Tutte le attività
- Nell'ultima ora
-
acquaman ha iniziato a seguire Inverter pilotato da 0-10V diventa Profibus
-
Il Blocco sinaspeed serve proprio per regolare un inverter in velocità, con 2 parametri in croce con il telegramma 1 gestisci tutto dell'inverter in modo semplice e veloce, direi che è la cosa più veloce ed efficace.
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Scusatemi rileggendo ho notato che "noi" l'ho sostituito con "non". Comunque stiamo attenti alla disponibilità di acqua per evitare di rimanerne senza limitando i consumi. -
Printexx ha aderito alla comunità
- Oggi
-
Installazione sistema accumulo con autoclave
Leone2285 ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Il ricambio c'è. In questi periodi non facciamo molta attenzione per capire che disponibilità di acqua abbiamo nei serbatoi. Per una maggiore sicurezza dovresti avere un arresto di livello minino che impedisca alla pompa di rimanere accesa quando manca acqua nei serbatoi. Il fatto che abbia cattivo odore non significa che non sia potabile. Io non bevo l'acqua di casa perché il cloro presente mi dà fastidio. Però c'è chi la usa tal quale oppure attraverso dei filtri che ne migliorano il sapore. Quindi in estate il ricambio sarà garantito dalle continue interruzioni di cui parli. In inverno basta che ogni tanto chiudi il contatore per dare un ricambio all'acqua nei serbatoi. Onestamente non abbiamo mai avuto problemi di alghe o di altri microrganismi. -
Bticino 366821 kit bifamiliare in parallelo
Maurizio Colombi ha risposto a Mario Lan alla discussione in Citofoni, videocitofoni e intercomunicanti
Progettando il sistema ci hanno già pensato, ci sono gli appositi morsetti sul posto esterno per poter aprire la serratura da locale, attraverso un pulsante. In ogni modo, se vuoi mettere un trasformatore, saranno fatti tuoi e sprecherai: spazio, tempo e denari per nulla. Una volta che va bene a te, va bene a tutti. -
Ctec ha iniziato a seguire PWM modello UC3844 N equivalente.
-
PWM modello UC3844 N equivalente.
Ctec ha risposto a agoman alla discussione in Componenti elettronici ed equivalenze
Sono praticamente identici. Il modello con la B è una versione migliorata dell'altro, ma compatibile. Vai tranquillo -
Se non è presente dell’acqua l’olio non si degrada, puoi cambiare il cavo anche senza togliere l’olio, se lo cambi devi prima smontare tutto e togliere i residui viscidi presenti altrimenti dopo poco tempo diventa scuro anche il nuovo.
-
RADIO MIVAR SAMAR EXTRA A VALVOLE - CORDINO
Riccardo Ottaviucci ha risposto a gallo alla discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
da impiccagione chi ha fatto un lavoro simile -
Samsung AJO7OFCJ4EH e 190/199 u c8
luca3986 ha risposto a luca3986 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
difficile sia questo, visto che fino 2 giorni fa andava senza problemi! grazie comunque -
RADIO MIVAR SAMAR EXTRA A VALVOLE - CORDINO
gallo ha inserito una discussione in Radio - Stereo - Autoradio - HiFi - CD - DVD
Salve, sistemata facilmente l'elettronica, non mi capacito del sistema del cordino per le stazioni. Lo schema riportala solita puleggia grande del condensatore variabile, ma mi trovo invece una puleggina piccola (d16 mm) e il condensatore variabile con una riduzione, da tutto dentro a tutto fuori fa poco più di 3 giri. Chi l'aveva modificata ha poi messo un OR ora indurito bloccato l'indice con un filo da pesca (barbarie). Il condensatore non presenta segni di essere stato sostituito, sembra originale, strano davvero. Peccato perchè adesso suona in modo eccellente, lasciare il lavoro a metà non mi piace. Grazie a chiunque possa aiutare. -
Maurocrt ha aderito alla comunità
-
palermitano88 ha aderito alla comunità
-
Clima Mitsubishi DXK09Z5-S non raffredda
reka ha risposto a carloph alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
un mitsubishi HI di 11 anni che è fermo da 5 se non riparte per qualche stupidata è sicuramente da sistemare, anche perchè a 500 trovi i fondi di magazzino dello stesso modello. l'equivalente a catalogo oggi credo che costi parecchio di più -
Condensa. Devi smontare coperchio in plastica e isolare tubi e rubinetti.
