Vai al contenuto
PLC Forum


M241 e hmi weintek


max81

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Sto cercando di utilizzare un pannello weintek Mt8071ie collegato via ethernet ad un m241, però non riesco a farlo funzionare, ho seguito la guida weintek sull'impostazione del driver, poi ho impostato indirizzo IP e abilitazione protocollo da somachine, e infine ho importato i simboli.

Qualcuno ha già utilizzato il m241 con un pannello weintek? Se si che impostazioni base occorre fare?

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non ho mai usato pannelli weintek,ma uso m241 in collegamento sulla porta eth in modbus TCP.

Hai verificato l'allineamento degli indirizzi variabili plc-hmi?

per esempio se i reali vanno moltplicati per 2 o i time per 4?

Sulla parte So Machine non c'e' molto altro da fare

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

o uso spesso HMI weintek .

Hai già configurato dirver di comunicazione  da EBPRO andando su ->editazione parametri sistema -> nuovo - tipo PLc e scegli schneider e la classe di plc interessata.

Vedi immgine allegata.

Ciao

schneider.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

mi scuso per non aver risposto, ma avendo abbandonato la via Schneider, e non controllando più il thread dopo alcuni giorni, non mi ricordavo più questo thread.

Alla fine ho convinto il cliente di lasciarmi libero nella scelta della componentistica e ho cambiato marca.

Comunque visto che ho un M241 di uno starter kit e di pannelli weintek ne ho sempre uno in casa, questo fine settimana faccio qualche prova.

 

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...