Vai al contenuto
PLC Forum

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso dati

  1. Nell'ultima ora
  2. pierfra63

    Forno da incasso Candy tasto vapore

    Ok grazie. Ma siccome è rimasta bloccata la parte che si pigia, che è una membrana in plastica, pensavo ci fosse un sistema per poterla fare uscire fuori. Grazie comunque del consiglio. Penso che il micro pulsante sia buono. Provo a smontare tutto e vediamo. Per adesso grazie ancora.
  3. Cambialo a prescindere, e controlla i componenti che gravitano attorno allo stesso.
  4. Oggi
  5. acquaman

    Lavatrice pressostato

    L'errore E29 sulla tua lavatrice Bosch indica un problema con il flusso dell'acqua. In pratica, la lavatrice non riesce a rilevare un corretto passaggio d'acqua in ingresso e blocca il ciclo. Questo problema può avere diverse cause, alcune delle quali puoi provare a risolvere in autonomia. Cause principali e soluzioni Rubinetto dell'acqua chiuso o parzialmente aperto: Soluzione: La prima cosa da fare è controllare che il rubinetto a cui è collegata la lavatrice sia completamente aperto. Sembra banale, ma a volte è la causa più semplice. Tubo di carico piegato o ostruito: Soluzione: Verifica che il tubo di carico dell'acqua, quello che collega il rubinetto alla lavatrice, non sia piegato, schiacciato o bloccato da qualcosa. Assicurati che non ci siano strozzature che impediscano il flusso. Filtri intasati: Soluzione: Molte lavatrici hanno dei piccoli filtri all'interno del tubo di carico, sia all'estremità del rubinetto che all'estremità della macchina. Chiudi il rubinetto, svita il tubo e controlla questi filtri. Se sono sporchi o intasati da detriti, puliscili accuratamente. Pressione dell'acqua insufficiente: Soluzione: La lavatrice ha bisogno di una certa pressione per funzionare correttamente. Puoi verificarla facendo un semplice test: stacca il tubo dal rubinetto e fai scorrere l'acqua in un secchio. Dovrebbero uscire circa 10 litri d'acqua al minuto. Se il flusso è debole, il problema potrebbe essere legato all'impianto idraulico di casa. In questo caso, potresti aver bisogno di un idraulico. Malfunzionamento del flussometro o di altri componenti interni: Soluzione: Se hai controllato tutti i punti precedenti e l'errore persiste, è probabile che ci sia un guasto a un componente interno della lavatrice, come il flussometro (il sensore che misura il flusso d'acqua) o l'elettrovalvola. In questo caso, la riparazione richiede l'intervento di un tecnico specializzato.
  6. Stefano Dalmo

    Forno da incasso Candy tasto vapore

    Devi tirare fuori il forno , smontare la copertura dei comandi e vedere in base al tipo di pulsante se armeggiando si riarma o bisogna sostituirlo . magari se non riesci ,posti qualche foto . Potrebbe avere anche una schedina con relativo pulsantino e magari va sostituito se riesci solo il micro pulsante .
  7. Stefano Dalmo

    Lavatrice pressostato

    Per me c’è un problema sulla scheda , magari software . si potrebbe tentare di farla riprogrammare . immagino che fa anche gli scarichi intermedi previsti nel corso del lavaggio , giusto ?
  8. pierfra63

    Forno da incasso Candy tasto vapore

    Buongiorno a tutti, ho questo forno con la possibilità del vapore ma il tasto che è abbastanza fragile è rimasto all'interno e non posso più attivare il tastino. Suggerimenti su come ripristinarlo? E' il tasto che pigia la signora in foto. Grazie a chi mi può aiutare.
  9. ALLUMY

    Sibilo da scheda lavatrice hotpoint

    Quel sibilo dovrebbe provenire dall' alimentazione switching della scheda principale, che in standby tende a fischiare mentre quando è operativa dovrebbe smettere. Però non so dirti se chi lo genera fisicamente sia un induttore o il MOS o il "trasformatore" (intanto mi preparo una scarpa più morbida 😅)
  10. Livio Orsini

    Un caricabatterie per il Galaxy S25 FE?