-
Salve a tutti, ho un problema con il motore dual della mitsubishi che ogni tanto mi perde acqua dalla zona evidenziata. La cosa strana è non goccia in modo costante ma fa un getto repentino e poi si ferma per ripetersi poi a distanza di tempo. Avete suggerimenti?
-
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
ALLUMY ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Grazie 😉 -
ALLUMY ha iniziato a seguire Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
-
Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
ALLUMY ha risposto a ruitino alla discussione in Altro su impianti elettrici civili
Nelle istruzioni ci sono due possibili schemi, cos'è che non ti è chiaro? -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
RT4D ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
Peraltro ben spiegato da Allumy. -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
markus51 ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Ho avanzato diverso cavo da 6 mmq e mi diverto a tempo perso, quindi ho pensato, invece di fare marcire il cavo lo impiego..... -
ruitino ha iniziato a seguire Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
-
Dimmer Vimar 14135.1 a 2 fili
ruitino ha inserito una discussione in Altro su impianti elettrici civili
Buongiorno, ho 7 lampadine dimmerabili da 5W ciascuna, attualmente collegate a un interruttore bipolare. Vorrei aggiungere il dimmer vimar come da titolo. Come lo collego? Grazie -
Consiglio componenti TV/SAT per impianto con 6 prese demiscelate e confronto tra i migliori produttori
snipermosin ha risposto a Tartaruga24 alla discussione in Impianti misti TV-SAT
D'accordissimo su tutto: un uscita diretta ad ogni presa, ce ne sono 8 e bastano... Non capisco chi ha tirato fuori sto partitore.... -
Aggiornamento, forse definitivo. Anche se non l'ho più usata tutti i giorni, ma dopo un giro a vuoto a 70° senza prelavaggio e con il cura lavastoviglie, non ha più fatto storie. Speriamo basti, altrimenti proverò ad aprire. 🙏🏼
-
ALLUMY ha iniziato a seguire Connettore RJ da sostituire e Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
-
Friggitrice ad aria Elettrolux no ventola, no resistenza
ALLUMY ha risposto a walter longo alla discussione in Piccoli elettrodomestici
Smonta il relè e provalo sul banco. Attenzione che i suoi terminali sono delicati: se non usi il succhiastagno possono rimanere attaccati sulla scheda. -
Connettore RJ da sostituire
ALLUMY ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
-
macchie color marroncino-ruggine
reka ha risposto a zeratul75 alla discussione in Guasti/Problemi Climatizzazione
beh raccogliele col dito e senti sfregando tra i polpastrelli se è olio o acqua sporca, l'olio lo dovresti riconoscere subito dalla viscosità fosse acqua rugginosa sentiresti invece come della polverina al massimo -
Consiglio taglia magnetotermici dorsale cucina
Maurizio Colombi ha risposto a markus51 alla discussione in Progettazione impianti elettrici civili e terziario
Fai come meglio credi, se hai soldi, tempo e buona volontà da buttare metti il 6. Che devo dire, consumare 6 kW in cucina la dice grossa (non avresti più nulla a disposizione per il resto dell'appartamento) e considerando un po' tutto il considerabile questi 20/25 A passerebbero tranquillamente anche su un 4mm, che hai limitato giustamente in partenza con un 20 A (e 20 A in cucina sono una bella corrente). Ultimamente sembra che se non fai linee sproporzionate che alimentano apparecchi con pseudo consumi sproporzionati.. non sei all'altezza! -
Connettore RJ da sostituire
Marco Fornaciari ha risposto a contemarder alla discussione in Elettronica generica
Lo RJ 4 non esiste, ne esito altri di fatto mai visti e penso pure che nessuno usi più dato cha hanno ben più poli e sono usati per linee seriali o/e parallele. -
Installazione sistema accumulo con autoclave
Marco Fornaciari ha risposto a Boom32 alla discussione in Pompe (Idraulica)
Parlando di centinaia di mq e portate ben diverse dslle domestiche, di serbatoi collegati idarulicamente in quel modo ho una discreta esperienza, se non gestiti come nel mio post prededente, ovvero con una pompa di miscelazioe, il secondo si riempie ma di fatto non ha mai ricambio. Il discorso del livello per via dei vasi comunivanti è un cosa diversa, ma non ha nulla a che vedere con la salubrità del sistema. Se già l'acqua che arriva non è potabile, quindi è probabile che abbia già di per se problemi di salubrità, oppure contiene tanto cloro o/e prodotti battericidi e funghicidi, a maggior ragione è necessario il ricambio continuo. Ma ripeto, ognuno a casa sua è re.
