Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. Domenico Maschio

    Come vedere segnale su cavo d antenna

    aniellos , i segnali Tv che si ricevono con un antenna ,oltre ad essere in frequenza abbastanza alta da poterli misurare con uno strumento come il tester , sono molto bassi come intensità . Un segnale in antenna potrebbe essere di 50-60 dBuV (Decibelmicrovolt) che corrisponde a meno di 1 millivolt . Nessun tester puo misurare segnali cosi bassi e a quelle frequenze. Per misurarli occorre il misuratore di campo ,che oltre a riuscire a misurare segnali bassi , li misura sull'impedenza di 75 ohm , adatto alle frequenze tv ,ma soprattutto sintonizzabile su un canale TV ,in modo da misurare solo quello . Ciao
  3. satellix84

    Termostato Immergas car v1 non mantiene l'orario

    Infatti è successo qualcosa che ti dà ragione. Ho smontato il termostato per fare queste foto e ha ripreso a funzionare benissimo da diversi giorni. Si vede che forse i fili facevano male contatto
  4. Livio Orsini

    mini ups - si spenge spesso

    Prima di buttare tutto, misura la batteria con rete connessa, dovresti misurare, se è una batteria al piombo, circa 13,8V. Poi scollega la rete e rimisura la tensione di batteria sembra con carico connesso all'uscita dell'UPS. Se la tensione scende rapidamente a 12V o anche meno, la batteria è da sostituire. Se la tensione scende a circa 12,5V e rimane costante la batteria è ancora valida.
  5. Livio Orsini

    Aspirapolvere HOOVER appena si inserisce la batteria parte da sola

    Cioè sembra guasto? Rimuovendo il mosfet è ovvio che non arrivino i 24V al motore. Però le cause possibili sono 2: mosfet in corto circuito drain-source segnale di pilotaggio sempre presente sul gate dello stesso, quindi guasto sul driver. Nel caso meglio sostituirlo con uno identico.
  6. Roberto Garoscio

    Informazioni su compatibilità videocotofoni Urmet

    In teoria il tuo potrebbe essere un kit 1740/20 che comprende: staffa 1740/90 con buzzer e monitor 1740/1, per essere certo che non sia così dovresti fare la foto alla telecamera esterna e/o ad un monitor vecchio, sempre se qualcuno lo ha ancora montato. Nel caso cosi non fosse la sostituzione con 1740/40 sarebbe fattibile sempre che la telecamera sia una recente a CCD, logicamente molto probabilmente vedrai in b/n e non a colori.
  7. Maurizio Colombi

    Rimozione pulsantiera videocitofono TERRANEO

    Purtroppo Sfera è andata in esaurimento qualche anno fa e, anche i fondi di magazzino, sono finiti. A volte in rete si trova qualcosa, oppure il CAT BTicino della tua zona potrebbe reperire il ricambio (il frontale completo) ad un prezzo da oreficeria. Il codice dovrebbe essere 332511 Frontale telecamera orientabile Sfera.
  8. Chiarella88

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    Allora come temperatura di mandata si intende la temperatura massima che raggiunge con la temperatura minima esterna (quindi dai -10 ai 20 gradi non può superare la temperatura di mandata massima di 45 gradi) Quando invece la temperatura scende sotto i -10 puoi impostare un’altra temperatura, in questo caso si chiama “temperatura di mandata max” e consigliano i 48 gradi per far sì che il riscaldamento non si scaldi troppo comunque.. ma -10 comunque non credo si arrivi più. comunque il mio è un grafico approssimativo e anche le letture delle sonde non sono precise al dettaglio, quindi direi che 32-37 più o meno ci può stare. Se senti ancora freddo alza il punto finale a 30 così la curva cambia inclinazione e rimane più alta. ma hai modificato anche le impostazioni della pompa? cosa intendi per sopra temperatura e sotto temperatura?
  9. Alessio Menditto

    Temperatura mandata caldaia condensazione

    Questa è una domanda legittima, fatta sempre ma è un po’ paradossale, perché dà per scontato che ci sia una temperatura X che ti fa risparmiare, ma allora perché deve stare alla temperatura Y per funzionare bene? X e Y non possono coincidere, perch allora si sceglierebbe sempre quella più vantaggiosa, ma se poi hai freddo a che serve?
  10. Alessio Menditto

