci manualmente i valori.

 

Quote

ma come gia' detto mi dice connesso ma non apre pagine web.PPPoA (PPPover ATM) vpi 8  vci35

Perdonami ma fatico a seguire quello che hai fatto.....

cosa c'entra il PPoA? Quello è il protocollo di autenticazione che gestisce il modem; non ci credo che lo tiri su tu a mano......

 

La cifratura più usata è il WPA o WPA2 con AES. Il TKIP o peggio ancora l'abbinata di TKIP+AES non è molto usata e, per quanto più sicura, non è compatibile con tutti i device.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No,non ho inserito alcun dato,era già tutto inserito,l'ho scritto pensando ti tornasse utile.Comunque mi hai risolto il problema,ho pigiato su un tasto del router come mi hai detto (questo passo nelle istruzioni non era contemplato,pensavo di dover mettere io la password della rete), e poi quello sull'extender,si sono riconosciuti e abbraciati:thumb_yello:,ora sembra che tutto funzioni alla perfezione.Piu' avanti vedro' se è il caso di tenerlo per cio che mi hai detto,ora come ora mi trovo bene,ti ringrazio.:clap:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...