Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione logo 8


Project75

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha mai fatto comunicare il logo versione 8 con una VPN di teamviewer? Praticamente ho 2 pc collegati tra di loro con teamviewer vpn, il pc principale si collega in remoto (tramite internet) con un pc a distanza collegato in lan ad un router, dove a sua volta è collegato con cavo lan il logo. I due pc li pingo e comuniCano tra loro, il logo invece comunica con il pc che è nella stessa lan, ma da remoto no ne vuole sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Praticamente ho 2 pc collegati tra di loro con teamviewer vpn

quindi la comunicazione avviene esclusivamente tra i due dispositivi, escludendo qualsiasi altro device in rete

Oltretutto la comunicazione avviene tra pc1>server teamviewer>pc2

Il comportamento + piu' che corretto.

Se vuoi mettere in comunicazione i due logo la vpn deve essere realizzata tramite i due router

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo su internet che bisogna fare un routing per far comunicare tutti i dispositivi in lan, come fare? C'è altra soluzione? Openvpn potrebbe andar bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io ho un logo 8 a casa ..ci ho fatto termoregolazione più antifurto..se ti fai dare un indirizzo IP fisso dal tuo operatore, lo puoi vedere tramite app Siemens o tramite broswer web da qualunque posto ti trovi..

Una volata che hai un indirizzo ip fisso lo colleghi tramite lan al router..poi accedi nelle impostazioni del router tramite la pagina web..vedi sul libricino del tuo router che indirizzo IP gli hanno dato..lo digiti nella barra del broswer e vai dentro..poi vai nelle impostazioni della rete LAN e li sicuramente te lo trovi.. con un indirizzo IP che gli hai messo tu..ti consiglio un 192.168.10.201 , lo selezioni e gli dici di fare il port forwording mi pare siscrivi così ma credo di averlo scritto male ..comunque vedi su internet..praticamente che succede..il tuo router ti prende qull'indirizzo ip del logo e te lo pubblica sul web...tu tramite indirizzo ip fisso che avrai lo puoi raggiunger dapertutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si aprendo le porte ho già provato e funziona, però a mè serve qualcosa che non mi faccia toccare niente nel router del cliente, per questo ho pensato ad una vpn.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...