    Temperatura mandata caldaia condensazione

    Il discorso è complesso, tu hai delle uscite di calore che i termosifoni devono compensare: tu però non hai il riscaldamento a pavimento dove il tuo ragionamento sarebbe anche giusto, tu hai dei termosifoni che funzionano con acqua calda e con maggiore “dislivello” possibile con la temperatura ambiente, in altre parole se tu tieni la temperatura di mandata più bassa, fanno fatica a cedere calore all ambiente, e quel poco che cedono non va ad accumularsi pian piano come pensi, perché c’è sempre una parte che se ne esce fuori dalle dispersioni. Tu devi semplicemente far lavorare i termosifoni alla temperatura di 65/70 gradi, poi saranno i termostati (che devono essere posizionati strategicamente!) a fermare il bruciatore al raggiungimento della temperatura desiderata. Il sistema a pavimento funziona all opposto, è lui che deve lavorare al minimo (ma più ore !) e i termostati ambienti vanno buttati nella indifferenziata.
  11. Oggi
  12. Sergio Blascovich

    monitor Samsung che si vede male

    Buongiorno, il monitor e' da 5" posto la foto del connettore del pc che va al monitor, se si potesse trovare un monitor lcd da collegare esternamente sarebbe la cosa migliore, grazie per l'interessamento.
  13. fabio04

    Scaricare video youtube in italiano

    Risolto con 4kdownloader.
  14. DarioRFI

    Aeg t59800-asciuga poco

    Buongiorno, Questa asciugatrice è stata recentemente soggetta a smontaggio e pulizia completa(compreso scambiatore) ed in effetti poi il risultato si è visto..asciugatura ottima e completa ma solo per i primi cicli Da qualche ciclo invece l'asciugatura è solo parziale nel senso che parte e poi il tempo diminuisce drasticamente fino ad arrivare a 0 che la roba è umida/molto umida. Ho provato anche jeans ma il risultato è lo stesso Cosa può essere successo? Il ciclo viene portato a termine( ma sempre della durata ridotta circa 1h )e il display segna 0...e il grado di umidità,secondo la macchina, è corretto Il compressore parte, l'aria è calda
  15. alpic

    Temperatura mandata caldaia condensazione

    Fermo restando che i caloriferi devono rimanere caldi, logicamente, se fisso il target di 20.5 celsius la ricerca deve essere quella della temperatura di mandata che mi permette di arrivare, mettiamo il caso, in 3 ore per poi mantenerla, più che una progressione come quella che sto registrando in questi giorni? Con progressione intendo che la temperatura arriva vicina al target solo a fine giornata ed è ciò che mi fa dubitare che non sia per nulla efficiente questo funzionamento perchè suppongo che la caldaia ci dia dentro tutto il tempo bruciando a più non posso (anche se a temperatura più bassa), mentre arrivare al target e poi garantire che la temperatura rimanga quasi costante dovrebbe essere la strategia migliore. In altre parole si tratterebbe di capire se consuma più gas a 60 gradi andando in progressione in 10 ore di funzionamento giornaliero o in 3 ore a 70 con mantenimento.
  16. ALLUMY

    Come vedere segnale su cavo d antenna

    Fai prima ad attaccarlo a un TV e fare una ricerca dei canali. che si era fumato? 😆
  17. aniellos

    Come vedere segnale su cavo d antenna

    Buongiorno a tuttj volevo sapere da voj tecnici se oer cortesia come testare un cavo d antenna se tiene segnale ma purtroppo non ho misuratore di campo ...si puo vedere con il tester in modalita- milkivolt?? non ricordo bene ma anni un tecnico antennista mi disse che col muktimetro digitale si poteva testare .vabbe non ricordo bene......se per cortesia mi aiutate vi ringrazio tantissimo
  18. paolo4780