    NO! Il BMS del telefono preleva la corrente necessaria dal caricabatterie. Se sono necessari 5A saranno prelevati 5A anche se il caricabatterie ne può fornire 9A.
  11. Roberto Gioachin

    ST-1200 6es7-241-1ag40-0xb0

    Se invece ti serve un ingresso 4-20mA puoi optare per una soluzione un po' "casalinga" mettendo due resistenze da 1000 ohm in parallelo all'ingresso 0-10 V (quindi 500 ohm), ed il tuo ingresso diventa 0-20mA. Naturalmente la tolleranza delle resistenze diventa la tolleranza del tuo ingresso.
  12. reka

    Sibilo da scheda lavatrice hotpoint

    sono valori che ci possono stare, magari sono anche più bassi ma il misuratore non è così preciso. ma nel caso 2. il fischio lo senti?
  13. michy1990

    Garage sprovvisto di Differenziale

    Molte persone eseguono il lavoro su impianto elettrico d'illuminazione e terra palesemente non a norma. Mi ha detto pure una ditta interpellata, che poi non ha eseguito il lavoro, che il quadro condominiale è sprovvisto di differenziale
  14. michy1990

    Garage sprovvisto di Differenziale

    Allora forse mi sono espresso male,gli ho chiesto di certificarmi l'impianto a lavoro non eseguito da me ma da loro; mi sembra che sia ovvio.
  15. reka

    Sostituzione vecchia presa elettrica

    anche il vecchio aveva la terra, era il dado centrale sul lato
  16. Thomas99

    Lavatrice pressostato

    Quando parte il lavaggio, fa anche il carico dell’acqua.
  17. reka

    Freezer ad incasso defunto: soluzioni?

    sembrano le misure dei minifreezer, quelli da 40 litri circa. però da incasso mi pare strano, non è che ce ne avevano adattato uno normale?
  18. chiccafonte

    Sostituzione vecchia presa elettrica

    Grazie a tutti, ho sostituito la presa lasciando i fili accoppiati nello stesso modo ma, siccome la nuova ha anche i fori per la terra, ho collegato anche la terra, che era volante, e tutto funziona perfettamente. Alla prossima! 😊
  19. Mister_X_

    ST-1200 6es7-241-1ag40-0xb0

    Presumo che il codice corretto sia questo 6ES7214-1AG40-0XB0, comunque in caso confermo che gestisce solo 0-10V
  20. foxadriano

    Un caricabatterie per il Galaxy S25 FE?

    Quindi sembra che, un 25 WATT rispetto a un 45 WATT impiegherà di più a caricare la batteria e la batteria stessa dovrebbe avere più lunga vita. E' così?
  21. Livio Orsini

    Un caricabatterie per il Galaxy S25 FE?

    Perchè mai? Quella è la potenza massima che può richiedere il telefono in carica dato che:
  22. foxadriano

    Un caricabatterie per il Galaxy S25 FE?

    Ultima domanda x favoire: quindi un caricabatterie di 25 WATT dovrebbe essere "sottodosato" per l'S25? Giusto? 1000 Grazie!
  23. patatino59

    alimentatore

    Mai visto un avvolgimento apertosi così da solo. Forse è stato aperto per cercare o eliminare il fusibile termico. Verifica se i fili sono collegati o strappati. C'è anche da vedere se ci sono eventuali anomalie dentro al mixer.
  24. Maurizio Colombi

    Garage sprovvisto di Differenziale

    Tu la pensi così: Con che titolo ti permetti di dare consigli a persone che lavorano? No, il fatto che il lavoro lo faccia tu, è un buon motivo per farti notare che non stai andando contro i consigli delle norma, ma contro una legge dello stato. Ti rivolgi agli "specialisti" on line e non devono nemmeno fare il sopralluogo, ti fanno la rispondenza on line distanti 100 km da casa tua. P.S. nessuno certifica un bel nulla, al limite si dichiara conforme o rispondente... Tira le somme da solo...
  25. Thomas99

    Lavatrice pressostato

    A fine lavaggio, la pompa scarica correttamente l’acqua (con i vari programmi). Il problema é che prima di iniziare il lavaggio non fa lo scarico e quindi come dici tu non fa l’azzeramento del pressostato. Quando aspiro, parte direttamente il lavaggio (senza pre-scarico )
  26. massimovr

    Sibilo da scheda lavatrice hotpoint

    Ciao ieri ho cambiato il pressostato della lavastoviglie hotpoint ariston lft 228 a Nel silenzio ho sentito un leggero sibilo che veniva dalla lavastoviglie e precisamente dalla zona scheda proncipale. cosi ho staccaro ed é andato via. prima della scheda cé anche un filtro antidistubo di serie, ma da li nessun sibilo ho provato quindi a collegare uno strumento non professionale per vedere il consumo da spenta e mi da questi valori 1. Lavastoviglie staccata dalla spina, logicamente zero watt 2. lavatrice attaccata alla spina ma comunque spenta(non ho acceso il tasto on), consumo watt 1,1 , amp 0,19 3. lavatrice collegata alla spina (schiacciato tasto ON), watt 1,7 , amp 0,028 É giusto cosi o cè qualche problemino di qualche componente sulla scheda? Grazie
  27. Livio Orsini

    Un caricabatterie per il Galaxy S25 FE?

    Perchè quella è la potenza massima che assorbe il telefono in carica (5A @5V); se tu usi un caricabatterie da 45W, questo potrà fonire 9A @5V, ma il telefono assorbirà al massimo sempre 5A.
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo/a...