    Riscaldamento a pavimento ti..odio

    ciao(e grazie) allora...per fare quello che proponi devo selezionare curva semplice(ora ho quella ottimizzata ma non è un problema cambiare) la t di mandata non la posso impostare, la decide lei punto base 25 ok punto finale 45 ok mandata max 48 ok manca la t esterna minima(che non ho capito a cosa serve, come la decido e perchè) ma dal grafico che hai postato direi che è -10 influsso ambientale ORA metto 0 tanto per vedere se la caldaia segue il grafico la temperatura esterna secondo la sonda è 10 gradi..quindi dovrei avere mandata nominale cr 32 gradi, giusto? bon...il display dice 37. perchè??? le istruzioni sono chiare ma non sempre..poi magari ti dico cosa non capisco la gb122..boh...ho 70 metri commerciali di appartamento, 1 bagno.. è sempre SOPRA temperatura(t reale acqua), fatica a modulare(inizia una specie di fischio quando proprio non ce la fa più), poi rimane spenta per un bel pezzo, fino a quando è SOTTO temperatura(t reale acqua) approfitto. delta T? ho sempre letto tra 5 e 8, poi ho trovato il grafico che ho postato prima e salta fuori che (ora, da me)ne bastano la metà..
  19. Stefano Dalmo

    Frigorifero Liebherr rumore

    Motore inverter ? Probabile problema
  20. Buongiorno amici. Su questa lavatrice si è rotta la cerniera dell'oblò. Vorrei sostituyirla da solo ma ho bisogno di consigli. Grazie a chi potrà aiutarmi.
  21. Mattew17

    Asciugatrice non parte

    Ciao ragazzi ho una beko dpy 8506 gxb1.fsccio una premessa. Questa mattina è caduto un fulmine vicinissimo a casa facendo andare e venire d seguito la luce 2 3 volte.comunque come ha finito la lavatrice a finire il suo lavaggio metto tutto in asciugatrice. Ma qui il problema.. si accende il display, imposto qualsiasi programma , ma come sta per partire il cestello (a volte fa un micro scatto) si spegne la luce dentro l'oblò e si ferma o non succede proprio nulla... Devo lanciare e prenderne un'altra?
  22. Buongiorno a tutti! Ringrazio fin da subito chi saprà chiarirmi il dubbio che ho sulla caldaia in questione. In pratica, dopo aver letto anche il manuale e cercato in rete qua e là, non riesco a capire come regolare la temperatura di mandata dei termosifoni. Il display è molto semplice fondamentalmente! Per l'acqua c'è il + e - e stessa cosa per i termosifoni. Ma a differenza della temperatura dell'acqua sanitaria dove quando la regolo mi indica la temperatura, quella dei termosifoni mi dà una numerazione che va da -7 a +7 se non erro! Quindi non riesco a capire se quella numerazione fa riferimento a una certa temperatura. Non ho trovato niente da nessuna parte che indica magari una tabella di comparazione...esempio 7=70°...6=60° ecc ecc. Qualcuno che può chiarirmi questa cosa? Grazie mille per l'attenzione e buona giornata a tutti.
  23. Stefano Dalmo

    Condensatore elettrolitico scheda elettronica caminetto piazzetta

    Io penso che il ronzio e la velocità dipendano dalla ventola . non mi pare dj vedere condensatore per motore su questa scheda . magari fai vedere il motore , E il collegamento elettrico , al massimo puoi controllare a che tensione lavora e che tensione gli arriva .
  24. digei75

    mini ups - si spenge spesso

    no. non l'ho fatto. guardo quanto costa ricomprare il comparto batterie altrimenti ne prendo uno nuovo. peccato che sia durato così poco.
  25. Buongiorno, ho in caminetto Piazzetta con radiocomando della ventola, quando l’accendo parte un ronzio e la ventola gira lentamente. Presumo sia il condensatore, mi potete aiutare a capire cosa devo cambiare nella scheda che allego?
  26. Dumah Brazorf

    Misura Condensatore

    Se funziona anche senza fregatene.
  27. UABC80

    sostituzione pompa riscaldante Siemens SN64D000EU 09

    Aggiungo: volendo per scrupolo si può verificare che il relè che comanda la resistenza sia sano e non abbia i contatti incollati. Questo non mi sembra il caso, però…
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...